La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48272
ciao avrei da chiedere un consiglio e ho pensato fosse la sezione adatta.
ho intuito e avuto conferma che una mia amica è in dolce attesa...ma ci incontreremo venerdì per l'annuncio ufficiale corredato di tutti i dettagli.
quindi non sono a conoscenza di quale mese sia. (e non la vedo da un po')
volevo portarle un piccolo pensierino...giusto un simbolo.
pensavo a qualcosa per lei o anche per la coppia, un portaforuna...ma non ho idee. anche un libro ma interessante andrebbe bene, se avete da consigliare.
mi sarebbe piaciuto regalarle il bolo ma 1) non so se già ce l'ha e 2) lei non indossa monili...quindi l'ho quasi escluso.
avete qualche consiglio da darmi? o magari cosa farebbe piacere ricevere a voi?
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48276
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:Se non sai ai che mese è io eviterei x ora regali :roll:
in effetti ci sto pensando...ma se hanno intenzione di dirlo, secondo me sono al 3...dici che un piccolo portafortuna è brutto???
No il pensiero è dolce e carino oltre, ma se non nricordo male si tende a non far mai regali se non verso la fine della gravidanza e spesso mai prima del parto :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48277
samantha.l ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:Se non sai ai che mese è io eviterei x ora regali :roll:
in effetti ci sto pensando...ma se hanno intenzione di dirlo, secondo me sono al 3...dici che un piccolo portafortuna è brutto???
No il pensiero è dolce e carino oltre, ma se non nricordo male si tende a non far mai regali se non verso la fine della gravidanza e spesso mai prima del parto :roll: :roll:
in genere qui si aspetta il 3 mese.
ma io volevo fare un pensiero alla mamma o ai genitori per questo nuovo percorso, non al bimbo/a che sia.
magari nel pome mi faccio un giro in libreria se trovo qualche libricino simpatico ed interessante :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48279
bubu ha scritto:alla fine credo che siano stupide superstizioni...
oltre, secondo me, se senti di fare un pensierino utile per la sua gravidanza (quindi un libro sul tema, magari) e non per il bambino, salveresti capra e cavoli :wink:

Non perchè porta sfiga Bubu, piuttosto xchè poi se va male qualcosa ti trovi in casa oggetti o pensieri che possono creare ulteriore tristezza o pensieri tristi :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48280
Io ho "scoperto" che i regalini per il bimbo di solito arrivano dopo il terzo mese di gravidanza, come dice bubu per superstizione/scaramanzia. (Io sono comunque dell'idea che tutto va come deve andare...)
Ma un regalo ai genitori o alla mamma è un pensiero carino. Io andrei tranquilla con un bel libro.
Una mia amica quando ha saputo che ero incinta mi ha portato una piccola piantina, come simbolo di una nuova vita. Io ho apprezzato tanto :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 11/07/12 11:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48281
samantha.l ha scritto:

Non perchè porta sfiga Bubu, piuttosto xchè poi se va male qualcosa ti trovi in casa oggetti o pensieri che possono creare ulteriore tristezza o pensieri tristi :wink:
ma dai...che deve portare sfig@ :roll:
può andar male, così come può andar male qualsiasi cosa nella vita :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48283
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Non perchè porta sfiga Bubu, piuttosto xchè poi se va male qualcosa ti trovi in casa oggetti o pensieri che possono creare ulteriore tristezza o pensieri tristi :wink:
ma dai...che deve portare sfig@ :roll:
può andar male, così come può andar male qualsiasi cosa nella vita :wink:
bubu, qst è un discorso razionale.
alle volte....la razionalità la si perde via.... :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48284
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Non perchè porta sfiga Bubu, piuttosto xchè poi se va male qualcosa ti trovi in casa oggetti o pensieri che possono creare ulteriore tristezza o pensieri tristi :wink:
ma dai...che deve portare sfig@ :roll:
può andar male, così come può andar male qualsiasi cosa nella vita :wink:
ripeto, che forse oggi sono invornita più del solito e non mi spiego.

Non penso che i regali prima della nascita portino sfiga e ci mancherebbe, ma metti in una situazione di dolore per la perdita del proprio bimbo durante la gravidanza, ti trovi anche la casa piena di cose per il bambino o libri sulla gravidanza, non è il massimo e poi butteresti tutto via(almeno x me sarebbe così).
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48285
samantha.l ha scritto: ripeto, che forse oggi sono invornita più del solito e non mi spiego.

Non penso che i regali prima della nascita portino sfiga e ci mancherebbe, ma metti in una situazione di dolore per la perdita del proprio bimbo durante la gravidanza, ti trovi anche la casa piena di cose per il bambino o libri sulla gravidanza, non è il massimo e poi butteresti tutto via(almeno x me sarebbe così).
sami, ho capito quello che vuoi dire, ma non condivido quello che dici, semplicemente. :wink:
Allora alle coppie che si sposano non si dovrebbero fare regali, viste le percentuali elevate di divorzio :lol:
personalmente, se dovesse succedere quello che dici tu, io i regalini li terrei per una futura gravidanza o li donerei ad altri.
Non mi sembra poi così complesso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)