La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44191
io ho esperienza dei figli delle mie amiche, che hanno tutte un approccio molto easy... noi siamo gli zii che vedono almeno una volta alla settimana, e col figlioccio il pupo in particolare ha un rapporto di totale adorazione corrisposta... non mi sono mai posta il problema, passano serate a coccolarsi e il piccolo adora farsi "grattare" dalla barba di mio marito... e gli piacciono i morsetti sulla pancia e il solletico e forse abbiamo sbagliato finora ma non ho mai pensato che potesse essere "dannoso" per il piccolo, che va al nido dai 3 mesi per cui virus e infezioni se ne prende in abbondanza a scuola... sarà che per me sono parte della famiglia, e noi lo siamo per loro... boh, magari dovrò rifletterci su... piccolissimi no, non vedo la necessità di spupazzarli, ma quando cominciano ad interagire e giocare mi pare anche che alla fine diventi freddezza - giovedì, andiamo a trovare commare e figlioccio, il pupo lo prende in braccio e comincia a fargli il solletico... poi smette, il piccolo fa l'indifferente ma alza il braccio per continuare il gioco... è un amore e a me si apre il cuore a vedere questi piccoletti che ti dimostrano già tanto affetto!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44194
estranei che toccano i bimbi?! mai e poi mai!!! :evil:
Io sarò una di quelle che non vorrà che le venga toccata la pancia(ma era qualcuna di voi che lo raccontava?!su estranei che allungavano le mani?!)

Quando vado a casa degli amici la prima cosa è andare a lavarmi le mani, anche se sono pulite, mi sembra una forma di rispetto.

Chiaretta ma te cosa hai detto ad amici e parenti? e agli estranei? ...dai su che dobbiamo imparare! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44197
sunset ha scritto:I giornate come ieri è molto se ti chiedono il permesso di fotografarle, i più li vedi che tirano fuori un mostro di obiettivo e fanno, io quando me ne accorgo dico ad alta voce cose tipo "certo che mettersi a fotografare dei bambini senza neanche chiedere il permesso.." ma dopo un po' pure io mi stufo.
Sono allibita di fronte a queste persone che si permettono di fotografare i bimbi degli altri senza chiedere il permesso :shock: :shock: :shock: :shock:
E' addirittura peggio di chi vuole toccare loro mani e guance :mrgreen:
Io per ora non mi faccio problemi se gli altri toccano Serena, però lei non è ancora nella fase in cui si mette in bocca tutto, quindi forse tra qualche mese mi ricredo :roll: :roll: :roll:

Beyonce: TANTISSIMI xXxXxXxXxXxXxXx :D :D :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44199
bah, io sono per la via di mezzo. E' ovvio che non faccio/facevo toccare il bambino a estranei, idem per la pancia, ma amici/parenti o conoscenti non si sono mai sognati di chiedermi il permesso per fargli una carezza o toccare le manine, li avrei guardati così :shock: Per il toccaggio pancia davo direttamente il permesso :wink:
Poi è ovvio che ognuno la pensa a modo suo, un'amica non ha fatto toccare/prendere in braccio il bambino a nessuno tranne che al marito e alla madre (ma molto poco) fino ai sei mesi perché l'ostetrica del preparto le aveva consigliato così. E' rimasta scioccata dall'esperienza, il bambino ha ancora oggi, 5 anni, un attaccamento morboso e per niente sano verso di lei.
La seconda figlia me l'ha mollata in braccio direttamente in ospedale! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44200
Io ammetto di essere colpevole! :lol: :lol:

Quando vedo in giro gemelli, che siano nel passeggino, che sian bambini o che sian grandi, ne resto affascinata e mi rendo conto che a volte li fisso :oops: . Quando ho saputo che mio suocero ha un gemello (che vive a 1000km, quindi l'ho scoperto "tardi", all'inizio pensavo fossero solo fratelli), ho voluto vedere le foto di quand'erano piccoli.

E purtroppo avrei pure la tendenza a prendere le manine ai neonati, adoro quelle minuscole dita, quando si stringono attorno al mio, mi fan sciogliere... però chiedo il permesso, e chiaramente non a totali estranei (ma io gli estranei li evito a priori, quindi... :lol: ). E mi piace arruffare i capelli ai bimbetti grandi con cui voglio stabilire un contatto (tipo i figli dei vicini, o di amici), di solito poi mi prendono in simpatia. Probabilmente qualche madre mi odia. :lol:

Però non tocco le guanciotte, da bimba il 90% della gente che incontravo me le pizzicava (il marito ancora adesso, ma lui è un dispettoso patologico :lol: ), ed io l'ho sempre odiato, la cosa mi è rimasta impressa e quindi evito spontaneamente. :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44202
Io non soporto che mi si mettano le mani in faccia, quindinon vedo perche' dovrei metterle io in faccia ad un bimbo. Mi limito, al massimo, a sfiorare le guanciotte con il dorso della mano. Non li bacio mai, proprio non mi vien voglia, ma mi diverte tenerli in braccio, quando sono ancora piccoli e leggeri :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#44204
Buondì!
Un mega saluto a Beyo che sta entrando in ospedale!!!
forza ragazza!!!! :P

Argomento bimbi toccati/toccare i bimbi...molto interesante.
Io non ho mai toccato un bimbo appena nato (anche i miei nipotini ho sempre aspettato che fosse mia cognata a "darmeli") per una forma di rispetto che non vi so spiegare e non sopporto la gente (anche se conoscenti) che incontrantrano le neomamme con la carrozzina a passeggio e la prima cosa che fanno è infilarci dentro le mani...
Io non ho mai avuto problemi a dare giulio in braccio agli altri fin da piccolissimo, aveva 5 giorni quando una mia amica gli ha dato il biberon (per dire che non sono paranoica 8) ) però quando arrivava qualcuno che come prima cosa gli prendeva le manine e gliele sbaciucchiava mi entrava un nervoso roba da attaccarli al muro, cribbio un neonato (e attenzione che sto parlando di neonati non di bambini di un anno) è un esserino delicato, indifeso anche da un punto di vista immunitario, minchi@, gli devi per forza infilare le mani nella tua bocca???? :evil:

:arrow: Anche qui siamo in attesa dell'ovulazione che al momento stando agli stick sembra essere moooolto lontana (anche stamani lo stick rilevava solo la linea di controllo :roll: ) e la cosa mi perplime non poco visto che sarei già al 15 pm :roll: :roll: :roll:
Mi sa che questo è il mese dell'ovaia destra, quella fallata 8)