La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57755
Io non li ho ancora persi i kg, ne ho su ancora 5 o 6. Purtroppo con il lavoro e la casa faccio fatica a ritagliarmi tempi "miei" e quindi non riesco ad andare in piscina o a camminare. La pedalata in ciclabile alla domenica non basta :roll:

Il mio metabolismo è sicuramente cambiato.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57756
boh a me 5 kg non sembrano tanti
io ne avevo presi 6 tutti nel primo trimestre con miriam....eppure non mangiavo molte schifezze..mi gonfiavo e stop...
l'endocrinologa si arrabbiò, il mio gine invece non ha mai fatto una piega, diceva che andava bene e che partendo sottopeso lui quei 6 kg manco li calcolava....
alla fine ne ho presi 15 in 38 settimane....
adesso sono a quota più 2kg, sta andando meglio, ma di fatto non sono più sottopeso....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57757
Sun non ero un fuscello nemmeno prima, diciamo che ero normopeso ma pancetta/fianchi/cosce ci sono sempre stati.
Lanterna io non partivo da un sottopeso, le tabelle mi hanno sempre data come normopeso, ma diciamo che il mio peso per vedermi "magra" era almeno 3 kg in meno di quelli che avevo.
Lore sì la coca cola quando sono a casa di solito la bevo se andiamo da mac donald's (non più di una volta a settimana) o se mangio la pizza, ma non è la norma ecco, comunque cercherò di evitarla, in giro però mi veniva naturale berla, la usavo anche come idraulico liquido per digerire le porcherie che mangiavo :lol:
La ginecologa mi ha risposto di fare un mesetto al mio solito regime, senza porcherie ma senza nemmeno darmi una dieta ferrea da seguire e vediamo come va.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57758
A me restano 5/6 kg, ma sto mangiando troppi dolci! :?

Pure in gravidanza non ho avuto limiti, diciamo che non mi so fatta mancare nulla :lol:
Anche secondo me è questione di costituzione, certo con il peso di G non avrei potuto prendere pochi kg e sono convinta che se avessi fatto una dieta avrei cmq partorito un pupo bello cicciotto!

Il prime trimestre non avevo preso nulla... Gli ultimi 3 mesi però ho recuperato! :mrgreen:

Certo ne ho viste di ragazze trasformate, gonfie da far paura! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57759
Pure qui ho ancora 4-5 chili da buttare a mare :evil:
Ho anche nano 1 che mi si avvicina sul divano e mi afferra le ciccette sui fianchi con le manine a pinza :roll: :evil: :evil: Diciamo che dal punto vita alla coscia c'è una concentrazione di eccessi :x
Da tre settimane sono rientrata nei miei jeans, ma in quelli più slim non ancora. Ho anche un certo appetito (meno che in gravidanza, per fortuna) e sono del tutto consapevole che una delle cose che mi fregano, al pari della coca di Betty, sono i succhi di frutta: fuori pasto in pratica bevo solo quelli :|
Ultima modifica di perticona il 08/05/14 12:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57762
eli_felix ha scritto:Secondo me è una questione di costituzione, non c'è niente da fare.
Io ho messo 18 kg in tutto, partivo abbastanza magra. Mangiavo normale eppure i kg aumentavano sempre più.
quoto. Ecco io con Lory, nonostante il regime alimentare ridotto, ho preso tanto (13.700 gr di cui 7.500 gr dalla 28esima alla 41 esima).
Gine e nutrizionista hanno alzato le mani perchè più di tanto nn potevano togliere ed io son stata "tedesca" lo rispettavo (vabbè a parte Natale e Capodanno).
Con Ale ho preso 18.500 gr (nell'ultima settimana ho perduto 2 kg, quindi sarebbero stati 20.500 gr), fortna che è nato a 38 settimane.

Il mio metabolismo è lentissimo.

:arrow: betty, ma il gine nn ti ha dato una tabella di peso minimo e max da prendere?.
Io con ALe potevo prendere fino ad un max di 16 kg; con Lory min 8 max 12 kg.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57763
No non mi ha dato nulla, mi ha detto che all'incirca dovrebbe essere un kg al mese, ma non necessariamente così distribuito, però insomma, da arrivare alla fine con una decina di kg in più.
Comunque siamo in contatto via mail, quindi ora ricomincio a mangiare normale, con la mia dose di verdure, limito le schifezze ecc. e vediamo come va. Io penso sia stata proprio questione di stravizi, da Pasqua tra pranzi e uscite con amici ci siamo un po' lasciati andare, abbiamo mangiato fuori tante volte tra pizza, cinese, mc donald, poi ci sono stati i pranzi di Pasqua e Pasquetta con i relativi avanzi, poi siamo partiti... insomma una ventina di giorni di schifo li abbiamo fatti, quindi quello a mio avviso ha inciso tanto, vediamo se prendo ancora peso tornando a regime e semmai mi darà una dieta.
Vedo comunque che tra una e l'altra ci sono tante differenze, chi ha preso 20 kg, chi 8, chi 15... insomma probabilmente dipende davvero dalla costituzione, dal metabolismo ecc.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57764
si betty è una questione di metabolismo e schifezze.
Per esperienza mia ti dico: con Lory ho messo tanto, però facevo alimentazione sana, nn ho mai mangiato schifezze (tranne a Natale e cApodanno, con cassate e co.) e i medici nn hanno mai detto nulla. Immediatamente dopo il parto ho perduto 9.500 e quelli rimasti una volta smesso d'allattare se ne sono andati via con un minimo sacrificio.
Con Ale che di schifezze (gelati, merendine, fruttolo etc.) ne mangiavo a quantità industriale nn sono andati via, neanche con lo svezzamento completo del bambino.

Con questo voglio dire che se l'alimentazione è sana (pasta, carne/pesce, frutta e verdura) anche se i kg si mettono cmq nn è tanto preoccupante, perchè comunque dai al tuo organismo e al bimbo le cose di cui ha bisogno senza creare condizioni (se la gravidanza è fisiologica) patologiche (come calcificazione della placenta o altro).

Poi c'è chi ha la fortuna di mangiare tanto e prendere poco e chi, invece, pur limitandosi ingrassa tanto. Qui va in gioco il metabolismo che si crea con la gravidanza.

Se la tua alimentazione è sana (a parte le feste, ma chi nn "sgarra" in questi periodi?) io nn mi preoccuperei più di tanto e del resto, da quel che ho capito, anche la tua gine la vede così. Se ne devi mettere 10 e ne metti 12, e la tua gravidanza procede bene, senza diabete, epotogestosi o gestosi, nn credo che sia un problema tanto grosso, forse più che altro un problema di ritorno alla linea post parto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57765
Bizzy ha scritto:Io gonna a godet o a ruota al ginocchio beige, camicia 3/4 o al gomito bianca e giacchina beige sempre manica a 3/4, le scarpe non ricordo, forse ballerine bianche :roll: MA il pezzo forte erano i collant di pizzo bianchi con la riga dietro :shock: :mrgreen: Cercherò la foto e se aprite il topic parteciperò con orgoglio e ....vergogna!
Mia mamma sta sistemando gli armadi :mrgreen:
Mi spiace perchè le scarpe non ci sono in nessuna foto :roll: forse il fotografo si è rifiutato di includerle nell'inquadratura
Immagine
Astenetivi da commenti sull'ampiezza della mia fronte :evil: !!!