La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44416
samantha.l ha scritto:Antuz, ma sta qui è esaurita, ma non ho parole, ma vaffa.....
bene sam, tu propendi per l'esaurimento! :mrgreen:

samantha.l ha scritto:Per quanto riguarda i dolci :evil: :evil: fino a Pasqua,quando farò la colomba,
SBAV :P dopo aver visto i fratelli panettoni... :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44418
anto...tua cognata è talmente di fuori che non la riesco ad interpretare

e comunque tra lei e tuo suocero non so chi mi fa venire di più l'orticaria :evil:

ma non è che lei sotto sotto avrebbe preferito un figlio maschio e le rode?...o forse sa della preferenza dei suoi genitori/suo padre verso un nipotino maschio e le rode che magari vostro figlio sarà "preferito" rispetto alla sua bimba?

in ogni caso, padre e figlia mi fanno una tristezza infinita e tu fai bene a far finta di niente, per Lou, ma soprattutto per rispetto della tua intelligenza :evil:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44419
anto, mio suocero batte tuo suocero...

chiamiamo a casa loro per dare la notizia... troviamo solo mamma e cognata che fanno festa al telefono... il pupo si aspetta una chiamata dal padre in serata, che non arriva... il giorno dopo chiama e parla di tutt'altro, facendo finta di niente, il pupo decide di fare uguale, ma intanto si rode dal nervoso...

il sabato chiamata di rito a mammà, il pupo chiede se ha dato la notizia al padre, e scopriamo che si è offeso perchè si aspettava la chiamata da parte del figlio...

naturalmente il figlio l'ha lasciato sbattere... dopo qualche ora richiama il suocero per fare gli auguri e rimprovera me perchè il giorno dopo non andiamo a festeggiare la notizia con loro (e certo, tu non mi caghi di striscio e io devo pure scomodarmi a venire a festeggiare con te!) e rimprovera il pupo perchè non ha chiamato per dargli la notizia personalmente...

cominciamo bene, eh!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44421
:lol:
io invece penso, e penso male lo so ma a volte ci si prende, che soffra di gelosia malcelata nei confronti del fratello perché non solo avrà un maschio ma gli potrà dare anche il nome del padre. lei, oltre alla bimba, ha già un maschio di quasi nove anni, che non si chiama come il nonno materno, al quale i miei suoceri finora hanno dedicato naturalmente tante attenzioni, anche "materiali". per come sono fatta io stento a capire come una cosa tanto formale come un nome di battesimo possa in qualche modo turbare degli equilibri affettivi già consolidati da anni, mi fa anche un po' tristezza pensare che basti così poco per disturbare qualcuno.
però però però, appena un mese fa in nostra presenza fece un cazziatone al figlio perché si era ingelosito del fatto che Lou stesse giocando con la sorellina. e mentre lo sgridava lo avvisava del fatto che lo zio una volta diventato papà avrebbe cambiato atteggiamento nei suoi confronti, quindi doveva smettere di essere geloso. a parte che mi dispiacque molto per il bambino e cercai di farle capire che stava dicendo un'esagerazione. sta di fatto che dopo ieri il ricordo di questo episodio m'infastidisce ancora di più e mi conferma che da parte sua c'è un sentimento poco trasparente perché non è normale che la sua sia stata l'unica voce fuori dal coro tra tutti coloro che ci hanno rinnovato gli auguri in questi giorni.

so che devo fregarmene in ogni caso però non riesco a restare indifferente al pensiero che questo bambino, ammesso che abbia ragione, possa essere oggetto di invidia. non so se riesco a spiegarmi ma queste cose mi amareggiano soprattutto perché sembra che davvero i bambini, anche i suoi figli, aun certo punto siano resi strumentali al funzionamento di certe dinamiche familiari ottuse. e io mi sento come se già dovessi difendere mio figlio da qualcosa di negativo...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44423
vigi, ammappete che stress... io certe pretese delicatezze le trovo proprio folli o magari frutto di ignoranza, perdonami se parlo così fuori dai denti. non permettere a nessuno di rovinarti l'umore in questi mesi, io sono convinta che i pupi si nutrano anche delle nostre energie finché sono dentro di noi.
cmq torniamo a quelloche ho scritto prima, se solo ci si fermasse a pensare che si parla di una vita che sta prendendo forma giorno per giorno secondo me tornerebbe immediatamente il buonsenso a tutti. sempre che ce l'abbiano...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44424
anto, non mi aspettavo da lui niente di diverso, non mi lascio smuovere da lui, è stata già una sofferenza il periodo dell'organizzazione del matrimonio, ormai sono a casa mia e lui nella sua e lì per me può rimanere...

io credo che nel momento in cui tua moglie ti dice "aspettiamo un nipotino!" non ti stai a costruire nella testa questi discorsi contorti... perchè per me è contorto pensare a se stessi sempre anche nei momenti di gioia familiare... sempre al centro dell'attenzione lui, sempre a lamentarsi di come viene trattato...

naturalmente voi non conoscete i retroscena... per sintetizzare, mio marito frequenta il padre soltanto per amore di madre e sorella, è stato seriamente corso il rischio che non fosse presente al matrimonio... il figlio ha detto chiaramente che il nipote non sarà mai lasciato dai nonni a causa della sua presenza...

per quello che ha combinato, dovrebbe già dire grazie che suo figlio gli rivolga la parola...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44425
beyoncé ha scritto: ma non è che lei sotto sotto avrebbe preferito un figlio maschio e le rode?...o forse sa della preferenza dei suoi genitori/suo padre verso un nipotino maschio e le rode che magari vostro figlio sarà "preferito" rispetto alla sua bimba?
bingo, beyo!!! :twisted: o quasi visto che come ho scritto dopo questo tuo intervento lei un maschio ce l'ha ma porta nome e cognome diversi dal nonno. che dici, è un caso che da buona terrona come me :mrgreen: sei stata finora la sola a dare questa interpretazione alla cosa? 8)
e cmq, come ti senti oggi? scusami se non te l'ho chiesto prima...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44426
vigiemme ha scritto: per quello che ha combinato, dovrebbe già dire grazie che suo figlio gli rivolga la parola...
Ok Vigi mi rimangio tutto... a questo punto vista la situazione mi sa che non si poteva aspettare un comportamento migliore, purtroppo :?
antopattin ha scritto: bingo, beyo!!! :twisted: o quasi visto che come ho scritto dopo questo tuo intervento lei un maschio ce l'ha ma porta nome e cognome diversi dal nonno. che dici, è un caso che da buona terrona come me :mrgreen: sei stata finora la sola a dare questa interpretazione alla cosa? 8)
e cmq, come ti senti oggi? scusami se non te l'ho chiesto prima...
Avevo pensato anch'io che tua cognata si rodesse d'invidia :mrgreen: e direi che quella è stata più che altro una risata isterica...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44427
che donna ridicola tua cognata... anche qui i pensieri contorti si sprecano!!

io non mi preoccuperei per il piccolo, a meno che tu non pensi che il suocero sia veramente capace di avere "preferenze" sulla base del nome... a quel punto però il problema ce l'avrebbe il suocero, e non la cognata...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44428
chiaretta ha scritto:
beyoncé ha scritto:o forse diverso sarebbe stato se mio suocero si fosse chiamato Catello o Vito (lì avrei adottato il compromesso ipocrita "si mette come secondo nome" :lol: )
eh, ma poi deve sempre scrivere entrambi i nomi su tutti i documenti ufficiali... non c'è più neanche la possibilità di far mettere il secondo nome solo per il battesimo (noi ci abbiamo provato, ma il prete ci disse di no.. se si vuole il secondo nome, va dato anche all'anagrafe). A me un po' è spiaciuto, volevo che avesse anche il nome di mio papà (che a M però non piaceva)
Veramente Riccardo ha altri due nomi di battesimo scelti dai padrini, che all'anagrafe non risultano...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44429
vigi, io do per scontato che ne abbiano entrambi e non a caso tutti in famiglia ammettono, addirittura con un certo orgoglio, di somigliarsi molto caratterialmente :mrgreen:

jndi, allora il "malpensiero" è transnazionale, dal vesuvio alle alpi carniche :D
prendiamola a ridere anche noi, va' :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44430
antopattin ha scritto: bingo, beyo!!! :twisted: o quasi visto che come ho scritto dopo questo tuo intervento lei un maschio ce l'ha ma porta nome e cognome diversi dal nonno. che dici, è un caso che da buona terrona come me :mrgreen: sei stata finora la sola a dare questa interpretazione alla cosa? 8)
...bingo anche tu! sapessi quante ne ho viste e sentite di realtà simili 8) ...hai tutta la mia solidarietà...poi dopo che william senior ha osato criticare il cilento (e l'eleganza indiscutibile dei matrimoni in costa d'amalfi) è stato iscritto di default nella mia lista nera :twisted:
antopattin ha scritto:e cmq, come ti senti oggi? scusami se non te l'ho chiesto prima...
ma scusa di cosa :wink: ?...in questi giorni ho patito molto le mestruazioni, sono andate a stuzzicare una parte un po' traumatizzata...nel complesso, con l'aiuto di qualche analgesico, mi sento meglio, recupero le forze di giorno in giorno, anche se non ce la faccio a stare in piedi più di tanto...spero che venerdì, quando mi toglieranno i punti, mi sentirò libera di muovermi e di mangiare più normalmente