La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4321
chiaretta ha scritto:boh :)

a me è parso surreale che parlasse di "metodi per il controllo delle nascite" con le due sposine incinte in prima fila :lol: :lol:
Beh, magari servirà loro per controllare le prossime! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4322
loremir77 ha scritto:ho letto che la durata media dei matrimoni è diventata di 5 anni.. :shock:
Le coppie che si separano, in genere (sono studi statistici recenti che tengono conto degli ultimi 10 anni) lo fanno dopo 3/5 anni - la "crisi del settimo anno" è stata anticipata - o dopo 18/20 anni di matrimonio, soprattutto quando ci sono figli, perchè aspettano che diventino grandi.

questo è un discorso statistico, va preso con le pinze, però rende l'idea.
Notevole cmq il forte aumento di separazioni e divorzi, soprattutto considerato che negli ultimi anni ci si sposa molto meno
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4323
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Sconsiglia invece i rapporti nei giorni subito dopo il ciclo, perchè gli spermatozoi possono sopravvivere da 4 fino a 9 giorni, e quindi potrebbero beccare il momento dell'ovulazione anche a distanza
9 giorni mi sembrano un'enormità :roll: :roll:
A quanto ne sapevo io la sopravvivenza degli spermatozoi è stimata tra le 24 h e i 3-4 giorni... :roll: :roll:
Per 9 giorni dovrebbero essere dei piccoli Rambo :oops: :lol:
Diciamo che l'insieme di tutte le informazioni qui postate sono vero, nel senso che il tempo medio di sopravvivenza di uno spermatozoo è di circa 72 ore!
Gli spermatozoi dopo la loro formazione vengono immagazzinati nell’epididimo, un piccolo dotto localizzato nella parte superiore del testicolo (dove tra l'altro subiscono alcuni processi di maturazione che tuttavia viene completata nel tratto riproduttivo della donna).
L’eccitazione sessuale e l’erezione del pene permettono il richiamo degli spermatozoi dall’epididimo. Durante il rapporto sessuale, quando il liquido seminale viene deposto in vagina, questo si coagula per proteggere gli spermatozoi dall’acidità vaginale per qualche minuto, di seguito la loro sopravvivenza dipende dalla presenza del muco cervicale che li protegge e fornisce loro nutrimento, consentendone la sopravvivenza fino a 5 o più giorni (ovvioamente ’assenza del muco cervicale in vagina comporta l’immobilità e morte degli spermatozoi morte dopo dopo 2-6 ore.)


:wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4324
....

"Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore"
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4327
lunaspina ha scritto: :shock: :shock:

Mai dare niente per scontato! :lol: :lol:
:wink:
Io avevo visto anche un documentario su Discovery: in quel caso il padre era lo stesso ma lei era rimasta incinta in 2 momenti diversi :shock: quindi ha partorito 2 bambini di età diversa (ora però non ricordo se il parto sia stato naturale o con cesareo :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4328
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto: :shock: :shock:

Mai dare niente per scontato! :lol: :lol:
:wink:
Io avevo visto anche un documentario su Discovery: in quel caso il padre era lo stesso ma lei era rimasta incinta in 2 momenti diversi :shock: quindi ha partorito 2 bambini di età diversa (ora però non ricordo se il parto sia stato naturale o con cesareo :roll: )
Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza? :shock: :shock:
Questo non credevo proprio fosse possibile...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4330
lunaspina ha scritto:Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza? :shock: :shock:
Questo non credevo proprio fosse possibile...
Si, proprio così :shock: e non era neanche il primo caso che sentivo :shock: :lol:
Sono casi rarissimi :wink: però succede! :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4331
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma nel senso che mentre era incinta del primo ha ovulato lo stesso ed è rimasta incinta del secondo in quella circostanza? :shock: :shock:
Questo non credevo proprio fosse possibile...
Si, proprio così :shock: e non era neanche il primo caso che sentivo :shock: :lol:
Sono casi rarissimi :wink: però succede! :lol:
Certo che ovulare durante la gravidanza non l'avevo mai sentito... Stai a vedere che mi tocca prendere la tb anche adesso che ho il pancione... non vorrei sorprese! :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4332
gemma ha scritto:....

"Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore"
Grande Faber!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#4333
Lorena ha scritto:
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto: Il coito interrotto no.
Tb, muco, stick e simili invece sono ok.
chissà che differenza fa? :roll:
Infatti :roll:
appunto :roll:


io intanto rimango sempre dietro la lavagna a farmi un sacco di risate e domande sceme senza risposta :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4335
mitica tua mamma!! :lol:

la mia viveva nel mondo delle favole.
è ancora convinta che loremiro sia stato il primo.. :lol:
io gliel'ho lasciato credere eh.. non ho fatto smentite. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3