La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41746
Anto, che bella notizia!!Sono molto felice!!

Non mi sento di farti nessuna pressione perchè, anche io, dopo l'entusiasmo del test positivo, faccio fatica a crederci e non mi sembra ancora vero (ma come, fino a ieri non ero incinta o oggi si??siamo sicuri?? :shock: )
quindi "volo basso" fino a che non avrò i risulati degli esami e non sarò andata dal gincologo!
In ogni caso mi incrocio per me e per te!
Un abbraccione



Beyoncè, grazie!!
Tornare a trovarvi??e perchè?dove dobbiamo andare?? :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41747
Anto :D :D
ma che magnifica sorpresa!! :wink:
Sono così felice per voi e sono certa che tra qualche giorno andranno via i brutti pensieri e sarei soltanto entusiasta, felice, emozionata per questo bellissimo miracolo della vita!
Posso capire qualche preoccupazione e il volere tenere i piedi ben saldati a terra, ma su... pensa a tutti i mesi che ci hai sperato tanto e alla delusione ogni volta che non accadeva nulla, pensa che adesso il momento che hai tanto aspettato è arrivato e vivilo con la gioia che merita!!
Ti abbraccio e ti faccio i miei auguri di tutto cuore
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41748
Ora mi sfogo un attimo io, anche se il momento magari non è adatto vista la gioia di due test positivi... :oops:
Questo mese mi sento proprio un blocco. E credo di sapere anche perchè. Ho qualche aspettativa in più (anche se razionalmente so che ha poco senso) per l'arginina che sta prendendo D. Quindi ho paura di rimanere molto più delusa se niente succederà, e quasi non vorrei far niente... l'idea di poter scoprire che questa cura non sta sortendo effetti positivi mi paralizza.
Mi continuo a ripetere che devo stare tranquilla, che quest'ansia non giova a nulla... però... :(
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41749
nancy, metto le mani avanti.....in genere le cure per le nostre dolci metà iniziano a fare effetto dopo 3 mesi dall'inizio dell'assunzione....non so da quando D prende il suo integratore......ma non ti angosciare subito!
avevo fatto prendere anche a G un pò di integratori.....gli piaceva l'idea di"contribuire" di +....ma dopo qualche mese ha smesso.....

:arrow: Anto....pensavo a te proprio oggi! notavo che non ti si vedeva da un po.....e compari con questa notiziona?! :mrgreen:

son contentissima!!!! e capisco anche il tuo atteggiamento.... so già per certo che il giorno che rivedrò quel benedetto test positivo.....non mi sentirò subito euforica....ma sarò dubbiosa e un po preoccupata....almeno fin quando un paio di eco, e varie analisi di beta....mi diranno che tutto procede bene. Penso quindi che il tuo sia un atteggiamento comprensibile, e spero solo che acquisterai presto quella gioia e serenità.....proprio del tuo nuovo "stato" :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41750
ErinC ha scritto:nancy, metto le mani avanti.....in genere le cure per le nostre dolci metà iniziano a fare effetto dopo 3 mesi dall'inizio dell'assunzione....non so da quando D prende il suo integratore......ma non ti angosciare subito!
Erin infatti è quello che mi ripeto come un mantra... razionalmente so bene che è poco tempo per aspettarsi chissà quali effetti e anzi che non è nemmeno detto che effetti veri e propri arrivino, ma emotivamente la mente va da sè...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41751
minusina :P congratulazioni!!!
Anto, vorrei stritolarti in un abbraccio...la gioia matta arriverà, non temere...ma non subito...datti tempo per cominciare a credere che la vita nuova c'é davvero! Forse ci vorrà l'eco delle 12 settimane, quella dove potrai vedere con i tuoi occhi che quel numero sulle beta ha un ditino in bocca e muove avanti e dietro le sue gambine ....
Un abbraccio forte forte...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41752
anto, scusami se ieri sera sono stata un po' brusca, ma ecco, sarà stata un po' di invidia :oops: , io credo che mi metterei a saltare dalla gioia se finalmente arrivassero le due lineette... scusami ancora, sono veramente contente per te...

