La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20551
Grazie ragazze, per fortuna oggi l'allarme è rientrato, stavo iniziando a sclerare...2 giorni di ritardo prendendo la pillola sono da infarto, per me! Ora vado allegramente a piegarmi in due dal male sul letto :lol:

:arrow: Ari: evviva!

e tanti incrocini per tutte le pulzelle in cerca :D
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#20552
MARYANGY ha scritto: La scelta sarebbe solo quella, per una volta in vita sua, di camminare con le proprie gambe; cioè mi spiego senza l'ausilio del fratello. Certo si sta facendo in 4 per noi, ma io voglio, ho diritto, ad una risposta e questa deve avvenire entro giugno altrimenti mio marito vuole o non vuole deve cambiare centro, non mi interessa della figura di m***a che fa fare al fratello e al ginecolo che mi ha attualmente in cura. Io non sono una trottola, ho diritto anche io ad avere un po di tranquillità.
ma perchè tuo marito non camminerebbe sulle sue gambe? lui è veterinario ed il fratello è medico, no? è chiaro che del parere del fratello lui si fidi... tuo cognato non lavora nel centro dove vi hanno sbagliato le analisi, giusto? perchè sei comunque così critica?
Io non sono nè cattiva, ne egoista nei confronti di mio marito. Sono solo una persona che vuole un figlio e che per averlo andrebbe anche in capo al mondo.
forse ricordo male, ma mi sembra che tu abbia 26/27 anni e che ti sia sposata a giugno del 2009... sbaglio? quindi, è meno di un anno che cercate un figlio, immagino. Se è così, a me sembra che tu la stia prendendo troppo "di petto"... soprattutto considerando che magari tuo marito ha bisogno di più tempo per metabolizzare la cosa, aspettare gli esiti di altri esami, capire cosa c'è da fare e scegliere di conseguenza come agire...
Se dopo la cura di 1 anno ci sono buone prospettive di concepire naturalmente, questa mi sembra una notizia incoraggiante... mentre fatico davvero a comprendere il senso del discorso quando dici "voglio un figlio adesso, anche artificialmente, intanto lui si cura e poi faremo il secondo naturalmente".

Anche la fretta di avere una risposta mi sembra un po' irrazionale... vi stanno facendo un sacco di esami e test, in più devono verificare quelli che già avevate fatto, ci vuole il tempo che ci vuole, la ginecologa per quanto possa essere esperta non è mica il dottor House! :)

