La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48888
Lightblue ha scritto:vigi tu sei da ammirare cmq! :wink:

non voglio passare per incosciente perchè non lo sono...lunedi andrò dal medico per l acido e gli esami da fare e appena possibile faccio una visita ginecologica!

e che Dio ce la mandi buona! :mrgreen:
da ammirare perchè ho rischiato di sposarmi con la nausea? io sono incosciente dentro, è questa la verità, e quando si tratta di sentimenti mi butto spesso senza pensare, guardando solo all'obiettivo...

al momento tutti non fanno altro che chiedermi se ho paura del parto... che vi devo dire, donne, questa bimba sembra che debba sfornarla qualcun'altro, perchè io ancora oggi non riesco proprio a pensarci, non mi passa per la mente, vedo sul mio petto una piccoletta piangente e raggrinzita, ma come ci arriverà è un momento per me ininfluente...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48891
Io sono sulla stessa linea d'onda di Luna, ho voluto fare i controlli base prima di smettere la pillola, anche se le probabilità di un concepimento erano/sono molto molto basse... e il "bello" è che ho dovuto pure sbattermi perchè il medico di base non sapeva neanche quali esami fossero (ps: ho messo un link nella prima pagina del topic "mamme e papà" con la lista del ministero, se qualcuno la cercasse), e la gine mi aveva detto che lei li fa fare solo su richiesta... insomma, io ho potuto fare prevenzione solo perchè sono una che si informa, altrimenti fosse stato per i medici sarei rimasta ignorante su tutta la quesitone. E la cosa mi manda in bestia.

Cmq, nel momento in cui una è consapevole dei rischi e della possibilità di fare questi esami (quelli della lista sono esenti), è ovviamente liberissima di buttarsi anche subito e di pensarci dopo, l'importante è che sia stata informata! :wink:


Per quanto mi riguarda, queste ultime settimane sono state particolarmente frenetiche e non ho ancora avuto la possibilità di fare i dosaggi e di spedire Kio a fare lo spermiogramma, conto di fare tutto entro fine ottobre, in modo da fare la visita a inizio novembre e di avere il piano d'attacco pronto per quando rientrerò dal tour.

Un grande in bocca al lupo a mymy e beyò per il loro percorso! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48892
Io sono un mix tra Light e Vigi :lol:

Prima di rimanere incinta, quando ancora non lo cercavamo, ero terrorizzata dal parto come Light... Poi abbiamo deciso di cercare una gravidanza e la paura ha iniziato a diminuire, quando poi sono rimasta incinta non avevo piu paura e piu si avvicinava la fine piu non ci pensavo :wink:
Adesso che sono al secondo round penso solo "ce l'ho fatta una volta, ce la faró di nuovo!"

Quindi Light tranquilla che hai qualche speranza che la paura prima o poi passi :wink: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48893
Jndiana ha scritto:Io sono un mix tra Light e Vigi :lol:

Prima di rimanere incinta, quando ancora non lo cercavamo, ero terrorizzata dal parto come Light... Poi abbiamo deciso di cercare una gravidanza e la paura ha iniziato a diminuire, quando poi sono rimasta incinta non avevo piu paura e piu si avvicinava la fine piu non ci pensavo :wink:
Adesso che sono al secondo round penso solo "ce l'ho fatta una volta, ce la faró di nuovo!"

Quindi Light tranquilla che hai qualche speranza che la paura prima o poi passi :wink: :lol:

Uhh mi consoli! :mrgreen: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48894
diciamo che col primo sei più incosciente lato parto, non sai ancora cosa ti aspetta!
col secondo ci pensi un pochettino su!

allo stato di fatto però, le cosa è andata talmente veloce che non c'ho avuto proprio il tempo di pensare! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48896
lunaspina ha scritto:
Lightblue ha scritto:io non ho fatto nulla...
voglio provarci almeno per 1 mese o 2 e poi valutare...
forse dovrei prendere almeno l acido folico?!
Acido folico assolutamente sì, appena smetti le precauzioni. E' importante cominciare l'assunzione prima del concepimento.
Io consiglierei due cose prima di aprire i cantieri: visita ginecologica di controllo e test per la rosolia.
io aggiungerei anche l'esame per il CTM prima di cercare.....
visto che ci ho sbattuto la testa.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48897
io feci tutti gli esami del sangue(rosolia, citomegalovirus ecc) quando abbiamo iniziato a parlarne....poi ho preso l'ac folico( ma spesso me ne scordavo... :oops: )
Essendo abituata da anni alla pillola...non mi faceva nessun"effetto" prendere una pasticca. :oops:
e poi visita ginecologica e pap test quando ci abbiamo provato davvero. ho fatto altri controlli(perdevo colostro) indipendentemente dalla caccia. e fortunatamente era tutto ok.
per come son fatta io...volevo sapere di essere in buona salute, prima di iniziare con la gravidanza.

e le analisi mi son tornate utili quando è nato ale.
Non mi pare di averlo mai detto.... per due volte ha fallito l'oto test(da me lo fanno durante la degenza) ed è venuto il pediatra ed ha iniziato a parlarci di...lasciamo perdere....vi dico solo che abbiamo avuto un mezzo infarto! Ha iniziato a raccontarmi dei danni da citomegalovirus, ma io avevo giusto giusto i risultati delle analisi con me!!! (l'avevo già avuto, quindi non potevo averlo contratto in gravidanza!).
Alla fine ....il controllo dopo una settimana è andato bene(dice poteva essere acqua del bagnetto fatto o ancora dei residui di secrezioni della vita intrauterina)

...non vi dico la tensione.....da una parte felici per la sua nascita e dall'altra una paura tremenda! Ma poi è andato tutto a posto, l'importante è quello!!!!
In questo caso la mia mania.....mi ha aiutato!
Immagine
Immagine