La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57391
Il mio problema è che da subito la gravidanza mi mette una fame boua con voglie di cose tutt'altro che salutari :oops:
sto già mangiando come un bue :? Sento proprio i glu glu nella pancia e se non la riempio vanno avanti imperterriti :cry:

io alla prima gravidanza nei primi 5 mesi ho messo su 2kg scarsi, con l'arrivo della gestosi 7kg in meno di un mese :twisted: il problema grosso è poi quello che ho messo su in questi due anni :oops: :oops:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57392
frozenlady ha scritto:Il mio problema è che da subito la gravidanza mi mette una fame boua con voglie di cose tutt'altro che salutari :oops:
sto già mangiando come un bue :? Sento proprio i glu glu nella pancia e se non la riempio vanno avanti imperterriti :cry:

io alla prima gravidanza nei primi 5 mesi ho messo su 2kg scarsi, con l'arrivo della gestosi 7kg in meno di un mese :twisted: il problema grosso è poi quello che ho messo su in questi due anni :oops: :oops:
frozen in gravidanza è consigliato mangiare spesso.. ma bisogna stare attenti a cosa si mangia.
ti piacciono le verdure crude?
a me molto.. ti sbucci una carota o ti mangi un finocchio..
io adoro anche le zucchine bollite scondite forse nn faccio testo :lol:
elimina da casa tutto quello che potrebbe indurti in tentazione - merendine, pastine, biscotti, gelati, cioccolata, caramelle
prediligi carboidrati integrali
pensa che lo fa per te ma che lo fai anche per il piccoletto in pancia. :wink:

con la dieta talebana ho messo su 6 kg per la viola
per tommaso ne avevo messi 10,5.. nemmeno tantissimi.. ma io sforno figli microscopici :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57393
Tette, vediamo, durante le gravidanze ho usato i soliti reggiseni, forse si sono ingrossate appena un po', ma nulla di rilevante, erano solo più visibili le vene. Con la montata si sono gonfiate, ma poi più o meno sempre le stesse...come dimensioni, perchè ora sono molli :( so che un po' si riprenderanno perchè era successo anche con Leo, ma.... :(
Domenica ho comprato 2 reggiseni della lovable e ho dovuto prendere una 5 D :shock: , la D è sempre stata la mia coppa, ma la 5 :shock: solitamente porto la 4, di una marca che non ricordo avevo (vabbè si parla di almeno 4/5 anni fa) preso la 3 :roll: è che a me non sembrano così grosse :roll: mi si è allargato il torace :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57394
frozenlady ha scritto:Il mio problema è che da subito la gravidanza mi mette una fame boua con voglie di cose tutt'altro che salutari :oops:
sto già mangiando come un bue :? Sento proprio i glu glu nella pancia e se non la riempio vanno avanti imperterriti :cry:

io alla prima gravidanza nei primi 5 mesi ho messo su 2kg scarsi, con l'arrivo della gestosi 7kg in meno di un mese :twisted: il problema grosso è poi quello che ho messo su in questi due anni :oops: :oops:

prova a mangiare 2/3 mele quando ti viene fame, anzichè pane o quello che sia.
Le mele hanno la proprietà di farti sentire subito sazia e inoltre contengono tanta acqua e fibre. Infatti io tutt'oggi nn riesco a mangiare la mela dopo un pasto perchè altrimenti mi scoppia lo stomaco.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57395
loremir77 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Il mio problema è che da subito la gravidanza mi mette una fame boua con voglie di cose tutt'altro che salutari :oops:
sto già mangiando come un bue :? Sento proprio i glu glu nella pancia e se non la riempio vanno avanti imperterriti :cry:

io alla prima gravidanza nei primi 5 mesi ho messo su 2kg scarsi, con l'arrivo della gestosi 7kg in meno di un mese :twisted: il problema grosso è poi quello che ho messo su in questi due anni :oops: :oops:
frozen in gravidanza è consigliato mangiare spesso.. ma bisogna stare attenti a cosa si mangia.
ti piacciono le verdure crude?
a me molto.. ti sbucci una carota o ti mangi un finocchio..
io adoro anche le zucchine bollite scondite forse nn faccio testo :lol:
elimina da casa tutto quello che potrebbe indurti in tentazione - merendine, pastine, biscotti, gelati, cioccolata, caramelle
prediligi carboidrati integrali
pensa che lo fa per te ma che lo fai anche per il piccoletto in pancia. :wink:

con la dieta talebana ho messo su 6 kg per la viola
per tommaso ne avevo messi 10,5.. nemmeno tantissimi.. ma io sforno figli microscopici :mrgreen:
giusto consiglio, anche se con una bimba in casa è difficile eliminare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57397
frozen.........
ti dico solo che un gelato la dottoressa me l'ha fatto mangiare il 6/01 (mio figlio è nato il 15/01).
Lo so in gravidanza ti vengono le voglie più strane...........però se riesci a contenere i kili nei primi 6 mesi, poi tutto ciò che si mette nel 3 trim. si perde con facilità (provato sulla mia pelle)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57398
io tengo il minimo indispensabile anche se c'è tommaso
adesso in casa ho un pacchetto di biscotti plasmon e una confezione di pavesini. stop.

