La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28442
Arrivo giusto per le congratulazioni a Lanterna ;-)

Ragazze torno oggi al lavoro dopo 10 giorni di stop dovuti all'intervento.
Non è stata una passeggiata ma fortuna che l'ho fatto, è venuto di fuopri di tutto e di più, G. poveretto era sconvolto fuori dalla sala operatoria mentre ascoltava il medico che gli diceva cosa era saltato fuori, mi ha detto che aveva le lacrime povero, fortuna che quando gli ha chiesto: "ma allora adesso qual'è la cura che dovrà seguire" la risposta è stata "la cura migliore è UNA GRAVIDANZA" penso che si sia trattenuto da digli "mavaffa...."

Comunque vabbè attendiamo il ciclo impazienti per poterci mettere subito in moto, ci hanno dato 5/6 mesi di autonomia dopodiche, anche per l'età che avanza ci hanno consigliato che se tra 6 mesi ancora niente risultati di consultare un centro di fecondazione assistita perchè passati i 37anni ci hanno detto che calano le possibilità di un buon esito (non so se mi ha detto 37 perchè io a febbraio ne compirò 36 o perchè è così davvero) comunque diciamo che per come ero messo prima era davvero un miracolo se rimanevo incinta peccato solo che mi hanno detto che era da almeno 2 anni che ero messa così e non se ne era mai accorto nessuno
:twisted: :evil:

Per come sono messa ora diciamo che ho speranza ma non so quanta, boh!! staremo a vedere adesso la strada è aperta e vediamo un pò ....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28444
Sami cara! volevo scriverti su FB per avere news! :D
Ma cosa è emerso dopo l'intervento? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28445
sami, pensavo a te giusto la scorsa settimana! mi dispiace molto che l'intervento non sia stato facile, ma dopotutto era un intervento, e mi dispiace ancora di più che in due anni nessuno si è accorto del tuo problema.
Tantissimi incrocini per te! XXXXXXXXXXXXXXXXX
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#28447
Ciao Samantha!!! :D :D :D
bentornata :D :D

Anche se non ho seguito bene tutta la vicenda, di sembra di capire che ci siano dei buoni presupposti per sperare bene :D :D
Sono contenta per voi, e spero che presto riusciate a superare tutto quello che avete passato con una bella novità :D :D

Bentornata :wink:
Immagine
Immagine

#28448
(((Sam)))

Certo, a pensare che la situazione era questa da due anni io avrei tirato sedie in testa a un bel po' di gente :(
Comunque ora pensa solo all'aspetto positivo, e cioè che un possibile impedimento è stato rimosso. Affronta tranquilla questi 6 mesi.
In bocca al lupo di cuore XXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#28449
lunaspina ha scritto:(((Sam)))

Certo, a pensare che la situazione era questa da due anni io avrei tirato sedie in testa a un bel po' di gente :(
Comunque ora pensa solo all'aspetto positivo, e cioè che un possibile impedimento è stato rimosso. Affronta tranquilla questi 6 mesi.
In bocca al lupo di cuore XXXXXXXXXXXXX
quoto tutto!!
se vuoi ti diamo una mano per un'aggressione in grande stile (lanceremmo cmq delle sedie di design) :wink:
adesso come stai? un abbraccio stretto stretto!!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#28450
Ragazze siete sempre meravigliose. Allora se ricordate c'eravamo lasciate con appunto la prospettiva della laparoscopia per rimuovere una ciste endometriosica di 3 cm con la gine che mi diceva che secondo lei non era nulla e che comunque la peggiore delle ipotesi era che avessi le tube chiuse dall'endometriosi (unico caso in cui non si possono aprire, o meglio si aprono ma lo sconsigliano visto la scarsità dei riusltati) ma comunque secondo lei non era il mio caso....LE ULTIME PAROLE FAMOSE :roll:

L'INTERVENTO è durato quasi 4 ore perchè mi hanno trovato:

- LE CISTI ERANO 2
- ENDOMETRIOSI DIFFUSA CON ADERENZE ALLE OVAIE
- UNA TUBA QUASI COMPLETAMENTE CHIUSA DALL'ENDOMETRIOSI
- NODULO DI ENDOMETRIOSI SUL RETTO (che però non mi hanno asportato e che non mi asporteranno a meno che non mi crei problemi visto la delicatezza dell'intervento)
- UTERO SUBSETTO

Insomma un bel quadretto cosa dite.
Mi hanno ripulito tutte le aderenze di endometriosi liberandomi le ovaie che erano totalmente legate e spinte nel Douglas (manco sapevo di avere una zona che si chiamava così) per la tuba niente da fare fortunatamente l'altra è totalmente pervia :wink:
Un'ovaia è abbastanza malconcia, ma l'altra è in gran forma :wink:
Per il discorso utero, il nostro amico gine che era in sala operatoria (quando sono uscita G. mi ha detto che dicevo "ma allora Gianluca mi ha visto la patata" ihihih) mi ha detto che non devo preoccuparmene, che volendo è operabile ma che non mi crea problemi, ero tranquilla su questo finchè oggi su internet leggo che potrebbe essere causa di aborto :shock:
Vedrò di chiarire con lui il discorso.

Ora sono ancora un pò malconcia, ho ancora i punti e devo aspettare il ciclo, sempre Gianluca (l'amico gine) ci ha detto di monitorare l'ovuazione con delle eco per avere rapporti supermirati....mi sa che faremo così :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28452
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:(((Sam)))

Certo, a pensare che la situazione era questa da due anni io avrei tirato sedie in testa a un bel po' di gente :(
Comunque ora pensa solo all'aspetto positivo, e cioè che un possibile impedimento è stato rimosso. Affronta tranquilla questi 6 mesi.
In bocca al lupo di cuore XXXXXXXXXXXXX
quoto tutto!!
se vuoi ti diamo una mano per un'aggressione in grande stile (lanceremmo cmq delle sedie di design) :wink:
adesso come stai? un abbraccio stretto stretto!!!
Ovviamente se senti loro non era diagnosticabile, ma vaffa allora com'è che il centro privato dove sono andata a fare l'eco me l'ha beccato subito, guarda sarebbe da accendergli un cero a sto centro, loro hanno visto la ciste e loro hanno visto subito l'endometriosi, e le altre 2 dottoresse niente di niente ma come è possibile, e poi appunto se la smettessero di fa passa 18 mesi prima di fare certi accertamenti forse forse si scoprirebbero prima certe cose.

Io sto moralmente abbastanza bene, in attesa di ciclo, e fisicamente ancora un pò acciaccata.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28453
Samantha!
che bello leggerti e sapere che stai bene! immagino non sia stata una passeggiata ma forse se ti avessero detto "signora non c'era niente" saresti stata più demoralizzata..ora sai che c'era un motivo se la ricerca non dava i suoi frutti!
Un abbraccio grande grande e mille incrocini per i prossimi mesi!
(((((()))))
XXXXXXX

#28454
iladoc ha scritto:Samantha!
che bello leggerti e sapere che stai bene! immagino non sia stata una passeggiata ma forse se ti avessero detto "signora non c'era niente" saresti stata più demoralizzata..ora sai che c'era un motivo se la ricerca non dava i suoi frutti!
Un abbraccio grande grande e mille incrocini per i prossimi mesi!
(((((()))))
XXXXXXX
Chi lo sa può essere in effetti una coppia di ragazzi che avevo conosciuto in sede di esami preliminari e ai quali non hanno trovato nulla mi hanno detto proprio così ma chi lo sa....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28455
Sami, posso portarti un esempio positivo di utero subsetto... presente :wink:
E' vero che può essere causa di aborto precoce, perchè se l'ovulo fecondato si impianta lì non può ricevere nutrimento, visto che la zona non è irrorata da vasi sanguigni. La mia gine ha detto che il mio aborto potrebbe essersi verificato per quello (però non si può saperlo con certezza).
Però il subsetto di per sè non è di ostacolo al concepimento, e se l'impianto avviene in qualunque altro punto la gravidanza procede senza problemi (CFR Lorenzo :wink: )
Ti dirò di più: dopo il parto ho chiesto alla gine se prima di una eventuale seconda gravidanza non fosse meglio asportarlo, e lei mi ha risposto che non lo ritenteva necessario (ho una gravidanza andata a buon fine e le dimensioni del subsetto sono contenute). Quindi se credi approfondisci pure col gine, ma se lui ti ha consigliato così io ti direi di stare tranquilla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38