La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53866
E' vero, Lante, il discorso è sempre statistico.
Le strutture più trasparenti rendono pubbliche le percentuali dei loro operatori e comunque l'1% è il dato riportato in letteratura e che finora non è stato smentito. Di certo l'aumentato rischio della villo è condizionato dall'aumentato rischio di aborto spontaneo insito nel I trimestre.
Uno sempre lì torna: qual è il mio rapporto costo/beneficio? Mi sento un po' cinica e spietata, ma per me è stato così.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53867
Si perticona, infatti ognuno dovrebbe fare una scelta consapevole basata sui propri criteri interni,valutando i famosi costi/benefici e questo non vuol dire essere cinici secondo me.
È molto meglio farla così che basandosi esclusivamente sui dati statistici di successo di un esame invasivo.

Purtroppo dipende molto dalla manualità e non tutti gli operatori hanno rischio 1%
Quelli che hanno percentuali più alte non vengono menzionati mai, ma ci sono..e con percentuali anche più alte del 10%
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53871
sil il rischio è stimato nell'1%.
all'Iot, centro di riferimento per firenze oltre a careggi il rischio è lo 0,8%
esistono poi centri di alto livello dove riescono a raggiungere percentuali più basse.. anche se lo 0,1 ancora lo vedo lontano per molte regioni italiane..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53876
perticona ha scritto:Taci che oggi mentre facevo il tampone con la solita sciura dell'altra volta ho realizzato che questa vede solo patate e chiappe tutto il santo giorno... :shock: :lol:

è un centro specializzato in tamponi? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53879
È proprio così le percentuali dipendono dalla mano dell' operatore. Ecco perché è preferibile scegliere centri di eccellenza o medici di ospedali ritenuti esperti.
I dati che ho di percentuali di rischio più alte sono chiaramente dati acquisiti sotto banco avendo lavorato molto in passato in diversi ospedali di roma. Ci sono medici che purtroppo hanno percentuali di rischio molto alte, ma una donna che sceglie a caso o solo dove trova posto secondo me se la rischia e non poco.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53880
Lanternarossa ha scritto:È proprio così le percentuali dipendono dalla mano dell' operatore. Ecco perché è preferibile scegliere centri di eccellenza o medici di ospedali ritenuti esperti.
I dati che ho di percentuali di rischio più alte sono chiaramente dati acquisiti sotto banco avendo lavorato molto in passato in diversi ospedali di roma. Ci sono medici che purtroppo hanno percentuali di rischio molto alte, ma una donna che sceglie a caso o solo dove trova posto secondo me se la rischia e non poco.
beh, quindi è discutibile dire che l'amnio ha un rischio dell'1 o del 10%, indiscriminatamente!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)