La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53402
Io invece sono demoralizzata per il sonno.
Il primo mese si svegliava per mangiare. E ok.
Il secondo e il terzo ha dormito da mezzanotte alle 6. Nel suo lettino.
Poi ci sono state le vaccinazioni.
E sono iniziati i problemi, le difficoltà a farle addormentare, i risvegli notturni che prima non c'erano. Questo per il 4 e 5 mese.
Seconda vaccinazione due settimane fa. Ulteriore peggioramento: quasi impossibile metterla nel suo lettino, se ci riusciamo sta due ore poi urla, non vuole ciuccio. Praticamente ogni notte finisce nel lettone attaccata a me.

Andiamo sempre peggio, non so dove sbaglio e non so che fare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53404
Federinik ha scritto:Io invece sono demoralizzata per il sonno.
Il primo mese si svegliava per mangiare. E ok.
Il secondo e il terzo ha dormito da mezzanotte alle 6. Nel suo lettino.
Poi ci sono state le vaccinazioni.
E sono iniziati i problemi, le difficoltà a farle addormentare, i risvegli notturni che prima non c'erano. Questo per il 4 e 5 mese.
Seconda vaccinazione due settimane fa. Ulteriore peggioramento: quasi impossibile metterla nel suo lettino, se ci riusciamo sta due ore poi urla, non vuole ciuccio. Praticamente ogni notte finisce nel lettone attaccata a me.

Andiamo sempre peggio, non so dove sbaglio e non so che fare.
ecco sul fronte vaccinazione potrei aprire un pistolotto e forse non è il caso. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53407
arianh ha scritto:
iladoc ha scritto: Pur di farlo smettere gliel'ho lasciato...giuro non lo sopportavo più :shock:
E lui tutto tronfio mi ha salutata brandendo lo spazzolino :twisted:
Cazz...col secondo doveva essere più semplice :x
scusa, ma con giulio, se lui decideva di uscire con un preciso oggetto, tu riuscivi a convincerlo a lasciarlo a casa??? con elena non è fattibile.. :roll:

con G adotto un po' la tecnica Lore (piangi tanto poi trovi una distazione, lo so) oppure se è una cosa innocua, se sono già in ritardo/sversa o altro... lo lascio

tipo stamani ha voluto dare lei il premietto ai mici... ok però poi non ha riposato la busta. Mi spiace con quella in macchina non ti lascio. tolta di mano. giuro ad un certo punto urlava AIAA mamma AIAAA :shock: :shock: :shock: che t'ho fatto?? male al cuorE? dolore?
fatto 1km si accorge che nevica. OHHHH fine della crisi.
ma se avesse preso chessò un pupazzo, glielo avrei lasciato :roll: :roll: ok non sono coerente.

Fede... le vaccinazioni non c'entrano veramente. non ocmpletamente. in realtà esse vengono somministrate in determinati mesi,a cui corrispondono anch ele fasi di sleep regression (anch ebambini non vaccinati hanno questi periodi)

G a 6 mesi faceva solo più un risveglio 20.30 -3/3.15 -6.30... uno spettacolo, a 7 mesi tutta una tirata. a 12 l'incubo... anche 2/3 risvegli, talvolta lunghi. poi di nuovo tutto tranquillo. tant'è che a 15 ho tolto la tett@. dai 18 siamo di nuovo in fase n risvegli, a volte piangendo senza un apparente motivo (denti? mal di pancia? incubi??)
Lunedì notte si ì svegliata intorno all'1 e non sono riuscita a rimetterla a letto se non alle 5..... :roll: :roll: :roll: ero Ko

però sono fasi...

io ringrazio che anche se così, dorme.

la mia amica ha il classico bimbo che non dorme, mai più di un'ora di seguito... 20 mesi e non vede la fine.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53408
valery ha scritto:di corsa.....
fede, lo capirai piùavanti, ma nn sbagli niente.
è solo questione di kiulo.

ora ne ho la certezza!

tu lo leghi alla vaccinazione, ma magari è solo una coincidenza....
straquoto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53411
loremir77 ha scritto:beh dipende molto da quando fede ha notato i cambiamenti del sonno di ilaria.. se sono accaduti episodi immediatamente dopo il vaccino oppure a distanza di molti giorni. lo può sapere solo lei.

però Lore un conto sono episodi (tipo quello che dice Sil) un altro invece è parlare di modifiche ...
in 20 mesi non so quante volte G abbia modificato le sue abitudini e io mi sia dovuta adeguare e modificare riti di messa a nanna ecc...
fa parte del gioco

ovvio se ha la fortuna di avere il bambino che non ha problemi ecc è difficile capire questo meccanismo.
la mia amica ha due figli. la prima dai 40gg ha iniziato a dormire tutta notte, dormirebbe anche su uno spillo credo, il secondo appunto sono 20 mesi di insonnia. eppure lei è sempre lei. non ha modificato nulla nell'educazione dei igli (anche perchè era andata così bene con la nr1)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53412
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:beh dipende molto da quando fede ha notato i cambiamenti del sonno di ilaria.. se sono accaduti episodi immediatamente dopo il vaccino oppure a distanza di molti giorni. lo può sapere solo lei.

però Lore un conto sono episodi (tipo quello che dice Sil) un altro invece è parlare di modifiche ...
in 20 mesi non so quante volte G abbia modificato le sue abitudini e io mi sia dovuta adeguare e modificare riti di messa a nanna ecc...
fa parte del gioco

ovvio se ha la fortuna di avere il bambino che non ha problemi ecc è difficile capire questo meccanismo.
la mia amica ha due figli. la prima dai 40gg ha iniziato a dormire tutta notte, dormirebbe anche su uno spillo credo, il secondo appunto sono 20 mesi di insonnia. eppure lei è sempre lei. non ha modificato nulla nell'educazione dei igli (anche perchè era andata così bene con la nr1)
a quanto ho capito dal post di fede lei parlava proprio di abitudini completamente cambiate.. ma ripeto se lei non ci fa un quadro più completo non si può dare un parere obiettivo sulla questione. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53413
Io sul sonno di 6mesenne non mi pronuncio.
Non mi posso pronunciare, perché se allattato al seno soprattutto, le variabili che il sonno cambi sono infinite.
Io tra 15 giorni ho deciso di chiudere la latteria, sono uno straccio ed ho dovuto prendere troppi ricostituenti (future mamme in dubbio, buttatevi perché con l'età la fatica raddoppia - almeno per me è così), rifarei tutto da capo anche con tutti gli intoppi e le lacrime versate, ma una cosa è certa, nonostante la routine non c'è mai stata una notte uguale all'altra.
Ma per me una regola è sempre stata fondamentale: mai nel nostro letto.
Anche solo un'ora di sonno ma lui sempre nel suo lettino.
Ma non perché ci sia nulla di male, ma anche per solo un'ora, devo dormire comoda e con V. è impossibile.
E di pianto se n'è fatti.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53414
Ele, anche Ilaria a 28 giorni dormiva tutta la notte, senza interruzione. E così ha fatto per due mesi. Ok poi qualcosa la ha disturbata, credo le vaccinazioni, ma il punto è: come ripristinare il sonno di quando era piu' piccola? Perché se lei ora "regredisse" significherebbe tornare a dormire tutta notte, nel suo letto, senza interruzione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53415
Federinik ha scritto:Ele, anche Ilaria a 28 giorni dormiva tutta la notte, senza interruzione. E così ha fatto per due mesi. Ok poi qualcosa la ha disturbata, credo le vaccinazioni, ma il punto è: come ripristinare il sonno di quando era piu' piccola? Perché se lei ora "regredisse" significherebbe tornare a dormire tutta notte, nel suo letto, senza interruzione.

Allatti al seno? È sufficiente? La stai svezzando?
Io ho notato che quando mangia meno o l'ultima poppata la fa intorno alle 22 anziché a mezzanotte si sveglia in piena notte e l'unico modo per farlo riaddormentare è farlo mangiare.
Poi ripeto, ogni bimbo è diverso e un metodo che va bene ad uno non va bene ad un altro.
Immagine