Spero davvero di sbagliarmi, ma da quel che leggo mi sembra che tu sia tanto risentita ed esasperata, un po' contro il mondo intero, un po' contro tuo marito, da cui forse non ti senti sufficientemente "compresa e supportata". Però... un conto è il desiderio di avere un figlio dalla persona che si ama, aiutandolo e standogli vicino in un periodo difficile, altro conto è volere un figlio punto e basta, a rischio di passare sopra a troppe cose, fino a mettere a repentaglio il rapporto. Tutto qui.
In bocca al lupo per le vostre scelte, qualunque cosa decidiate di fare
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20553
Forse un po di cose che hai scritto sono vere. Ma ogniuno si ritrova il suo carattere. Il mio problema più grosso sai qual'è: che io sono diffidente mentre mio marito no. Vorrei essere diversa ma non ci riesco.
ma perchè tuo marito non camminerebbe sulle sue gambe
perchè stavamo facendo un percorso da soli, insieme. Io mi fido della mia gine e dei centri che lei mi ha consigliato e lui ha voluto mettere di mezzo il fratello. Lui si fida dei medici di quella clinica io no. Ma mi auguro veramente, come dice ciccia80, che sia stata veramente una giornata stolta per quella dottoressa della pma. Vorrei fidarmi, ma a pelle adesso non lo sento.
tuo cognato non lavora nel centro dove vi hanno sbagliato le analisi, giusto?
no, non ci lavora
forse ricordo male, ma mi sembra che tu abbia 26/27 anni e che ti sia sposata a giugno del 2009... sbaglio? quindi, è meno di un anno che cercate un figlio, immagino
ne ho quasi 29. E' dall'ultimo ciclo di luglio che cerchiamo
Se dopo la cura di 1 anno ci sono buone prospettive di concepire naturalmente, questa mi sembra una notizia incoraggiante...
solo se io divento iper fertile. Più che altro vorrebbero vedere se riescono, a dare un pò di spinta agli spermi con una cura medica per provare una IUI. Come vedi sempre su qualcosa di artificiale devo andare........
Però chiaretta tutto questo solo se lo spermiogramma che ha evidenziato l'oligo... di grado severo fosse sbagliato e fatto come dice lei in un periodo di forte stress. Se il nuovo che andrà a fare, nel suo centro o quello famoso consigliato dalla mia gine dove non è voluto andare, conformano i dati attuali l'icsi purtroppo si deve fare. Ho sentito il pare di diversi andrologi che mi hanno detto:
- farlo operare è come fare un buco nell'acqua
- le cure mediche faranno recuperare di poco e quel poco non basta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20563
MARYANGY ha scritto:Forse un po di cose che hai scritto sono vere. Ma ogniuno si ritrova il suo carattere. Il mio problema più grosso sai qual'è: che io sono diffidente mentre mio marito no. Vorrei essere diversa ma non ci riesco.
ma perchè tuo marito non camminerebbe sulle sue gambe
perchè stavamo facendo un percorso da soli, insieme. Io mi fido della mia gine e dei centri che lei mi ha consigliato e lui ha voluto mettere di mezzo il fratello. Lui si fida dei medici di quella clinica io no. Ma mi auguro veramente, come dice ciccia80, che sia stata veramente una giornata stolta per quella dottoressa della pma. Vorrei fidarmi, ma a pelle adesso non lo sento.
tuo cognato non lavora nel centro dove vi hanno sbagliato le analisi, giusto?
no, non ci lavora
forse ricordo male, ma mi sembra che tu abbia 26/27 anni e che ti sia sposata a giugno del 2009... sbaglio? quindi, è meno di un anno che cercate un figlio, immagino
ne ho quasi 29. E' dall'ultimo ciclo di luglio che cerchiamo
Se dopo la cura di 1 anno ci sono buone prospettive di concepire naturalmente, questa mi sembra una notizia incoraggiante...
solo se io divento iper fertile. Più che altro vorrebbero vedere se riescono, a dare un pò di spinta agli spermi con una cura medica per provare una IUI. Come vedi sempre su qualcosa di artificiale devo andare........
Però chiaretta tutto questo solo se lo spermiogramma che ha evidenziato l'oligo... di grado severo fosse sbagliato e fatto come dice lei in un periodo di forte stress. Se il nuovo che andrà a fare, nel suo centro o quello famoso consigliato dalla mia gine dove non è voluto andare, conformano i dati attuali l'icsi purtroppo si deve fare. Ho sentito il pare di diversi andrologi che mi hanno detto:
- farlo operare è come fare un buco nell'acqua
- le cure mediche faranno recuperare di poco e quel poco non basta
credo semplicemente che la diagnosi avuta ti abbia fatto perdere ogni speranza nella "natura" e questo tentativo di riportarti indietro tu lo viva come una sorta di "esperimento" dei medici sulle vostre spalle... l'unica cosa importante adesso credo sia comunque proteggere il rapporto di coppia e ceracre di parlare serenamente il più possibile... un abbraccio (mi prendo gli incrocini, ma non sono molto fiduciosa...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20564
domanda a chi ha preso il progesterone.... sono al nono giorno di pillola, ne devo prendere 10... da un paio di giorni ho dolori al basso ventre come da ciclo - infatti tendo a controllarmi spesso perchè la sensazione è proprio quella di quando stanno per arrivare... io (non) le aspetto per il 23-24... ancora è presto... è un sintomo normale? mi devo aspettare che finendo le pillole mi arrivino subito?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20565
vigiemme ha scritto:domanda a chi ha preso il progesterone.... sono al nono giorno di pillola, ne devo prendere 10... da un paio di giorni ho dolori al basso ventre come da ciclo - infatti tendo a controllarmi spesso perchè la sensazione è proprio quella di quando stanno per arrivare... io (non) le aspetto per il 23-24... ancora è presto... è un sintomo normale? mi devo aspettare che finendo le pillole mi arrivino subito?
Ciao :)

Io non avevo dolori preciclo durante l'assunzione, e il ciclo mi arrivava dopo 1-2 (a volte 3) giorni dopo l'interruzione, infatti il ciclo mi si allungava di quei giorni (30-31 invece dei soliti 28)
Io prendevo gli ovuli di prometrium
Immagine