La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53882
Lanternarossa ha scritto:È proprio così le percentuali dipendono dalla mano dell' operatore. Ecco perché è preferibile scegliere centri di eccellenza o medici di ospedali ritenuti esperti.
I dati che ho di percentuali di rischio più alte sono chiaramente dati acquisiti sotto banco avendo lavorato molto in passato in diversi ospedali di roma. Ci sono medici che purtroppo hanno percentuali di rischio molto alte, ma una donna che sceglie a caso o solo dove trova posto secondo me se la rischia e non poco.
Lantè se deve andare male va male indipendentemente dove la fai.
Ecco la mia amica è andata in uno dei più rinomati di Napoli (ci son stata per altrik motivi e il centro è ottimo, dal personale, ai medici, ai macchinari) eppure ha avuto complicanze (per fortuna risolte). Pensa che al primo figlio hanno diagnosticato una cardiopatica dovuta a malformazione congenita a 8 settimane con eco di 1 livello (quando la sua gine e il policlinico nn la visualzzavano se nn eco di 2 livello). Questo per dirti che macchinari e opeeratori sono il top.

Secondo me dipende anche dalla struttura fisica della donna. Io per esempio di contrazioni c'ho sempre sofferto, avendo l'utero molto suscettibile, e credo che sotto un esame invasivo rischierei. Con la villo molto di più perché ho sempre avuto camere gestazionali schiacciate e nn tondeggianti che molti gine considerano già a priori con alto rischio di aborto (per fortuna il mio no e nn m'ha mai messo ansia).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53883
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:.
Lantè se deve andare male va male indipendentemente dove la fai.
Secondo me dipende anche dalla struttura fisica della donna. Io per esempio di contrazioni c'ho sempre sofferto, avendo l'utero molto suscettibile, e credo che sotto un esame invasivo rischierei.
certo lo penso anch'io
per questo la scelta se farla o meno è molto delicata e deve essere consapevole
se si decide per il si credo sia importate l'informazione sui rischi, la scelta del posto e la valutazione dello stato fisico della donna.

quello che a me dà fastidio è che molti dottori lo fanno passare per esame di routine, come se fosse la curva glicemica e chi non è informato può rischiare grosso perché non fa scelte consapevoli
è molto diffusa anche la credenza che sia un esame obbligatorio dopo i 35
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53884
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:.
Lantè se deve andare male va male indipendentemente dove la fai.
Secondo me dipende anche dalla struttura fisica della donna. Io per esempio di contrazioni c'ho sempre sofferto, avendo l'utero molto suscettibile, e credo che sotto un esame invasivo rischierei.
certo lo penso anch'io
per questo la scelta se farla o meno è molto delicata e deve essere consapevole
se si decide per il si credo sia importate l'informazione sui rischi, la scelta del posto e la valutazione dello stato fisico della donna.

quello che a me dà fastidio è che molti dottori lo fanno passare per esame di routine, come se fosse la curva glicemica e chi non è informato può rischiare grosso perché non fa scelte consapevoli
è molto diffusa anche la credenza che sia un esame obbligatorio dopo i 35
ti quoto in tutto.
Qando ho partorito Ale, la dottoressa che ha peso il parto m'ha guadato :shock: perchè sotto l'ultima eco c'era scritto: "la paziente nn ha effetuato amniocentesi (da premettere che il mio gine è obiettore, quindi te la propone se ci sono i presupposti, però ti dice chiaramente che in caso di aborto terapeutico di rivolgersi altrove, anche solo per consiglio sulla struttura).". Con Ale veramente avevo deciso di nn fare esami; cmq la mia scelta l'avevo già fatta alla positivtà del test: mio figlio l'avrei tenuto, quindi perché "rodermi" dentro con analisi e test vari.
Sono stata informata sul bi test e sull'amniocentesi. Ho rifiutato entrambi.
Con Lorenzo mi son detta: faccio il bi test, pur sapendo che era un test probabilistico, eppoi al momento valuto. Mi ha tranquillizzata molto, anche perché la plica nucale era molto inferiore sia all'epoca di amennorea sia all'epoca ultrasonica (5 gg di differenza in tutte le eco e per il bi test settimane e giorni sono importanti). Son stata fortunata e consapevole delle mie scelte.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53887
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Comincio ad avere i primi fantasintomi :D
Seno dolente e piccoli crampi addominali

Frutto dove sei finita?
Vieni qui che fantastichiamo un pò :D
frutto è negli acquisti
:lol: :lol: :lol: :lol: sono un attimo deviata :mrgreen:

per me, questo mese niente di fatto, il ciclo dovrebbe arrivare nel weekend e nei giorni clou non è successo niente :roll:
il mio problema è che penso tanto, troppo... :roll:
mi sono trovata, domenica, in giro coi nostri amici col pupetto di 4 mesi, vedevo come sono cambiati, e mi sono sentita... vuota ed egoista :oops: vuota perchè voglio fare la superggggiovane adolescente a quasi 33 anni, ed egoista perchè non sto ancora dando a mrFrutto (e anche a me..) l'opportunità di vivere un'avventura difficile, ma che ti cambia credo solo in meglio la vita.
Dovrò mettermi di impegno, ma stavolta sul serio :oops:

Lanterna, tu per quando non le aspetti? :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43