mai comprate pastine.. tommaso nn sa nemmeno di cosa sanno.
non tengo cioccolatini o caramelle.
non tengo patatine, succhi di frutta o bibite gassate.
i gelati prendiamo quelli piccolini (tipo i minimagnum) ma di solito li compriamo solo in estate

io ho poca forza di volontà :lol:
se in casa c'è qualcosa che mi piace la mangio :lol:
quindi compro un po' di cose solo per la colazione/merenda di tommaso. anche loremiro è d'accordo a pranzo al lavoro mangia sempre come un puerco e la sera vuole sempre stare attento :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57400
frozenlady ha scritto:Se vi dico che all'ultima spesa ho rimpinzato la dispensa dei dolci come non mai?! :oops: :oops:
sono una causa persa e ne sono consapevole :oops: :evil: :roll:
Ti capisco, anche io adoro i dolci. Tortine, brioche, caramelle...ne vado matta (ad es. se al mercato prendo 5 euro di caramelle al sabato mattina, alla sera sono già finite...faccio schifo...e poi mi lamento che ho il sederone :lol: ).
Devi cercare di contenerti, magari sostituendo la merendina con un frutto. Le fragole non ti piacciono?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57402
Io parto da un abbondante sovrappeso (non vi dirò mai quanto :mrgreen: ) tant'è che pensavo di mettermi a dietra un paio di mesi e poi pensare alla gravidanza. Visto che i programmi non li ho rispettati, il ginecologo mi ha detto che per stare bene dovrei mettere solo 5-6kg in tutto. Mi ha dato uan dieta da 1700kcal al giorno. Prossima visita vedremo quanto ho preso, lui vorrebbe non più di 1 kg altrimenti dovremo andare ad una dieta eprsonalizzata dalla nutrizionista.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57403
anche io in casa ho il minimo indispensabile (anche se i miei figli son magri, n voglio che mangino tanti dolci).
yogurt, plasmon e purea di frutta. Dei buondì (che io odio) che stanno nel mobile da 1 mese.

Se hanno fame do una fettina di pane con prosciutto cotto o crudo (che loro amano) oppure uno yogurt.


:arrow: lanterna ma tu sei magra e credi che l'atteggiamento medico sia differente.
Ti faccio l'esempio mio: Con Ale ho iniziato la gravidanza che ero 64.5 gr (normopeso) e il gine nn mi ha mai ma mai detto niente (anche perchè nn poteva eliminare niente dalla dieta, perchè il mio aumento nn era dovuto a quello che mangiavo ma al fatto cge ero distesa nel letto).
Con lorenzo ho iniziato la gravidanza che ero 68 kg e se sgarravo erano doppie ca****te sia dal gine che dalla nutrizionista. Quando andai a fare la morfo (di lory) le urla del primario le hanno sentite tutte perchè diceva che nn dovevo considerare il kilo (erano 800 gr in verità), ma dovevo fare 4+1: cioè il sovrap. e l'aumento.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57404
Io mi aspetto un grandissimo cazziatone dalla gine :oops:

eli le fragole boneeeee, ma sono intollerante :? Idem pesche, albicocche, agrumi, frutta secca, ecc... ne mangio due spicchi e poi mi brucia la gola e si gonfiano le labbra :twisted: non ho mai capito però perché se mangio una torta con le fragole, una marmellata, gelato/granita alla fragola invece non ho disturbi :? :?

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57405
didi1979 ha scritto:Io parto da un abbondante sovrappeso (non vi dirò mai quanto :mrgreen: ) tant'è che pensavo di mettermi a dietra un paio di mesi e poi pensare alla gravidanza. Visto che i programmi non li ho rispettati, il ginecologo mi ha detto che per stare bene dovrei mettere solo 5-6kg in tutto. Mi ha dato uan dieta da 1700kcal al giorno. Prossima visita vedremo quanto ho preso, lui vorrebbe non più di 1 kg altrimenti dovremo andare ad una dieta eprsonalizzata dalla nutrizionista.
1700kcal è una dieta da fame, in gravidanza, in bocca al lupo!
Immagine
Immagine