La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32176
ciccia80 ha scritto:
vigiemme ha scritto:
samantha.l ha scritto:Buongirono ragazze.

In questo momento sto preparando un pandoro sono alla 2° ora di lievitazione :roll: :roll:
l'ho fatto anch'io prima di Natale... un lavoraccio ma alla fine una grande soddisfazione... il mio è venuto buonissimo!!!
Ricetta, per favore!
questa è la mia con la mdp (macchina del pane)

Ingredienti:
160g latte intero
120g zucchero
1/2 cucchiaino da tè di sale
140g burro sciolto fuso
2 uova
1 albume
2 bustine vanillina
6 gocce aroma mandorla
4 gocce aroma arancia
4 gocce aroma limone
400g farina manitoba
1 bustina lievito secco attivo mostro fornaio pane angeli (busta argento)

Programma: Rapid-Crosta chiara

Esecuzione:
1. Mettere gli ingredienti nel cestello nell'ordine in cui sono elencati
2. Avviare il programma. Non appena la macchina avrà terminato la prima impastatura spegnere e riaccendere la macchina. In pratica, impasterà due volte per un totale di 10 min., quindi interrompere il programma automatico. Attendere un'ora lasciando lievitare il composto all'iterno del cestello
N.B.: Per alcuni tipi di macchina usare il programma di 'Impasto per la pizza', che sortisce lo stesso effetto
3. Ripetere dal punto 2, ed eseguire una seconda fase di lievitazione [escluso il duplice impasto sono due ore di lievitazione]
4. Trascorso questo tempo avviare nuovamente il programma dall'inizio e portarlo a termine con la cottura
5. Al termine, togliere il pandoro dal cestello, copririlo con lo zucchero a velo e chiudere il pandoro in un sacchetto
N.B.: Essendo ancora caldo e umido lo zucchero si scioglierà e verrà assorbito dalla crosta rendendolo ancora più fragrante. Servite cospargendolo nuovamente di zucchero a velo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32177
Anche io lavoro Grifo!
Cioè...lavoravo ieri...oggi sono a casa con febbre, raffreddore e nausea. Forse era meglio andare a lavorare!

Buono il pandoro fatto in casa!
Immagine

#32178
Povera Piri....

Io sono troppo contenta di farmi sti 17 giorni a casa così riesco a fare un sacco di cose che normalmente non c'è mai il tempo, come sistemare, ripulire stirare etc :lol: :lol: :lol:


Tornando in topic....ieri sera non sono stata bene probabile che non abbia digerito, avevo una nausea tremenda e una gran sudarella, e G. "sei incinta,sei incinta!!!" :shock: :shock:

Gli ho detto non pensarci proprio siamo solo al 4po e non è assolutamente possibile potrebbe essere ancora in circolo l'uovo 8)

E lui: " Ma allora stasera era il caso di esprimerci"

:shock: :shock: ...e che gli vuoi dire... :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32180
Ciao Lanternina buongiorno anche a te cara.

Io devo confessare che sono entrata in uno strano stato di speranza che vorrei non avere, tornato il dolore alla schiena diffuso fino al ginocchio..uff

Sarà allergia alle pulizie di casa :lol: :lol:

vi giro questa cosa che ho trovato, tanto per alimentare il trip dei fantasintomi

:lol: :lol: :lol:
Tutti i sintomi che preannunciano una gravidanza, sin dai post ovulazione
http://forum.alfemminile.com/forum/f109 ... zione.html
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32181
povera Piri!!! io l'ho fatta settimana scorsa l'influenza, ed è proprio cattiva!!!

Ciao Lanterna....mi sembri proprio rilassata, brava!!!

Sam, ma hai il dolore alla sciatica? è un fantasintomo anche quello??

anche io nei giorni scorsi avevo spesso la nausea (ma pure mal di pancia dovuto agli antibiotici) e mio marito tutto contento che diceva che magari ero incinta...
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#32182
GRIFONDORO ha scritto:povera Piri!!! io l'ho fatta settimana scorsa l'influenza, ed è proprio cattiva!!!

Ciao Lanterna....mi sembri proprio rilassata, brava!!!

Sam, ma hai il dolore alla sciatica? è un fantasintomo anche quello??

anche io nei giorni scorsi avevo spesso la nausea (ma pure mal di pancia dovuto agli antibiotici) e mio marito tutto contento che diceva che magari ero incinta...
Non credo sia fantasintomo mi è venuto fuori anche il mese scorso ma ero al 10po :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32183
io ai fantasintomi non ci voglio neanche pensare.... tanto se ne parla all'anno nuovo!!!

per il pandoro, io l'ho fatto a mano... ho iniziato con l'impasto alle 4 del pomeriggio, ho finito all'1 e mezza di notte, 12 ore di lievitazione, il giorno dopo ho infornato...

questa la ricetta:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6089
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#32184
vigiemme ha scritto:io ai fantasintomi non ci voglio neanche pensare.... tanto se ne parla all'anno nuovo!!!

per il pandoro, io l'ho fatto a mano... ho iniziato con l'impasto alle 4 del pomeriggio, ho finito all'1 e mezza di notte, 12 ore di lievitazione, il giorno dopo ho infornato...

questa la ricetta:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6089
miii che pazienza :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32185
ciao a tutte, a chi mi conosce già ed a quelle che invece mi risultano "nuove"...è tanto tempo che non scrivo nel forum da Giugno più o meno, mi ero presa un pausa ed ho sempre pensato che quando fossi tornata, sarebbe stato per scrivere qui dentro, come fosse il percorso normale dopo aver transitato per l'arredamento e per gli sposini%sposine...Oggi torno, perchè ho tanta voglia di scrivere ed un macigno enorme che da Settembre non mi va nè su nè giù anche se mi sforzo di non iniziare a pensarci già la mattina scendendo dal letto..mi continuano a ronzare in testa tante parole che non fanno che complicarmi la strada verso la maternità, tra le famose ovaie sotto sforzo ( :cry: porette, hanno problemi di diritti sindacali pure loro), una tiroide completamente impazzita (lo sapevo già ma pare messa proprio male), il ginecologo che dice che non sarà una passeggiata , dosaggi ormonali non buoni, un appuntamento prossimo presso un centro per l'infertilità - il che mi fa abbastanza ridere...sono passata direttamente al piano B, senza nemmeno aver fatto un tentativo nel piano A...(al momento ho dovuto iniziare la pillola, ironia dela sorte, perchè devo fare a breve il vaccino per la rosolia)
sono tanto demoralizzata, e tanto confusa...mi ritrovo con un contratto in scadenza a novembre prossimo (7 anni di precariato forse sono troppi per chiunque), un ginecologo che dice che bisogna sbrigarsi, e "lo vedi cosa succede ad aspettare troppo?"....tanti dubbi e tutto apparentemente in salita!
quindi, mi posiziono anche io, tra quelle forzatamente in stand-by... e mi incrocio tutta per quelle che attendono con ansia un verdetto....


(p.s.mi spiace, rileggendomi, che il tono sia un po' troppo deprimente...volevo soltanto sfogarmi e questo forum tra le mie esperienze forumesche è sempre stato il posto più accogliente...)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#32186
Sami cara, quando non dovrebbero arrivarti??
io concepii sara la mattina di natale ed il 3 feci il test positivo, flebilissimo, dato che era moooooolto anticipato, ma positivo!
spero con il cuore sia altrettanto per te

e non vedo l'ora di sentirti lamentare per i piedi gonfi, pesante come una balena e con la pressione bassa, cadendo la dpp proprio a fine estate 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#32187
tidelady ha scritto:Sami cara, quando non dovrebbero arrivarti??
io concepii sara la mattina di natale ed il 3 feci il test positivo, flebilissimo, dato che era moooooolto anticipato, ma positivo!
spero con il cuore sia altrettanto per te

e non vedo l'ora di sentirti lamentare per i piedi gonfi, pesante come una balena e con la pressione bassa, cadendo la dpp proprio a fine estate 8)
Tide tesora, non le aspetto per l'8 gennaio 8) 8) ma sto cercando di ancorarmi a terra
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32188
amluci ha scritto:ciao a tutte, a chi mi conosce già ed a quelle che invece mi risultano "nuove"...è tanto tempo che non scrivo nel forum da Giugno più o meno, mi ero presa un pausa
Ciao cara, intanto un abbraccio forte, anche io mi sono presa la pausa più o meno nel tuo stesso periodo.

Anche a me hanno trovato un pò di tutto : endometriosi diffusa, una tuba chiusa un'ovaia malconcia, e il suggerimento di rivolgermi al centro per la fivet se in 5/6 mesi non succederà nulla.

Ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e mi dico che sarebbe stato ben peggio se non ci fosse stata la possibilità del centro.
Perciò Amluci non ti fare abbattere, sarà un pò più faticoso, ma l'importante è che sia....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine