La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19351
in bocca al lupo Loredana!

e un abbraccio a clà!

dai Vigi!!! il forum aspetta due gemellini!

a tutte le altre tanti XXXXXXXXXXXXXX
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19352
chiaretta ha scritto:vigi, ma quindi la gine si è rivelata ottimista?
domanda: ma chiedere alla gine se si sta ovulando, ha senso? io andrò là il 18 giorno del ciclo (secondo FF che mi tiene il conto). Se le chiedo "ma le risulta che io abbia ovulato" c'è la possibilità che non mi prenda per pazza e che mi dia una risposta utile, o colgo l'occasione per tacere
(dal detto "meglio tacere e passare per stupida che aprir bocca e togliere ogni dubbio") :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io glielo ho chiesto... ero circa al 26 po e le ho chiesto se avevo ovulato, lei mi ha detto che non poteva vederlo.
Mi e' parso strano perche' il resoconto della Sam mi aveva fatto intendere altrimenti.
Chiediglielo anche tu!

EDIT: Loredana, tienici aggiornate! Qui facciamo il tifo per te. :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19353
farollo, e poi vi riferirò.
a me han detto che per fare anche il pap test, dovevo andare tra il 10 e il 20 giorno del ciclo.
Ho detto "l'ho fatto a settembre 2008, è il caso di rifarlo"
pare sia il caso, e quindi martedì non mi farò mancare niente...
i grafici di FF però non glieli porto, mi prenderebbe per pazza e/o per un'incapace :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19354
chiaretta ha scritto:farollo, e poi vi riferirò.
a me han detto che per fare anche il pap test, dovevo andare tra il 10 e il 20 giorno del ciclo.
oppork... a me non l'han detto, quindi l'ho fatto al giorno 26! bah allora forse non e' valido?!?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19355
sul pap test ho trovato questo:

CONSIGLI IMPORTANTI
Per una buona riuscita dell'esame è necessario non aver avuto rapporti sessuali o eseguito lavande interne o usato farmaci per via vaginale nei 3 giorni precedenti l'esame.
Inoltre il giorno dell'appuntamento non deve coincidere con il flusso mestruale nè con i 3 giorni che lo precedono o lo seguono.


dovresti essere a posto anche tu...

piuttosto, se devo "astenermi" i 3 giorni prima, mi sa che salto l'ovulazione, se dovessi avere un ciclo regolare (per me, ossia di 30 gg)
destino :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19356
oggi sono al 21 giorno del ciclo, la gine ha detto che quando ho fatto l'eco - martedì scorso - dovevo essere vicina all'ovulazione (io ho visto muco da lunedì a giovedì circa)... mi ha detto che è stato un buon segno, che i follicoli erano belli grossi e che quindi non mi devo preoccupare per l'ovulazione... gli ho chiesto degli stick... lei ha detto che sono utilissimi, soprattutto nei cicli irregolari, a me ha detto momentaneamente di non usarli, visto la mia regolarità... sul discorso gemelli è tutto un gioco... cioè, ok che i follicoli sono due, ma mica sta scritto che sia andata nè che sia andata con due... ripeto, lei pensa che con l'infezione in corso sia piuttosto difficile...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#19357
Federinik ha scritto:
chiaretta ha scritto:farollo, e poi vi riferirò.
a me han detto che per fare anche il pap test, dovevo andare tra il 10 e il 20 giorno del ciclo.
oppork... a me non l'han detto, quindi l'ho fatto al giorno 26! bah allora forse non e' valido?!?
io l'ho fatto in un giorno qualsiasi del ciclo, e la gine non mi ha detto niente... e sinceramente non ricordo nemmeno dei 3 giorni di astinenza, però i risultati erano arrivati a posto... adesso mi fate venire mille dubbi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19359
appena arrivo a casa controllo la cartella, c'è scritto sia il giorno dell'ultimo mestruo che il giorno in cui mi ha fatto il pap test... e nel caso in cui abbia avuto dei rapporti nei giorni precedenti???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19360
boh... forse altera leggermente il risultato (magari un rapporto aumenta la possibilità di lasciare abrasioni, rossori o irritazioni)

in ogni caso, se la lettera che ti arriva a casa dice che è tutto ok, non starti a preoccupare per niente, il pap test è un esame accurato, ma credo che resti probabilistico...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19362
chiaretta ha scritto:boh... forse altera leggermente il risultato (magari un rapporto aumenta la possibilità di lasciare abrasioni, rossori o irritazioni)

in ogni caso, se la lettera che ti arriva a casa dice che è tutto ok, non starti a preoccupare per niente, il pap test è un esame accurato, ma credo che resti probabilistico...
ma se è un esame di laboratorio! :shock: :shock: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19363
ok, scusate, mi sono espressa male. Cito da internet:


Devono fare il Pap-test le donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni, che sono invitate tramite lettera dalla propria Azienda Sanitaria ogni tre anni. Se non hai ancora ricevuto la lettera e rientri in questi requisiti puoi rivolgerti al tuo medico di medicina generale per sentire se è opportuno fare l'esame anche senza aver ricevuto l'invito.
Perché solo le donne tra i 25 ed i 64 anni?

Iniziare lo screening precocemente può comportare la diagnosi di lesioni che hanno un'alta probabilità di regredire spontaneamente, rischiando quindi un eccesso di diagnosi e di trattamento. Già dopo i 50 anni il rischio di un carcinoma della cervice uterina in una donna che ha effettuato lo screening regolarmente è molto basso, per questo motivo lo screening si interrompe a 64 anni.
Se non hai mai eseguito un pap test e hai più di 64 anni è necessario effettuarlo: rivolgiti al tuo medico di medicina generale che ti darà le informazioni necessarie per eseguirlo.
Perché devo fare l'esame?

L'esecuzione periodica dell'esame è un mezzo di riconosciuta efficacia per scoprire le alterazioni che precedono di molti anni la comparsa del tumore. In Toscana la maggioranza delle donne che si ammala ogni anno di tumore al collo dell'utero non ha mai fatto un Pap-test.

Che cosa evidenzia il test?
Il Pap-test aiuta ad individuare lesioni pre-tumorali e/o tumorali anche molto piccole del collo dell'utero, che possono essere presenti in assenza di sintomi.


Come mi preparo al test?
Per la buona riuscita dell'esame è opportuno: effettuare il prelievo dopo almeno tre giorni la fine delle mestruazioni e senza perdite di sangue;
non avere rapporti sessuali nei due giorni prima dell'esame;
evitare l'uso di ovuli, creme o lavande vaginali nei tre giorni precedenti l'analisi.

il grassetto l'ho aggiunto io.
Era x rispondere ad arianh (se ho avuto rapporti poco prima del pap test, cambia qualcosa?) e con la mia risposta (ma ammetto la mia ignoranza in materia) intendevo dire che il pap test magari potrebbe "leggere" come sospette delle irritazioni, abrasioni, arrossamenti che in realtà sono stati provocati da un rapporto sessuale.

Nella mia famiglia è capitato un sacco di volte che gli esami di laboratorio (ma anche le tac, ad es) dessero dei risultati poi smentiti da esami successivi, per cui io prendo tutto con molta filosofia :D

anzi, cito da wikipedia, che è sempre avanti (voce: pap test):
Il Pap test è un test di screening, la cui funzione principale è quella di individuare nella popolazione femminile donne a rischio di sviluppare un cancro del collo uterino. Inoltre il Pap test può dare utili indicazioni sull'equilibrio ormonale della donna e permettere il riconoscimento di infezioni batteriche, virali o micotiche.
Per quanto complessivamente il Pap test si sia dimostrato estremamente efficace nel ridurre la frequenza del cancro invasivo del collo dell'utero, come tutte le tecniche di screening presenta dei limiti intrinseci alla metodica. In particolare la sensibilità del Pap-test viene valutata in circa 60-70%. Questo significa che sono possibili falsi negativi, cioè test negativi nonostante la presenza di un tumore, ma anche falsi positivi, cioè casi in cui il risultato positivo del test non viene confermato da successive indagini.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19364
se il pap test è pulito stai tranquilla.

se non hai rispettato "l'astinenza" potresti avere un referto infiammatorio, causata dal ravanamento e non da un'infezione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19365
mi scuso per il pistolotto di sopra e per non aver postato subito il link a wikipedia, che chiariva il mio pensiero.

la domanda ora è: arianh, ma tu non hai 23 anni? e il pap test te l'han fatto fare lo stesso?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo