La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38131
Annalisa, sono contenta anche io che la visita sia andata bene. :D

Però mi sento di quotare Lanterna :wink:
E' importantissimo sottoporsi ogni tanto ad un controllo medico :!:
Ovvio che con la pillola eri precisa come un orologio svizzero!! Sarebbe stato strano il contrario!! Ma ricordati che pap test ed esami del sangue (soprattutto se si prendono anticoncezionali ormonali) sono importantissimi :!: :!:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38133
annalisa86ce ha scritto:In vita mia la ginecologa mi ha vista solo due volte: una volta per controllo (avrò avuto si e no 14 anni) e un'altra per prescrivermi la pillola (a 18 anni circa)!
Fino ad ottobre scorso ho preso la pillola (6 lunghi anni) e non ho mai avuto nessun tipo di problema...anzi, stavo "na'bellezz"
Sicuramente è stata una leggerezza, ma avendo ciclo regolarissimo con la pillola (ogni 4 lunedì mi venivano puntuali come un orologio svizzero), durata di 6 giorni precisi, nessun dolore, nessuna infezione, ovulazione perfetta...
che cavolo ci andavo a fare? :mrgreen:
:shock: :shock: ussignùr, ma scusa a te la gine non ti faceva fare gli esami del sangue che normalmente fanno fare 1 volta all'anno per la pillola?
E il pap-test? mai fatto :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: Io ho preso la pillola per 15 anni ma ogni anno facevo tutti i controlli e gli esami.
La regolarità del ciclo durante la pillola direi che non fa testo 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38135
samantha.l ha scritto: :shock: :shock: ussignùr, ma scusa a te la gine non ti faceva fare gli esami del sangue che normalmente fanno fare 1 volta all'anno per la pillola?
E il pap-test? mai fatto :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: Io ho preso la pillola per 15 anni ma ogni anno facevo tutti i controlli e gli esami.
La regolarità del ciclo durante la pillola direi che non fa testo 8)
Anche a me sta cosa pare strana... io ho cominciato ad andare dai gine presto, a causa dei miei problemi, e i primi anni ci andavo pure troppo (oltre a continuare a cambiare perchè nessuno mi piaceva nè mi spiegava che diavolo avessi), con questa ho preso l'abitudine di andare ogni anno, me l'ha imposto lei quando mi ha prescritto la pillola (la ricetta me la fa x 12 confezioni ogni volta), e vuole sempre le analisi :wink:

Però il pap-test me l'ha fatto fare solo l'anno scorso, perchè sostiene che prima dei 25 anni non sia necessario :wink:


Tra parentesi, fa pure parte dell'equipe di medici di un centro PMA in Austria, e tiene spesso incontri e iniziative d'informazione sui problemi di fertilità, quindi suppongo che non la dovrò cambiare quando passerò al VERDE! 8) :D Ne sono felice perchè è una donna dolcissima, calma, professionale, che x ogni cosa di riempie di opuscoli informativi, risponde alle domande in maniera chiara... la adoro (anche se riceve in città, e quindi a 45km sia da dei miei che dalla mia) :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38136
Kia85 ha scritto:il pap-test me l'ha fatto fare solo l'anno scorso, perchè sostiene che prima dei 25 anni non sia necessario
scusami Kia ..ma al di là del tuo caso specifico io con questa affermazione non sono proprio d'accordo....considerato che adesso vaccinano per l'hpv le ragazzine a 13 anni....e che se io avessi seguito questa regola non mi sarei accorta dei miei problemi a 20 anni...con già un po' di ritardo, secondo il dottore...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38137
annalisa86ce ha scritto:con la pillola (ogni 4 lunedì mi venivano puntuali come un orologio svizzero), durata di 6 giorni precisi, nessun dolore, nessuna infezione, ovulazione perfetta...
che cavolo ci andavo a fare? :mrgreen:
l'ovulazione con la pillola è un concetto difficile da assimilare :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38139
Federinik ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:Per l'ovulazione perfetta intendevo ora che ho smesso la pillola, non durante :oops:
avete ragione al 100% ziette rompic@glioni :mrgreen:
son stata fortunata!!non commetterò più questa leggerezza, giuringiurello :mrgreen:

Ucci, ucci, sento odor di pivelline da mettere in riga! :twisted:
SAAAAAAAAAAAAAMMM, dove sei?

annalisa non ho letto questo mea culpa :D :D :D da vecchia zia babbiona e rompipalline quale sono rispetto a te (soprattutto per l'età), diciamo che ti perdono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38140
Federinik ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:Per l'ovulazione perfetta intendevo ora che ho smesso la pillola, non durante :oops:
avete ragione al 100% ziette rompic@glioni :mrgreen:
son stata fortunata!!non commetterò più questa leggerezza, giuringiurello :mrgreen:

Ucci, ucci, sento odor di pivelline da mettere in riga! :twisted:
SAAAAAAAAAAAAAMMM, dove sei?
Tesoro sono in giardino a prendere il sole, ma la mia solfa da nonna rompi l'ho gia fatta qualche riga fa :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38141
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:Per l'ovulazione perfetta intendevo ora che ho smesso la pillola, non durante :oops:
avete ragione al 100% ziette rompic@glioni :mrgreen:
son stata fortunata!!non commetterò più questa leggerezza, giuringiurello :mrgreen:

Ucci, ucci, sento odor di pivelline da mettere in riga! :twisted:
SAAAAAAAAAAAAAMMM, dove sei?
Tesoro sono in giardino a prendere il sole, ma la mia solfa da nonna rompi l'ho gia fatta qualche riga fa :)
e menomale che c'era anche sam qualche riga fa, oltre a amluci e verde..altrimenti veramente mi sentivo l'unica zia rompiballs
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38142
amluci ha scritto:
Kia85 ha scritto:il pap-test me l'ha fatto fare solo l'anno scorso, perchè sostiene che prima dei 25 anni non sia necessario
scusami Kia ..ma al di là del tuo caso specifico io con questa affermazione non sono proprio d'accordo....considerato che adesso vaccinano per l'hpv le ragazzine a 13 anni....e che se io avessi seguito questa regola non mi sarei accorta dei miei problemi a 20 anni...con già un po' di ritardo, secondo il dottore...
In linea di massima sono d'accordo con te, soprattutto in considerazione dell'età estremamente precoce in cui le ragazze ora iniziano l'attività sessuale. Però dai, a difesa di chi sostiene il pap-test dopo i 25 devo dire che anche il programma di prevenzione della asl prevede che i richiami triennali gratuiti per il pap-test inizino da quell'età :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38143
luna,a dire il vero non sapevo che lo screening iniziasse a 25 anni. Forse parlo così perché sono rimasta scottata..o perché data la mia età e l'epoca in cui credo di aver spero l'hpv...il gine disse che potevo averlo preso in piscina,facevo nuoto agonistico all'epoca!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#38144
il razionale scientifico per iniziare lo screening della cervice a 25 anni è che il tempo di latenza dell'infezione è talmente lungo che, posta a 14/16 anni l'inizio della'attività sessuale, si presume non si possano rinvenire prima di questa età delle alterzioni citologiche significative.

non avevo mai sentito di HPV contratto in piscina. amlu, darlin', che specialità facevi... la rana? :mrgreen:
scherzo, anzi, non si finisce mai di imparare! :D


abbraccionissimi! :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine