La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32808
stelli80 ha scritto: la gravidanza la cerca con una "convinzione" diversa dalla nostra.....
Quotando la mia stessa frase......volevo dirvi che anch'io ho passato quella fase......ma quando l'ho passata ancora non conoscevo questo topic........è solo un passaggio della vita di ciascuna di noi che può sfociare in molte strade diverse in base al percorso di ognuna!!!

Vigi tutte ti rivogliamo qui assolutamente......ti prego non privarci di una persona a cui teniamo molto e con la quale vogliamo condividere il nostro percorso!! :oops: :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32810
amluci ha scritto:

Detto ciò, però, non mi sento neanche tanto d'accordo nel ritenere che i figli sono in assoluto una cosa seria e che l'argomento non possa essere sdrammatizzato, con un pizzico di leggerezza: anche questo dipende dalla propria sensibilità, dalle proprie paure e dalle proprie difficoltà...Io anche ho problemini di salute sull'argomento che mi mettono preoccupazione, ma per mio carattere ho l'esigenza di buttarla sul ridere a volte..ciò non implica che non ritenga l'argomento "serio" o che voglia sminuire i problemi di un'altra...giusto?
Per favore, non criminalizziamo nessuno, sennò diventa un inferno....
Mi aggancio a questo per chiarire, sapevo che avrei aperto una discussione col mio sfogo e va bene così.
Allora io non ho mai detto che non si può sdrammatizzare, ci mancherebbe, se si va a rileggere indietro io sono quella che a parte il 1°giorno di ciclo/spotting, sdrammatizza di più e nonostante la mia situazione evito di piangermi addosso.

Non ho mai nemmeno sottovalutato le paure di chi si approccia per la prima volta alla "caccia", e non avrei nemmeno scritto lo sfogo, se non avessi letto le parole:"fissate, ossessionate, si prendono troppo sul serio, entrare in quel topic mi mette l'ansia"

Ora ognuno è libero di pensarla come vuole per carità, ma soprattutto da persone che l'hanno attivamente frequentato questo topic e che sanno le persone negli anni cosa hanno vissuto, mi sarei aspettata maggiore sensibilità, puoi pensarle certe cose, puoi aprire un topic dove si cazzeggia sull'argomento e basta (qui si fanno entrambe le cose) ma puoi tenerti per te certi argomenti.
Poi magari sono troppo sensibile io, ma non credo di essere l'unica che ne è rimasta toccata...
Scusatemi nuovamente, ma ripeto che certe sensazioni le possono capire solo le persone che come me le stanno vivenda, chi è rimasta incinta ai primi tentativi, chi addirittura senza cercare, o chi ha iniziato la caccia da poco per sua fortuna NON PUO' CAPIRE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32811
sunset ha scritto:bè ma amluci, questo topic è nato proprio come l'altro, per sdrammatizzare.. e così si fa.. anche se magari questo è un periodo più negativo o non so..
la maternità è una cosa seria, perchè dura tutta la vita e ti da delle responsabilità incredibili, quel che è vero è che è assurdo trattarla solo in maniera seriosa, ma mi sembra che in un po' tutti i topic in cui se ne parla (qui, nelle mamme e papà, nei piccoli forumini) si cerchi di dare il giusto peso a tutto.
credo che quello che potrebbe aver ferito sami è che, in alcune risposte nell'altro topic, si tenda a vedere quest'altro come il ghetto delle stressate/fissate, senza magari rendersi conto che non solo non è così, ma a volte la sofferenza che c'è dietro una ricerca che non si conclude come vorremmo, è reale, non sono solo parole su uno schermo.
Grazie Sun, sapevo che potevo contare sulla tua sensibilità
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32812
paprina ha scritto:quoto in toto amluci!!

e aggiungo anche che secondo me, ma no nvoglio essere il difensore si nessuno, non credo che bubu ce l'avesse in particolare con te sam!! :wink:
Lo so Papri che Bubu non ce l'aveva in particolare con me, altrimenti le avrei scritto in pm, ma non cambia il succo del discorso, se lei sta vivendo un momento particolare, deve pensare che certe cose possono ferire la gente, ma non era diretto solo a lei il mio sfogo, è anche un discorso un pò in generale, non è la prima volta che lo sento, sia qui che nella vita reale, e mi infastidisce parecchio.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32813
pena... vabbè... io cerco di solito di non emettere giudizi a vanvera... ti consiglio, bubu, la prossima volta, di contare fino a 1000 prima di premere INVIA...
grazie a tutte per le vostre parole, e ringrazio soprattutto Loremir per aver fatto una analisi della situazione veramente lucida... il topic era partito con leggerezza e per loro fortuna le persone che lo avevano aperto hanno raggiunto l'obiettivo in tempi e modalità che hanno permesso di mantenere questa leggerezza... mi permetto di dire "beate loro"... per il resto, anche tempo fa si era parlato di sdoppiare il topic, e io ero stata favorevole, perchè mi rendo conto che ci sono fasi, e le mie lagne possono scocciare a chi ancora di lagne non ha voglia di sentirle nè ancora ne comprende il motivo... ma secondo me il rispetto stava nell'evitare giudizi... tu la vivi in un modo, io in un altro.... bene, evitiamo "il cortile", conviviamo serenamente.... non è stato possibile, perchè l'idea di qualcuno è che esiste cio che è "giusto" e ciò che è "sbagliato"... non ho mai pensato di avere la verità in tasca, nè di volerla imporre agli altri... però mi sono aperta, senza paura di giudizi, e l'ho fatto pubblicamente, e l'ho fatto sempre, perchè pensavo di essere in un luogo in cui non sarei stata giudicata ma compresa.... cerco il confronto, spunti di riflessione, anche la forza di uno "scappellotto" quando mi butto troppo giù, non "pena"... non mi interessa costruire maschere, sono dietro una tastiera ma non mi nascondo.... al momento non ho altro da dire...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32814
amluci ha scritto:
sunset ha scritto:credo che quello che potrebbe aver ferito sami è che, in alcune risposte nell'altro topic, si tenda a vedere quest'altro come il ghetto delle stressate/fissate, senza magari rendersi conto che non solo non è così, ma a volte la sofferenza che c'è dietro una ricerca che non si conclude come vorremmo, è reale, non sono solo parole su uno schermo.
lo credo anche io, sono perfettamente d'accordo con te, e frequentando questo topic (ed il forum in generale da due anni) sono più che convinta che non sia così, che questo topic non sia affatto il ghetto che si ritiene.....però non mi piaceva l'idea dello scontro "muro contro muro" tra un'idea di approccio alla questione ed un'altra idea di approccio alla medesima questione. E non mi piaceva che Papera o chi per lei dovesse discolparsi per aver detto una cosa (non so, eh, sto assolutamente tirando ad indovinare)....nè che Sam si sentisse ferita perchè si è pensato che parlare in modo "light" della questione, fosse un affronto o una mancanza di rispetto verso chi ha problemi!!!!!!!


Non era questo il problema Amluci, te lo garantisco, ripeto che sono io la prima che per un buon 90% del tempo mi autosdrammatizzo, e lo puoi riscontrare nei miei post.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32815
Lanternarossa ha scritto:
bubu ha scritto:Brava Lanterna (oh si vede che sei psicologa :wink: )
semplicemente l'idea, implicita, era quella di lasciare qui tutte le problematiche tecniche e creare di là un'area di evasione :D

Tutto qui :wink:
Ho semplicemente cercato di interpretare e dare un senso alla prima parte di quello che hai scritto

.....

quello che però (credo) ti potevi risparmiare ( e te lo dico con affetto) è l'ultima frase...che la trovo davvero ingiusta...sia nei confronti di vigi, ma soprattutto di te stessa....ma capisco che sei donna d'impulso e ad azione tu hai una reazione....

Allora, che sia ben chiaro: io con il mio topic non voglio prendere in giro nessuno, tantomeno mancare di rispetto a persone che soffrono :shock:

Semplicemente ho voluto aprire uno spazio (tra l'altro già di grande successo 8) ) con cui parlare con serenità di un certo argomento.

Vigi se ti senti disgustata tu per un topic idiota, vuol dire che proprio non sei in grado di affrontare la vita con positività e questo mi fa anche abbastanza pena. :wink:
quoto lanterna, avrei scritto io che forse .....dire che vigi ti fa pena.......
ecco....nn era proprio il caso.
secondo me.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32816
vigiemme ha scritto:sono disgustata dal topic di bubu e sebbene io sia tendenzialmente una persona tollerante, di battutine acide ne ho piene le scatole.... e siccome l'idea di mettere in piazza il mio sentire ed essere derisa mi infastidisce, penso che questo forum non fa pr me... continuerò a seguire le persone che mi interessano e quelle a cui interesso riceveranno, se vorranno, mie notizie in privato.. per il resto, vi auguro di raggiungere i votri obiettivi, qualunque siano, con serenità e "il giusto spirito" (che poi chi sa quale sia?)...

(((vigi))) .....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32817
stelli80 ha scritto: Vigi tutte ti rivogliamo qui assolutamente......ti prego non privarci di una persona a cui teniamo molto e con la quale vogliamo condividere il nostro percorso!! :oops: :wink:
Quoto Stelli :D

Sami, comprendo le ragioni che stanno alla base del tuo primo intervento.
E le hai spiegate benissimo nel post qui sopra.
Però ribadisco che non dovresti farti ferire da parole come quelle che hai riportato, proprio perchè sono state scritte da chi probabilmente non ha fatto la tua stessa esperienza :wink:
O forse, se anche ci è passata, magari nel momento in cui le scrive, non ci vuole pensare, si vuole liberare da quelle brutte sensazioni :D

Però ora basta, dai!! Chiudiamo la parentesi seriosa, e svacchiamo questo topic degnamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

E PORCA L'OCA QUANTO SCRIVETE :shock:
è due volte che provo ad inserire il messaggio :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32818
paprina ha scritto:
vigiemme ha scritto:sono disgustata dal topic di bubu e sebbene io sia tendenzialmente una persona tollerante, di battutine acide ne ho piene le scatole.... e siccome l'idea di mettere in piazza il mio sentire ed essere derisa mi infastidisce, penso che questo forum non fa pr me... continuerò a seguire le persone che mi interessano e quelle a cui interesso riceveranno, se vorranno, mie notizie in privato.. per il resto, vi auguro di raggiungere i votri obiettivi, qualunque siano, con serenità e "il giusto spirito" (che poi chi sa quale sia?)...

vigi ma cosa ti ha disgustata di preciso?
perchè secondo me non è giusto fare di tutta l'erba un fascio!

vorrie che tu e sam capiste che tra te(o sam)e una che si strappa i capelli per il primo test negativo dopo il primo mese beh, c'è una bella differenza.
spero ogni giorno che, entrando nel topic, tu o sam specialmente possiate dare la notiziona..........ma mi fa sorridere ma anche un po' intristire pensare che ci siano persone a cui viene l'ansia dopo il primo mese di esito negativo....e ogni tanto infastidisce proprio perchè penso a voi che altro che un mese :? :?
per me è questo il senso del topic di bubu...che poi era il senso di questo topic quando è nato....ma poi è diventato un po' troppo il topic delle ansiose(e ripeto non nelle ansiose non metto assolutamente te o sam o chinque sti cercando daparecchio)!! :wink:
Paprina, ma scusa ma se la persona che si strappa i capelli al primo test sta soffrendo, chi siamo noi per deriderla e darle della pazza schizzata???

Io penso solo che a volte un minimo di sensibilità non guasta. Bubu poteva aprire il suo topic evitando commenti, se ne era già parlato prima di Natale, è neccessario criticare chi la pensa diversamente da noi per trovare un argomento di discussione per aprire un nuovo topic? Boh, forse sono davvero pazza allora, e di sicuro non ho un giusto metro di giudizio, perchè mi sono proprio sbagliata, se in tante ci sentiamo perplesse/sconcertate/ferite dal topic di Bubu, forse forse qualcosa di sbagliato c'è.

Io comunque è vero che sono ansiosa Papri, ed è anche vero che alle nuove cacciatrici sono la prima a dire che debbono rilassarsi, ma detto questo, quando SAI QUELLO CHE VUOI, è normale che ci rimani male se non arriva.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine