La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19202
fede, io sono il contrario di te, odio il bianco, non ho niente di bianco a parte la lavanderia, il corridoio e la cameretta, (infatti a tanti casa mia non piace), mi piace molto la foto postata da cla, ma molto probabilmente finirò per l'ennesimo colore in casa...

il giallo ce l'ho, il rosso pure, l'azzurro anche, ho la doccia multicolor, manca il verde! :wink: e mi sto già immaginando la cameretta pitturata tipo un giardino
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19204
bellissimo il teddy postato da clà....prenderò spunto!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19205
se interessa in mammine ieri hanno postato il link dove vendono gli sticker come l'orso di cla...

ma solo a me sembra un koala? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19206
arianh ha scritto:se interessa in mammine ieri hanno postato il link dove vendono gli sticker come l'orso di cla...

ma solo a me sembra un koala? :oops:
grazie l'ho visto anche io e l'ho già salvato nei preferiti
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#19207
ciao donne! non ho letto gli arretrati.... brutto fine settimana... ennesimo lutto in famiglia... la terza vedova... sono veramente stanca... mi ricordo quando da piccola andavo al cimitero ed era una festa, un gioco... adesso, ogni domenica, è uno strazio... nei ultimi sette anni sono morti prima la sorella di mamma, poi papà, dopo tre mesi nonna materna, poi mio padrino (fratello di mamma), ora mio zio (cognato di mamma)... mia zia aveva 60 anni, papà 50, nonna è morta per il crepacuore e un tumore grosso quanto un melone nello stomaco, in meno di tre mesi, mio padrino aveva 58 anni, zio era più grande, ma è morto ditrutto dalle metastasi, soffrendo come un cane per le piaghe... che schifo di vita è questa? una sana morte di vecchiaia sembra proprio che in famiglia non ce la meritiamo... scusate lo sfogo, ma mi sento veramente distrutta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#19208
Io credo che i colori trasmettano una precisa energia e diano una precisa connotazione a una stanza come a qualunque cosa, dal cibo a cio' che indossiamo.

L'ergonomia di un ambiente non puo' prescindere dal suo colore dominante. Ci preoccupiamo che una stanza sia ben areata, ben illuminata, con spazi adeguatamente organizzati, ben pulita. Beh, anche il suo effetto - chiamiamolo cosi - cromoterapico dovrebbe essere oggetto di altrettanta attenzione.
Le foto da rivista spesso non tengono conto cio', il loro scopo e' quello di fornire un forte impatto estetico (la monocromaticita' del beige/grigio/bianconero viene usata per dare un senso di organicita' e ordine) - ovvio - e non del benessere di chi deve viverci.

Il beige=giallo+grigio=attivita'mentale+depressione/chiusura
puo' avere qualche senso in un ufficio o uno studio, ma ... una cameretta?

(Del resto gia' sapevate che l'effetto Bravacasa spasmodicamente ricercato in questo forum a me non ha mai esaltato.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19210
riguardo i colori... il pupo voleva dipingere la futura cameretta di azzurro... io non ho voluto... bianco, semplice, poi quando si tratterà di arredarla vedrò.... comunque il beige non mi piace molto per una cameretta... meglio bianco... a me il beige sembra un bianco sporco...

la mia amica, poi, che ha le bimbe, l'ha lasciata bianca - è più facile fare i ritocchi quando sporcano...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#19211
in tema colori - la cameretta di casa mia l'ho voluta con le 4 pareti ciascuna di diverso colore, ma tutte in tonalità pastello: una gialla, una verde, una azzurra e una rosa. :D
Per ora è la stanza-discarica, piena di mobili scombinati e di bucato steso, ma l'effetto è cmq carino e allegro, e in realtà entrando nella stanza non si percepisce subito lo stacco delle pareti, anzi a volte dobbiamo sottolinearlo noi perchè gli ospiti lo notino!
Purtroppo però la stanza non è molto luminosa, per cui forse quando verrà il momento di ridipingerla, opetrò per il bianco o il giallo...
"A clean house is the sign of a wasted life"

#19212
chiaretta ha scritto:clà, ma che orso graaaaaaande che hai :lol: :lol: :lol:
io fossi un bimbo piccolo avrei paura a rimanere solo nel buio con un orso così grosso

(io da piccola - 3, 4 anni) avevo il terrore di restare in cameretta da sola, e solo dopo qualche tempo mia mamma ha capito che mi terrorizzavano gli occhi aperti delle bambole :roll:
povera chiaretta da piccola :(
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#19213
vigiemme ha scritto:ciao donne! non ho letto gli arretrati.... brutto fine settimana... ennesimo lutto in famiglia... la terza vedova... sono veramente stanca... mi ricordo quando da piccola andavo al cimitero ed era una festa, un gioco... adesso, ogni domenica, è uno strazio... nei ultimi sette anni sono morti prima la sorella di mamma, poi papà, dopo tre mesi nonna materna, poi mio padrino (fratello di mamma), ora mio zio (cognato di mamma)... mia zia aveva 60 anni, papà 50, nonna è morta per il crepacuore e un tumore grosso quanto un melone nello stomaco, in meno di tre mesi, mio padrino aveva 58 anni, zio era più grande, ma è morto ditrutto dalle metastasi, soffrendo come un cane per le piaghe... che schifo di vita è questa? una sana morte di vecchiaia sembra proprio che in famiglia non ce la meritiamo... scusate lo sfogo, ma mi sento veramente distrutta...
morire di vecchiaia è la cosa più "bella" e naturale e tutti ce la auguriamo....un giorno ti/vi racconterò la mia storia, ma non so se ci riuscirò mai
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#19214
chiaretta ha scritto:Loredana, io tinteggerei di bianco adesso, e poi ricolorerei quando sarà (tenuto conto del sesso, dei mobili che ci inserirai, del gusto che avrai in quel momento...)
stellina ha scritto:Loredana io ti dico una cosa...quando sarà il momento la ridipingerai di sicuro per dare una rinfrescata :wink: Dai un bel bianco per ora e poi decidi sul momento
è la decisione che abbiamo ufficialmente preso ieri sera!!!!!


ps. io talmente tanto voglio un bambino, che tramite posta di facebook, non faccio altro che mandare foto al mio ragazzo con immagini di bambini......eh è dura!!!!!!!!non ci posso far niente...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531