La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52638
Real mi dispiace per la tua esperienza :( ma ti mando tanti xxxxxxx per la tua caccia con l'augurio che possa essere positiva il prima possibile. :wink:

Io non ho fatto il test per paura di un falso negativo.
Ho fatto direttamente le bhcg che poi la gine mi ha fatto ripetere a distanza di due giorni. Comunicato il valore il giorno dopo ecografia per verificare l'impianto.
C'era solo il sacco vitellino.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52640
real, cavolo, non sapevo di questo problema che hai avuto... ma quanto tempo fa è successo???
ma come si può riconoscere una geu, solo con le beta?? non da dolori nè altro?

comunque io feci le beta su richiesta del medico di base, per essere certi della gravidanza, poi basta, mi hanno visitata alla 8 settimana, così se ci sono "ritardi" non ci si prende un moccolone, ed effettivamente è quello che è successo a me, che invece ero alla 6 e quindi di vedeva solo il sacco
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52645
Lightblue ha scritto:Almeno una volta l ha fatta giusta! :lol:

A parte gli scherzi una mia amica ha avuto la tua stessa esperienza; abbiamo lo stesso gine e mentre inizialmente pensava fosse una gravidanza ( conseguenza di una fivet o simile non ricordo di preciso) invece le beta hanno confermato l extrauterina e le hanno dovuto togliere una tuba... Ha passato davvero un sacco di giorni in ospedale! Un brutto periodo! :|
anche una mia amica, ma fortunatamente (a parte la prima gravidanza avuta dopo tre anni di tenttivi, ma la causa era un principio di prstatite del mario) ha sempre concepito al primo colpo. Adesso è incinta della terza gravidanza (che sarebbe la 5° cn la geu) di 8 settimane ed ha 37 anni.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52647
arianh ha scritto:real, cavolo, non sapevo di questo problema che hai avuto... ma quanto tempo fa è successo???
ma come si può riconoscere una geu, solo con le beta?? non da dolori nè altro?

comunque io feci le beta su richiesta del medico di base, per essere certi della gravidanza, poi basta, mi hanno visitata alla 8 settimana, così se ci sono "ritardi" non ci si prende un moccolone, ed effettivamente è quello che è successo a me, che invece ero alla 6 e quindi di vedeva solo il sacco
è successo 10 anni fa.
Le beta sono un segnale significativo. Dolori non ne ho avuti tranne una fitta una volta ma credo che le abbiano tutte al momento dell'impianto, quindi non sono facilmente interpretabili i dolori.
Pause ON mentre scrivevo il messaggio, mi chiama la mia migliore amica (quella che si doveva sposare ed un mese prima ha fatto saltare il matrimonio ma è rimasta fidanzata), quella che di bambini non ne voleva sapere: è incinta :mrgreen: olè
Pausa OFF
La diagnosi vera è propria è ecografica, perchè non vedi il saccio in utero. Però non è detto che lo si veda subito altrove (dipende anche molto da chi ti fa l'eco). Però prima della sesta settimana accade che cmq il sacco in utero (anche in una normale gravidanza) si possa non vedere, quindi il gine non si preoccupa e ti rimanda dopo due settimane. Che in caso di geu potrebbero essere troppo. Quindi il monitoraggio delle beta fa suonare il campanellino d'allarme senza cmq un quadro ecografico chiaro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52649
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:Eli non so di preciso quando vengano rilevate! :wink:
Prova a fare una ricerca!

Real io non posso stabilire cosa è giusto e cosa no; appena fatto il test ho chiamato il gine è fatto l eco, la gravidanza era già in utero! Più o meno 10/12 giorni di ritardo!
Light, il tuo gine ha visto la gravidanza in utero e quindi le beta non erano necessarie :wink:
Con le beta vedi: se sei incinta, se la gravidanza procede o si è interrotta o come procede. Un aumento basso della beta può indicare un problema. Ora, se il problema è legato al fatto che non proceda bene, bè si può avere un aborto spontaneo. Certo è un'esperienza dolorosa, ma capita. Capita tanto spesso che molte delle nostre "mestruazioni" non sono mestruazioni ma aborti. E noi non ne sappiamo nulla semplicemnete perchè non sapevamo di essere incinte.
Il problema, come nel mio caso, è se c'è una gravidanza extrauterina. Ora un'ecografia prima della sesta settimana non rileva niente. Ed anche alla sesta non è detto che sia chiara. Quindi le beta ti dicono se sta andando tutto ok (la loro progressione con un andamento triplicato ogni 2 gg circa), cioè la gravidanza è in utero. Se scendono, vuol dire che è interrotta. Se si alzano di poco è probabile che sia extra. E se è extra, non si può aspettare di vedere che accade. Bisogna intervenire, perchè se è tubarica, la tuba potrebbe scoppiare con relativa emorragia interna. A me era tubarica e sono intervenuti alla 6 settimana con un intervento in laparoscopia programmato. Diversamente sarebbero intervenuti d'urgenza con i rischi relativi
quoto...
a mia cugina l'ahho operata d'urgenza con intervento tradizionale (taglio) e tutte le conseguenze psicologiche del caso :(
Simona