ieri pomeriggio sono stata da un'amica, e il suo piccolo ha dormito appoggiato alla mia spalla per almeno un'ora... è stato proprio tenero, ma non c'è stato struggimento, o malinconia... sono soddisfatta di me stessa!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41754
tamy79 ha scritto:nancy hai fatto bene a sfogarti....
ma tranquilla da noi si dice ( non mettere il carro davanti ai buoi)....
aspetta devi restare rilassata...è il consiglio che hai dato a me :wink:


nb: io sono in riratdo di 2 giorni :roll:
grazie tamy, hai ragione... nel mio caso direi "predicare bene e razzolare male" :lol:

per il tuo ritardo io sto sempre super incrociata! finchè non arrivano c'è sempre la speranza, anche con quel test negativo. Tu stai serena e cerca di non farti illusioni, ma magari era davvero presto... chissà :wink: :)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41755
ommamma, mi state facendo commuovere.

ila, è proprio come dici tu, al di là del fatto ovvio che non c'è nulla di eclatante che confermi lo stato, il traguardo da tagliare per me è proprio quello fatidico delle 12 settimane che poi quando ci sarò arrivata, conoscendomi, si sposterà alla 18ma, poi alla 25ma, e così via fino al parto. ieri mi chiama mia cognata per gli auguri e mi fa," allora la facciamo la cuginetta a simona?" (la sua bambina che ho tenuto io a battesimo) "se potessi fare di testa mia anche domani" le ho risposto frenatissima. e subito dopo mi chiede "senti, ma la farai l'amniocentesi?"... :shock: :shock: :shock: cioè, non so se mi spiego...

(((((vigi))))) non devi scusarti, tesoro, davvero. capisco bene che questo mio modo di trattenermi suona freddo e anche ingrato. ed io mi sento proprio così infatti e spero che "mini" non senta queste paure. perciò oltre alla bdc repentina, lo ripeto anche oggi, il mio augurio per tutte è che inizi, vada avanti e si concluda nella gioia pura.


ieri ho visto che ha fatto capolino amlu. ciccia, come stai?
e saminutella?

beyoncé, erin, nancy, vi ringrazio tantissimo!!! a te, nancy, voglio dire che anche io questo mese ho avuto delle aspettative che si reggevano sul fatto che avevamo fatto qualcosa di concreto e di buono. la cura antibiotica, l'integratore per entrambi.
in più questo mese io sentivo che qualcosa a livello inconscio probabilmente o proprio organico, chissà, si era sbloccato. mi spiego meglio...

non so se vi ho mai confessato che il mio istinto riproduttivo era oggettivamente tarato al contrario: in pratica le mie voglie si accendevano il giorno prima delle rosse, se non proprio il primo giorno del ciclo. invece questo mese, per la prima volta in assoluto da che ho le mie cose, la natura mi ha guidato verso i giorni giusti, da subito. e non c'era possibilità di sbagliarsi, il richiamo è stato forte e inequivocabile. sarà forse un caso ma solo ora che l'ho vissuto ho anche capito veramente quanto sia importante che accada proprio così. mi sono sentita pacificata con la natura, non so se è chiaro.

quello che mi ha aiutato a non investirci troppo emotivamente è stato il fatto che ho pensato che qualunque risultato avesse dato la cura, il mese seguente avrei comunque fatto l'isg e quindi un altro tassello si sarebbe inserito nel quadro che stavo cercando di ricomporre. tanto è vero che domenica 20 novembre mi sono comunque "concessa" circa 12 km di trekking senza farmi bloccare dal pensiero che potesse esserci qualcosa.
nel mio caso quindi, posso dire che il fatto di avere impostato una specie di strategia a tappe mi ha dato la sensazione di essere parte attiva nell'arrivare al da farsi facendomi pesare di meno il pensiero dei tentativi a vuoto. paradossalmente, posso dire che è stato molto più difficile vivere i mesi in cui non c'era nulla da fare che aspettare.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41756
Anto ti sei spiegata benissimo, e credimi, non ti stiamo affatto giudicando per la tua reazione. Sappiamo bene quanto tu sia consapevole della grandezza di quanto successo, ma appunto per questa consapevolezza si ha più paura... anche di lasciarsi andare alla felicità pura (conoscendomi credo che anch'io mi farei prendere da un pò di ansie). Non sentirti in colpa e affronta tutto nel modo che senti più tuo.

E riguardo al discorso che hai fatto, ecco credo che tu possa capire bene cosa voglio dire quando parlo di "blocco", nel mio caso non fisico ma mentale. E' come se stessi cominciando a crederci meno, come se il fatto di non fare niente di concreto oltre che stare ad aspettare mi faccia sentire impotente, inutile...

Infine una domanda, ma quella cura di cui hai scritto l'hai fatta tu giusto? non ricordo perchè hai preso antibiotici.
Invece tuo marito che integratori ha preso?... sai com'è, mi informo 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41757
nancy, la cura l'abbiamo fatta entrambi, per 15 giorni. infatti mini si è già beccato almeno 7 gg di antibiotico.
avevo fatto dei tamponi preparatori all'isterosalpingografia per la ricerca di clamidia, micoplasma e altri germi comuni ed era venuta fuori un'infezione da ureaplasma che sembrerebbe implicato direttamente nella difficoltà di concepimento. per verificarla anche su Lou avremmo dovuto fargli un tampone uretrale ma lui non l'avrebbe mai accettato :mrgreen: e quindi via di miraclin per entrambi. in contemporanea abbiamo cominciato l'inofert io e il profert lui, il 6 novembre.

per qualsiasi dubbio chiedimi pure, anche in pm. :D

ciao ragazze, vi abbraccio tutte prima di andare a passare il folletto. 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41758
antopattin ha scritto:
vigiemme ha scritto:apro il topic e cosa vedo? un test positivo!!!!


CONGRATULAZIONI MINUSINA!!!


e CONGRATULAZIONI ANTO!!!

mi dispiace sentirti così, stai vivendo un miracolo, non dovresti perderti neanche un momento di questa esperienza incredibile... aspettiamo con te le prossime beta...

hai ragione, piccola, a livello razionale lo so. allora permettetemi di aggiungere un augurio a quello che faccio a te, a sami, grifo, fede e alle altre gallinelle che animano questo topic: ragazze, quando scoprirete di aspettare il vostro bambino, vi auguro di cuore di mantenervi e di crescere giorno per giorno nell'allegria, nella gioia e nella fiducia. XXXXXXXXXXXXXXXXXX

p.s.: nel nostro caso pare che sia stato provvidenziale il nuovo ginecologo e la sua cura quindicinale con miraclin per l'u.urealiticum. mi sento di consigliarvi anche l'inofert, soprattutto perché contenendo anche acido folico, maschera un po' quella sensazione di beffa che si prova quando appunto si assume la folina. la mente infatti è spostata sulla possibilità di migliorare l'ovulazione. perché la mia l'ha migliorata eccome, posso garantirlo!

Antopattuzza ma che succede come mai non riesci a gioirne io sono così contenta e commossa per voi, con tutti i problemi che si prospettavano e che invece non vi hanno fernato GIOISCI TESORO ne hai tutti i diritti :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#41760
nancy77 ha scritto:Ora mi sfogo un attimo io, anche se il momento magari non è adatto vista la gioia di due test positivi... :oops:
Questo mese mi sento proprio un blocco. E credo di sapere anche perchè. Ho qualche aspettativa in più (anche se razionalmente so che ha poco senso) per l'arginina che sta prendendo D. Quindi ho paura di rimanere molto più delusa se niente succederà, e quasi non vorrei far niente... l'idea di poter scoprire che questa cura non sta sortendo effetti positivi mi paralizza.
Mi continuo a ripetere che devo stare tranquilla, che quest'ansia non giova a nulla... però... :(
Nancy, tesoro ma se non ti sfoghi qui dove lo fai??
Capisco benissimo il tuo stato d'animo..anche io questo mese avevo aspettative più alte perchè era il primo con gli stick e sapevo che fosse andata male la delusione sarebbe stata ancora più forte. quindi non ti dico di stare tranquilla e non pensarci perchè so che davvero è impossibile..mi auguro solo che queste aspettative vengano soddisafatte quanto prima!!
un abbraccio

Tamy, dai che c'è ancora una speranza!!

Una domanda ma le bete le avete misurate con analisi del sangue o delle urine??
Io non so niente di niente, mi sento catapultata in un mondo a me sconosciuto :roll: