La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32761
Scusate se aprofitto dello spazio per un piccolo sfogo personale:

MI SONO UN PO' STUFATA, di sentir dare delle ossessionate fissate alle persone che come me hanno la piena consapevolezza di quello che vogliono e che si impegnano al 100% per ottenerlo e che soffrono nel non riuscirci.

Ritengo che solo chi ci passa in questa situazione possa capire cosa vuol dire, 25 mesi di "fallimenti ", sono davvero tanti, e anche per persone dal carattere positivo e tendenzialmente solare come il mio ne vengono schiacciate.
Ora chi non ha la chiara consapevolezza di quello che al momento vuole e pertanto prende l'argomento con superficialità ( i figli sono una cosa seria e come tale l'argomento deve essere trattato secondo me) potrebbe astenersi da fare certi commenti che secondo me sono assolutamente fuori luogo e offensivi.

Detto questo, sempre per come la vedo io, in questo topic si riesce a scherzare su tutto ci sono centinaia di pagine di cazzeggio in tema, e ad essere sensibili e di sostegno quando si attraversano brutti momenti, basta avere la misura secondo me e non leggo nessun isterismo o fissazione....

SCUSATE LO SFOGO MA A VOLTE LE PERSONE MI FANNO RIMANERE DAVVERO MALE E MI FERISCONO NELL'ANIMO....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32762
Sam hai tutto il mio appoggio...25 mesi non sono affatto pochi e sebbene non posso capire fino in fondo quello che provi non credo proprio che si può dire che sei fissata,o meglio ,anche se diventa il tuo pensiero fisso è più che comprensibile...comunque credo che anche chi parla dell'argomento in maniera leggera ,definendo fissate le altre ,alla fine, è solo perchè ha paura .
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32765
samantha.l ha scritto:Scusate se aprofitto dello spazio per un piccolo sfogo personale:

MI SONO UN PO' STUFATA, ...........

SCUSATE LO SFOGO MA A VOLTE LE PERSONE MI FANNO RIMANERE DAVVERO MALE E MI FERISCONO NELL'ANIMO....
GREAT! 8)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32766
sunset ha scritto:sami, non so se ho capito bene di ciò che parli, ma credo che per alcune sia già difficile affrontare il discorso maternità, che vedere quanto possa essere dura riuscire ad arrivarci scoraggia davvero e si preferisce non "condividere", non sapere...
Sono entrata qui per caso, ho letto Samantha e mi sono sentita chiamata in causa...
Mi scuso se le mie parole ti hanno "offeso", ma come dice Sun, io in fondo,ho molto paura che quando e se deciderò che vorrò davvero un figlio, sapendo già che non sarà facile, visto tutti i miei problemi passati nelle "parti basse", che diventi un pensiero fisso, l'unico scopo della mia vita.
Ho già avuto tante delusioni e dolori nella mia vita, che forse preferisco non pensare a ciò che comporterebbe il non poter avere figli.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32767
Papera ha scritto:
sunset ha scritto:sami, non so se ho capito bene di ciò che parli, ma credo che per alcune sia già difficile affrontare il discorso maternità, che vedere quanto possa essere dura riuscire ad arrivarci scoraggia davvero e si preferisce non "condividere", non sapere...
Sono entrata qui per caso, ho letto Samantha e mi sono sentita chiamata in causa...
Mi scuso se le mie parole ti hanno "offeso", ma come dice Sun, io in fondo,ho molto paura che quando e se deciderò che vorrò davvero un figlio, sapendo già che non sarà facile, visto tutti i miei problemi passati nelle "parti basse", che diventi un pensiero fisso, l'unico scopo della mia vita.
Ho già avuto tante delusioni e dolori nella mia vita, che forse preferisco non pensare a ciò che comporterebbe il non poter avere figli.
Penso che nessuno qui in questo forum debba giustificarsi o discolparsi per la propria sensibilità e le proprie paure, per quello che ritiene meglio per se stessa e per la propria vita. Sam e tante ragazze qui dentro hanno difficoltà da tempo, ed ai problemi fisici e di salute, si somma uno stato di ansia e di stress che di sicuro non aiuta, ciò non toglie che il desiderio di maternità non è un'ossessione...è solo un desiderio che però ha la caratteristica di riproporsi mensilmente con tutta una serie di rituali che dovrebbero servire a farci stare serene ed aiutarci nel realizzarlo...

Detto ciò, però, non mi sento neanche tanto d'accordo nel ritenere che i figli sono in assoluto una cosa seria e che l'argomento non possa essere sdrammatizzato, con un pizzico di leggerezza: anche questo dipende dalla propria sensibilità, dalle proprie paure e dalle proprie difficoltà...Io anche ho problemini di salute sull'argomento che mi mettono preoccupazione, ma per mio carattere ho l'esigenza di buttarla sul ridere a volte..ciò non implica che non ritenga l'argomento "serio" o che voglia sminuire i problemi di un'altra...giusto?
Per favore, non criminalizziamo nessuno, sennò diventa un inferno....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32768
bè ma amluci, questo topic è nato proprio come l'altro, per sdrammatizzare.. e così si fa.. anche se magari questo è un periodo più negativo o non so..
la maternità è una cosa seria, perchè dura tutta la vita e ti da delle responsabilità incredibili, quel che è vero è che è assurdo trattarla solo in maniera seriosa, ma mi sembra che in un po' tutti i topic in cui se ne parla (qui, nelle mamme e papà, nei piccoli forumini) si cerchi di dare il giusto peso a tutto.
credo che quello che potrebbe aver ferito sami è che, in alcune risposte nell'altro topic, si tenda a vedere quest'altro come il ghetto delle stressate/fissate, senza magari rendersi conto che non solo non è così, ma a volte la sofferenza che c'è dietro una ricerca che non si conclude come vorremmo, è reale, non sono solo parole su uno schermo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32769
quoto in toto amluci!!

e aggiungo anche che secondo me, ma no nvoglio essere il difensore si nessuno, non credo che bubu ce l'avesse in particolare con te sam!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32770
Sami, non permettere che un forum, parole scritte di getto da persone che nemmeno abbiamo di fronte, ti feriscano in modo così profondo :)
Ciascuno decide quali argomenti leggere, in quali intervenire, quali quelli da tenere a debita distanza. Certamente queste scelte non vogliono essere un giudizio negativo verso persone che invece fanno diversamente.

Io, che frequento questo topic, non lo trovo un topic di fissate.
Abbiamo riso insieme, ci siamo consolate, ci siamo raccontate le nostre cose anche più intime. E poi questo è stato il topic di tante ragazze, che prima di noi sono passate di qui, io anzi sono tra le ultime arrivate :oops:

Poi magari ci sono giorni che ho le palle girate, e sentire parlare di cicli lunghi, corti, stick, muco e compagnia bella, vi manderei tutte a cagher..... ma credo che un giorno così sia capitato a tutte :roll:

Un abbraccio :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32773
sunset ha scritto:credo che quello che potrebbe aver ferito sami è che, in alcune risposte nell'altro topic, si tenda a vedere quest'altro come il ghetto delle stressate/fissate, senza magari rendersi conto che non solo non è così, ma a volte la sofferenza che c'è dietro una ricerca che non si conclude come vorremmo, è reale, non sono solo parole su uno schermo.
lo credo anche io, sono perfettamente d'accordo con te, e frequentando questo topic (ed il forum in generale da due anni) sono più che convinta che non sia così, che questo topic non sia affatto il ghetto che si ritiene.....però non mi piaceva l'idea dello scontro "muro contro muro" tra un'idea di approccio alla questione ed un'altra idea di approccio alla medesima questione. E non mi piaceva che Papera o chi per lei dovesse discolparsi per aver detto una cosa (non so, eh, sto assolutamente tirando ad indovinare)....nè che Sam si sentisse ferita perchè si è pensato che parlare in modo "light" della questione, fosse un affronto o una mancanza di rispetto verso chi ha problemi!!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32774
sami qui nn sarai mai sola; anzi tu sei una persona estrenamente forte io sono crollata al 6 mese. Io come donna che ci è passata ti ammiro tantissimo.
Purtroppo a volte per alcune un figlio puo significare tutto e niente.
Ma quando arriverà il tuo pargolo sarai una mamma "speciale"
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -