La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35296
la mia amica mi diceva che a smettere ci ha provato qualche anno fà, ma era diventata matta.
io le rimproveravo, visto che questa gravidanza l'ha cercata per 6 mesi....poteva nel frattempo smettere....o almeno ridurre...
lei mi diceva che non fuma tanto(ma in 2h ne ha fumate 4) che ne fuma una a pranzo e una a colazione...sarà....ma quando andiamo a trovarli ad un certo punto devo scappare via(in inverno con tutte le finestre chiuse....) perdo il conto dopo la terza.
io sono talebana sulla questione fumo, prima della legge ho passato tutta la mia adolescenza in clausura...perchè non riuscivo a stare nei locali dove la gente fumava(mi veniva tipo crisi d'asma).
in casa dei miei nessuno fuma(a parte zio e nonno a cui è vietato fumare in casa)
...a casa di G invece, suo padre si, e sua madre qualcuna. non sò se fumassero durante le gravidanze, ma G ha sofferto tanto di asma e mia cognata è nata con una malformazione al cuore(fu operata e ora sta bene)....sarà.....ma a G ho già detto che quando sarò incinta non metto piede in casa dei suoi se suo padre ha intenzione di fumare in casa.non posso comandare in casa d'altri, ma proteggere me e la prole sì.


domani sono a pranzo dalla mia amica....vediamo a quante bionde è scesa.
cmq lei lo sà come la penso.....(quando sono da noi....la esilio in terrazzo....) ma nn voglio rendermi sgradevole....ricordandole la questione
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35297
erin ma tu fai benissimo ad essere talebana eh...........anche perchè cacchio è questione di rispetto!!

una volta era diverso...non si pensava minimamente che il fumo potesse far male!

cmq i miei hanno smesso di fumare in casa, quando ci sono io, da quando sono rimasta incinta........e naturalmente lo fanno anche ora con ari.

mettete in chiaro subito coi suoceri.....perchè tanto poi il problema si ripresenterebbe quando arriva il nano :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35299
Io non sono fumatrice, anzi odio il fumo, ma sono d'accordissimo con papri e mouse, una o due al giorno non fanno male e permettono alla futura mamma di non innervosirsi troppo, meglio ancora se fumate fuori casa, così una volta rientrata la puzza e il fumo se ne restano fuori.
Mia mamma ha fumato sia con me che con mia sorella, ma se mia sorella è nata prematura io sono nata due settimane dopo il termine, ed entrambe non abbiamo problemi cardiaci, quindi anche questo conta poco.
In gravidanza bisogna sempre moderarsi in tutto e per tutto, anche troppo sport può aumentare la percentuale di aborti, come ha detto la gine di mouse, quando sei stanca ti riposi un attimo e poi via di nuovo!

I miei genitori fumano fuori casa durante la settimana perché o ci sono io o c'è mio nipote (si sono abituati già con la gravidanza di mia sorella, poi hanno continuato visto che c'è il bambino) l'unica cosa che mi fa arrabbiare tantissimo è un'amica di mia mamma... caxxo se la proprietaria di casa esce a fumare e invita tu ad uscire o esci o te le fumi a casa tua, non aspetti che me ne vado io per dopo fumare!!!! mi sono già arrabbiata più volte e idem mia mamma, ma quando ci sono persone ignoranti che fanno finta di non capire mi fanno imbestialire! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35300
Sulla questione fumo ci eravamo alquanto intrattenute nel periodo del mio annuncio se non mi ricordo male.
Io ho smesso appena ho scoperto di essere incinta, completamente e di botto.
Ne fumavo una decina al giorno e nel fine settimana un pacchetto al giorno. Tante mi avevano rimproverato di non aver smesso prima, ma onestamente non pensavo di vedere il positivo a breve perchè avevamo aperto le danze in maniera molto soft...e poi ci avevo già provato e non ci ero riuscita.
Col positivo in mano non ci hopensato due volte. I primi periodi è stata dura, mi mangerei ancora un bue e quando vedo un pacchetto incustodito mi casca l'occhio. Ma non sono contenta per le bimbe di aver smesso.

Per il resto concordo pienamente con il discorso che la donna incinta non è malata, assolutamente!E' giusto continuare con la propria vita limitando determinate attività e riposandosi in caso di attività stancanti. Ma le nostre nonne che lavoravano nei campi fino al momento del parto(ovviamente era eccessivo eh)?
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35301
Lanternarossa ha scritto:ciao stellì
grazie della piuma! (azzura?...vorrai il machietto??)
L'azzurro è il mio colore preferito :wink:
Per
quanto riguarda il sesso del nascituro......io ho sempre pensato cheil mio primo figlio sarebbe stato maschio.....e poi tutti continuano a dirmi che è maschio visto che non ho problrmi di nausee :roll: :roll: :roll:
Tra qualche settimana si vedrà :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35304
stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ciao stellì
grazie della piuma! (azzura?...vorrai il machietto??)
L'azzurro è il mio colore preferito :wink:
Per
quanto riguarda il sesso del nascituro......io ho sempre pensato cheil mio primo figlio sarebbe stato maschio.....e poi tutti continuano a dirmi che è maschio visto che non ho problrmi di nausee :roll: :roll: :roll:
Tra qualche settimana si vedrà :mrgreen:
io non ho avuto nausee ma è femmina, a meno che tra qualche settimana mi ritrovo un pisellino :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35307
Giornoooooooooooooo!!!! :D
mamma mia quanto mi siete mancate anche a voi!!!!! :oops:
Per fortuna era arrivata mia mamma in mio soccorso altrimenti mi sarei sparata un colpo a casa da sola per una settimana :roll:

Ora sto molto meglio grazie :wink: , fagiolino sta bene!!! e questa è la cosa più importante :D

Visto che è da una settimana che manco dall'ufficio.....quindi prevedo giornata dura e impegnativa.....qualcuna mi fa un riassuntino degli ultimi avvenimenti????? :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35309
Buongiorno a tutte!

Sabato ho comprato (Luna me l'hanno dato senza ricetta, ho preso il Fertifol, è quello che prendevo anche per la prima gravidanza) l'acido folico. E sabato sera ho iniziato a prenderlo 8)
Anche se attraverso ancora momenti di indecisione quando Teresa gioca in maniera più fisica con me accoccolandosi sulla pancia :roll: le mie "paure" riguardano più i 9 mesi di gravidanza che poi il menage a 4...ho paura di togliere qualcosa a Teresa non potendola prendere in braccio e farla giocare in maniera naturale, ho paura di perdermi 9 mesi di lei, di non poterla vivere in pieno...la mia elaborazione mentale probabilmente non è ancora arrivata a conclusione...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35310
stellina ha scritto:Buongiorno a tutte!

Sabato ho comprato (Luna me l'hanno dato senza ricetta, ho preso il Fertifol, è quello che prendevo anche per la prima gravidanza) l'acido folico. E sabato sera ho iniziato a prenderlo 8)
Anche se attraverso ancora momenti di indecisione quando Teresa gioca in maniera più fisica con me accoccolandosi sulla pancia :roll: le mie "paure" riguardano più i 9 mesi di gravidanza che poi il menage a 4...ho paura di togliere qualcosa a Teresa non potendola prendere in braccio e farla giocare in maniera naturale, ho paura di perdermi 9 mesi di lei, di non poterla vivere in pieno...la mia elaborazione mentale probabilmente non è ancora arrivata a conclusione...
Stellina questa è una paura infondata fidati :wink: Attilino, l'hai conosciuto, era ed è molto fisico. In più non è un bambino esile eppure con tutto il pancione, dal primo all'ultimo mese, l'ho sempre preso in braccio, certo facendo attenzione, ma non ha mai ricevuto un no alle sue richieste di coccole :wink: Anche quando sono stata a letto per un mese abbiamo trovato il modo di non farlo sentire poco coccolato. Rispetto alla prima gravidanza, la seconda per forza di cose viene affrontata con meno accortezze perché comunque il cucciolo che c'è fuori dalla pancia ha bisogno della mamma forse anche più di prima.
Certo non sarà una passeggiata ma si fa, io ho trovato molto più traumatico il dopo :? ma anche lì dopo qualche mese si prende il ritmo :wink:
In bocca al lupo per la caccia!!!