La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36736
Lanternarossa ha scritto:[
si al centro x endometriosi ci abbiamo pensato, ma dove? tra napoli e roma cosa scegliere?
in che senso hai imparato nuove cose? cos'è che a tuo avviso fa la differenza?
Sul sud non so dirti, io ero stata alla Mangiagalli e a Negrar.
Comunque qui puoi scaricare gratuitamente l'elenco:
http://www.apeonlus.com/aiuto_alle_donn ... ative.html
E anche qui se scrivi una mail dovrebbero mandarti l'elenco dei centri della tua zona:
http://www.endoassoc.it/

Io sono stata anni in cura da un primario di ginecologia. Bravissimo, se avessi avuto un polipo o fossi rimasta incinta mi sarei fatta seguire da lui.
La prima volta, endometriosi ovarica con qualche strascico qua e là, mi ha operata lui, una laparoscopia tranquilla.
Due anni fa la situazione era più complessa.
Lui (e qualunque altro ginecologo) mi avrebbe fatto una laparotomia (tipo taglio cesareo) perchè altrimenti non sarebbe riuscito a ripulirmi bene senza correre rischi. Al centro specializzato mi hanno ripulita bene con una laparoscopia che pochi sarebbero stati in grado di fare.

La differenza la fa il fatto che il ginecologo di turno, per quanto bravo, su 50 casi al giorno magari vede 10 endometriosi in mezzo a 40 altre patologie o gravidanze. Il ginecologo del centro specializzato vede solo endometriosi.

Per me poi,avendo già due interventi alle spalle, è importante anche la possibilità di un'alternativa: se fra due mesi mi tornasse l'endometriosi, per il primario l'unica soluzione sarebbe ancora la chirurgia. Per il centro specializzato, potrei scegliere di prendere la pillola ininterrottamente. Questo è un aspetto che non riguarda la tua amica ma la dice lunga sulla differenza fra i due approcci, a mio parere.
- Aspettando Godot -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36737
Cla' ha scritto: La differenza la fa il fatto che il ginecologo di turno, per quanto bravo, su 50 casi al giorno magari vede 10 endometriosi in mezzo a 40 altre patologie o gravidanze. Il ginecologo del centro specializzato vede solo endometriosi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36739
Lanternarossa ha scritto:grazie clà
trascrivo tuttoe giro a mia cugina.
cmq il suo medico le ha proposto proprio quello che dici: laparoscopia x vedere, diagnosticare e pulire
poi gravidanza
e infine pillola ininterrottamente


e le tue beta?!?!?!?!?!? :?: :?: :?:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36740
Lanternarossa ha scritto:cmq il suo medico le ha proposto proprio quello che dici: laparoscopia x vedere, diagnosticare e pulire
poi gravidanza
e infine pillola ininterrottamente
lante, scusa giusto per esattezza. considerate che i protocolli operativi sono condivisi in maniera abbastanza omogenea per tante ragioni che esulano da questo contesto.
magari un chirurgo che non crede nella laparoscopia, oppure non ha l'equipe/la sala attrezzata a farla, può proporre la laparotomia. il punto è che le percentuali di riuscita di un qualsiasi tipo di intervento sono ovviamente tanto più elevate quanto più c'è esperienza su quello specifico genere di intervento. e non mi riferisco solo all'intervento in sè, ma anche alla preparazione e alla fase postchirurgica.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36741
amluci ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:grazie clà
trascrivo tuttoe giro a mia cugina.
cmq il suo medico le ha proposto proprio quello che dici: laparoscopia x vedere, diagnosticare e pulire
poi gravidanza
e infine pillola ininterrottamente


e le tue beta?!?!?!?!?!? :?: :?: :?:
giusto! sono le 18.00! :D

ciao, amlu! :D
Ultima modifica di antopattin il 30/03/11 18:05, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36742
Lanternarossa ha scritto:ho parlato con mia cugina
è molto spaventata
pare che il nuovo gine che ipotizza l'endometriosi voglia intervenire con la laparoscopia
al momento, dall'ecografia ha visualizzato un nodulo endometricotico di quelli tipo cioccolatosi su un ovaio

dice che prima di pensare ad una fivet o simili, bisogna fare bene la diagnosi e capire che c'è lì dentro
e vorrebbe capoire anche se ovula xchè ha il dubbio che questo non avvenga..

sam che ne pensi?
lei è titubante sulla laparo,ha paura di farla, del dolore, dei postumi e soprattutto di scoprire che lì dentro c'è un guaio grosso, le ho detto che è importante prendere in considerazione la cosa, ma era davvero tesa e affranta...

stavo così male x lei che non ho avuto il coraggio di dirle del mio nuovo positivo

Penso che non deve essere spaventata se vuoi darle il mio numero di cellulare sono a disposizione tranquillamente.
Allora la laparoscopia deve farla secondo me le servirà per ripulirsi poi in sede di laparoscopia le analizzeranno la ciste endometriosica io ne avevo tre mi sembra alla fine e dall'eco ne avevano viste due mi hanno trovato anche vari noduli, ma l'endometriosi è una rottura di balle però non è maligna come malattia.

La Laparo non fa male, sono tre buchettini nella pancia, poi le daranno la morfina per due giorni sarà come aver fatto 1000 addominali, il massimo del fastidio che potrà avere, almeno per me è stato così, e se vuole avere qualche possibilità di una gravidanza deve farla per forza, può essere che non ovuli se come per me le ovai erano imbrigliate, speriamo solo che le tube siano libere, dille che in sede di laparoscopia deve fare anche la salpingo e l'istero le conviene visto che sarà in anestesia totale. L'unico guaio grosso che può trovare e di avere entrambe le tube chiuse, ma se non le avevo entrambe chiuse io per come ero messa, sono sicura che non lo sarà nemmeno per lei.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36743
antopattin ha scritto:
amluci ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:grazie clà
trascrivo tuttoe giro a mia cugina.
cmq il suo medico le ha proposto proprio quello che dici: laparoscopia x vedere, diagnosticare e pulire
poi gravidanza
e infine pillola ininterrottamente


e le tue beta?!?!?!?!?!? :?: :?: :?:
giusto! sono le 18.00! :D

ciao, amlu! :D
Lanterna...........movete!!!!!!!!!!! ciao pattina :wink: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36748
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:sam che ne pensi?

Penso che non deve essere spaventata se vuoi darle il mio numero di cellulare sono a disposizione tranquillamente.
Allora la laparoscopia deve farla secondo me le servirà per ripulirsi poi in sede di laparoscopia le analizzeranno la ciste endometriosica io ne avevo tre mi sembra alla fine e dall'eco ne avevano viste due mi hanno trovato anche vari noduli, ma l'endometriosi è una rottura di balle però non è maligna come malattia.

La Laparo non fa male, sono tre buchettini nella pancia, poi le daranno la morfina per due giorni sarà come aver fatto 1000 addominali, il massimo del fastidio che potrà avere, almeno per me è stato così, e se vuole avere qualche possibilità di una gravidanza deve farla per forza, può essere che non ovuli se come per me le ovai erano imbrigliate, speriamo solo che le tube siano libere, dille che in sede di laparoscopia deve fare anche la salpingo e l'istero le conviene visto che sarà in anestesia totale. L'unico guaio grosso che può trovare e di avere entrambe le tube chiuse, ma se non le avevo entrambe chiuse io per come ero messa, sono sicura che non lo sarà nemmeno per lei.
grazie mille, davvero molto esauriente....
passo a lei tutto il vostro sapere
e se sentirà la necessità di contattarti non esiterò a darle il tuo numero (ma poi te lo devo chiedere xchè non ce l'ho)
speriamo vada tutto per il meglio e che abbia un filo di speranza per un figlio...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36749
Ciao ragazzuole

anto eri tu che mi hai chiamata all'appello? :wink:
Io ci sono, in stand by ormai per pochissimo :D
Oggi ho avuto la visita di controllo dal gine. Era la prima volta che andavo da questo medico, mi ha fatto una buona impressione, mi ha messo assolutamente a mio agio e mi è sembrato molto preparato (effettivamente è uno dei più rinomati della mia città).
Anatomicamente e morfologicamente è tutto a posto, tutto regolare.
Con l'ecografia transvaginale abbiamo potuto vedere anche un bel follicolo in procinto di scoppiare, quindi sono in piena fase di ovulazione.
Il ciclo mi è arrivato il 16 marzo ed avendolo quasi sempre di 28 giorni significa che l'ovulazione avviene nei tempi giusti.

Devo dire che sono tornata a casa serena, so che il mio corpo funziona bene, almeno teoricamente. Il gine mi ha detto che devo solo iniziare a provarci e io spero che vada tutto bene :lol: :lol:
E quasi quasi, visto che il periodo è quello ottimale, ci proverei anche da stasera :roll: :roll: :roll: 8)

Un bacio a tutte!!

:arrow: Verderia tanti tanti incrocini speciali per te :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#36750
Lanternarossa ha scritto:
antopattin ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: e le tue beta?!?!?!?!?!? :?: :?: :?:
Lanterna...........movete!!!!!!!!!!! ciao pattina :wink: :mrgreen:
eccomi....
le beta sono 1230
che ne dite?
mi sembrano buone, sicuramente migliori dell'altra volta..
vado a dirlo anche alle mammine dillà

Evvai!!!! Buonissime!!!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.