La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2236
iale ha scritto:beh... qui siamo quasi tutte donne... ma la maternità è vista come una cosa disgustosa... :shock: :? :(
disgustosa vista dalla loro ottica di capo e uomo. :wink:
però le cose cambiano immediatamente (ma solo in quel caso) se quella discriminata sul lavoro è la moglie.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2237
iale ha scritto:beh... qui siamo quasi tutte donne... ma la maternità è vista come una cosa disgustosa... :shock: :? :(
...ora vi faccio ridere....
Pensate che al lavoro qui da me (astutoni) hanno assunto 28 persone di cui 26 donne senza preventivare i soldi per le eventuali sostituzioni maternità...considerate che le 26 donne in questione sono tutte fra i 30 ed i 40 anni, e che per la prima volta in vita loro dopo anni da collaboratrici son dipendenti....tranne un paio nessuna ha ancora figli...due son già in maternità, una ci andrà a breve...
Secondo voi fra quanto saremo al collasso???!!!!!???? :twisted: :twisted:
E io mi dovrei sentire in colpa????

#2238
Federinik ha scritto:Beh dai, questa e' piu' una rogna da grattare che una pugnalata, pero'...
non quando uno dei due capi avresti dovuto essere tu. Col caxxo che gli gratto la rogna :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#2239
Stefania,

come ti capisco. Ancora oggi mi fa inc@##are quando qualcuno mi giustifico' il fatto che non mi avessero considerato "perche' non potevo assumermi delle responsabilita'", sottintendendo che coi figli una donna non puo' farlo, mentre un uomo si' che puo' farlo :twisted: :twisted:

Notare che la fessa in questione (io) poco prima se ne era andata in USA al sesto mese di gravidanza, lasciando un bambino piccolo a casa, per partecipare ad una riunione a cui "qualcuno doveva partecipare"...

Quando glielo feci notare seraficamente mi disse che "e' vero, ma adesso che di figli ne hai due ..."

#2240
stefania_b ha scritto:
Federinik ha scritto:Beh dai, questa e' piu' una rogna da grattare che una pugnalata, pero'...
non quando uno dei due capi avresti dovuto essere tu. Col caxxo che gli gratto la rogna :evil:
Lo sapevo che c'era qualcosa d'altro! 'stardi. Che se la grattino da soli a vicenda la loro rogna.
Ste mi dispiace, ma quanto ti capisco... :cry: :cry:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2241
se penso che ieri sera sono quasi svenuta per la rabbia che mi ha provocato questa cosa (non posso subire allegramente sbalzi di umore eccessivi) e che oggi non ci sia nessuno a cui chiedere spiegazioni mi sale un'onda di fumo nero sulla testa che lost mi fa un baffo :evil:
The sisterhood of The Calf 40

#2242
stefania_b ha scritto:se penso che ieri sera sono quasi svenuta per la rabbia che mi ha provocato questa cosa (non posso subire allegramente sbalzi di umore eccessivi) e che oggi non ci sia nessuno a cui chiedere spiegazioni mi sale un'onda di fumo nero sulla testa che lost mi fa un baffo :evil:
...respira Stef...respira....

#2243
iladoc ha scritto:
iale ha scritto:beh... qui siamo quasi tutte donne... ma la maternità è vista come una cosa disgustosa... :shock: :? :(
...ora vi faccio ridere....
Pensate che al lavoro qui da me (astutoni) hanno assunto 28 persone di cui 26 donne senza preventivare i soldi per le eventuali sostituzioni maternità...considerate che le 26 donne in questione sono tutte fra i 30 ed i 40 anni, e che per la prima volta in vita loro dopo anni da collaboratrici son dipendenti....tranne un paio nessuna ha ancora figli...due son già in maternità, una ci andrà a breve...
Secondo voi fra quanto saremo al collasso???!!!!!???? :twisted: :twisted:
E io mi dovrei sentire in colpa????
perchè parli di soldi per le sostituzioni di maternità?
la maternità non viene pagata dall'INPS?
la mia non è una domanda retorica, è una vera e propria domanda vissto che sono ignorante in materia...
Immagine

#2244
Che io sappia la maternità è quasi (se non del tutto) a totale carico dell'inps... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2245
bubu ha scritto:Che io sappia la maternità è quasi (se non del tutto) a totale carico dell'inps... :roll:
Sì, la maternità la paga l'inps ma i soldi per pagare lo stipendio di chi chiami per la sostituzione doveva essere preventivato in bilancio...la cosa assurda è che non abbiano lasciato un tot di soldi per le eventuali sostituzioni maternità....geni del male :evil:

#2246
iladoc ha scritto:
bubu ha scritto:Che io sappia la maternità è quasi (se non del tutto) a totale carico dell'inps... :roll:
Sì, la maternità la paga l'inps ma i soldi per pagare lo stipendio di chi chiami per la sostituzione doveva essere preventivato in bilancio...la cosa assurda è che non abbiano lasciato un tot di soldi per le eventuali sostituzioni maternità....geni del male :evil:
ma il datore di lavoro paga la sostituta con i soldi che non da alla futura mamma, no?
scusa l'ignoranza :oops:
Immagine

#2248
questo fa quasi parte del mio lavoro...

il datore di lavoro anticipa i soldi alla mamma e poi l'inps glieli restituirà facendogli pagare meno contributi, la sostituta sono fatti del datore di lavoro se la vuole prendere se la paga altrimenti fa a meno e fa sbattere le altre dipendenti...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2249
arianh ha scritto:questo fa quasi parte del mio lavoro...

il datore di lavoro anticipa i soldi alla mamma e poi l'inps glieli restituirà facendogli pagare meno contributi, la sostituta sono fatti del datore di lavoro se la vuole prendere se la paga altrimenti fa a meno e fa sbattere le altre dipendenti...
..e nel caso si parli di un ente pubblico i soldi vanno prima messi a bilancio 8)

#2250
La mia azienda è nel bel mezzo di un passaggio (parziale) di proprietà, nel senso che sta cambiando l'azionista di maggioranza e con ciò stanno arrivando le prime incu@@te... a rimetterci per ora sono i nostri capi, che si vedo soppiantati da quelli già in essere presso la azienda che ha rilevato la maggioranza... e ieri il mio direttore generale, al termine di un discorso, mi fa: se hai intenzione di fare un figlio, questo è il momento adatto!

Mah... io invece penso proprio il contrario... qui se restassi incinta ora, al mio ritorno non avrei neppure più un lavoro :?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP