La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4381
boo ha scritto: il figlio non vuole mai veramente allontanarsi da te, farsi male, disobbedirti. basta che capisce quali sono le regole, poche ma chiare. come per i cani.
ecco... è da quando è iniziata questa discussione che pensavo esattamente la stessa cosa (solo che io la rapportavo ai gatti :lol: ) e cercavo le parole per scriverla senza sollevare un vespaio :oops:
La penso esattamente come te 8)

Lorena ha scritto:Ti dirò, pure alla ns gatta era concesso tutto (ma era educata di suo), però con un figlio è diverso perchè diventi schiava. E' per il bene suo perchè capisce che al mondo esistono delle regoleed è per il bene tuo perchè è una questione di sopravvivenza! Qualche sacrificio all'inizio e poi fila liscio
E meno male che ci sei anche tu che mi fai sentire una mamma un po' + "normale" :wink: :oops: :lol:

:arrow: Loremir: anche io al gatto permetto di non rispettare le regole (dorme con noi sul lettone, riempie casa di pezzi di croccantini e di pelo, persino se mi fa la pipì fuori dalla lettiera non lo sgrido :oops: ) ma un gatto.... ho la certezza che non mi diventerà mai un piccolo bullo o magari un tossico :roll: non so come spiegare ma nei confronti del gatto... mi sento meno responsabile :wink:
E per tornare all'episodio del parco che hai raccontato: io sarei intervenuta e avrei sgridato mio figlio :shock: non posso dire che questo sia il comportamento migliore o quello che farebbe una buona madre... ma è quello che farei io!
Poi, magari, tra 10 anni mi ritroverò con un figlio bullo o tossicodipendente :roll: o semplicemente frustrato dalle mie imposizioni :lol: ma almeno non potrò dire di non averci provato :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4382
lunaspina ha scritto:
Però la cosa è un po' diversa, nel senso che il concepimento è avvenuto nella stessa ovulazione, non a distanza di tempo.
Ecco, questa è una cosa che so che può succedere.
La mia amica, quella che è rimasta incinta al primissimo tentativo (neanche ancora tanto convinto :lol: ) quando ha fatto l'ecografia ha scoperto che c'erano due embrioni di cui uno più piccolo derivante probabilmente da una seconda ovulazione a distanza di poche ore... poi però quest'ultimo embrione non è andato avanti, si è riassorbito...
Come dire, più fertile di così! :wink:
Immagine

#4383
Buongiorno ragazze!
Ma quanto avete scritto in questi giorni che son stata assente :?: !! :?: !!

Ecco i miei aggiornamenti: ieri dovevo andare dal ginecologo per fare l'ecografia...lunedì sera mi chiama la segretaria per dirmi che ha dovuto rimandare tutti gli appuntamenti alla settimana prossima :(

...l'ansia aumenta :?

Questo fine settimana è stato molto faticoso...la nausea non mi abbandona un secondo (uffa, io avevo sentito parlare di nausee mattutine non di nausee perenni :x ) e lunedì e martedì ho avuto la casa straziata dagli idraulici che son venuti a mettermi i condizionatori (...e ancora non è finita...)

In più non ho ancora preso il coraggio di dire niente a nessuno..volevo aspettare l'eco per essere tranquilla...che dite, faccio male?

#4384
iladoc ha scritto:In più non ho ancora preso il coraggio di dire niente a nessuno..volevo aspettare l'eco per essere tranquilla...che dite, faccio male?
Non fai bene e non fai male, devi fare solo quello che ti senti. :wink:
Immagine
Immagine

#4385
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto: il figlio non vuole mai veramente allontanarsi da te, farsi male, disobbedirti. basta che capisce quali sono le regole, poche ma chiare. come per i cani.
ecco... è da quando è iniziata questa discussione che pensavo esattamente la stessa cosa (solo che io la rapportavo ai gatti :lol: ) e cercavo le parole per scriverla senza sollevare un vespaio :oops:
La penso esattamente come te 8)

Lorena ha scritto:Ti dirò, pure alla ns gatta era concesso tutto (ma era educata di suo), però con un figlio è diverso perchè diventi schiava. E' per il bene suo perchè capisce che al mondo esistono delle regoleed è per il bene tuo perchè è una questione di sopravvivenza! Qualche sacrificio all'inizio e poi fila liscio
E meno male che ci sei anche tu che mi fai sentire una mamma un po' + "normale" :wink: :oops: :lol:

:arrow: Loremir: anche io al gatto permetto di non rispettare le regole (dorme con noi sul lettone, riempie casa di pezzi di croccantini e di pelo, persino se mi fa la pipì fuori dalla lettiera non lo sgrido :oops: ) ma un gatto.... ho la certezza che non mi diventerà mai un piccolo bullo o magari un tossico :roll: non so come spiegare ma nei confronti del gatto... mi sento meno responsabile :wink:
E per tornare all'episodio del parco che hai raccontato: io sarei intervenuta e avrei sgridato mio figlio :shock: non posso dire che questo sia il comportamento migliore o quello che farebbe una buona madre... ma è quello che farei io!
Poi, magari, tra 10 anni mi ritroverò con un figlio bullo o tossicodipendente :roll: o semplicemente frustrato dalle mie imposizioni :lol: ma almeno non potrò dire di non averci provato :wink:
Guarda, io alla questione bullismo o tossicodipendanza o altro non ci penso ancora, però lo faccio per mi piacerebbe avere una bambina educata e rispettosa come eravamo noi da piccoli. E poi perchè io voglio comunque vivere nella tranquillità (dove possibile). Una cosa a cui tenevo molto prima ancora di restare incinta e che sono riuscita fino ad ora ad applicare è quella di dormire ognuno nel proprio letto. Nella mia comitiva siamo gli unici a non avere i figli nel letto. Prima per comodità ce li hanno messi ed ora si lamentano che a distanza di anni sono ancora là.
C'è stato un periodo, per fortuna breve, che, non so perchè, B. si svegliava parecchie volte la notte. Ho preferito alzarmi ed andare in cameretta a tranquillizzarla, anche a cullarla se necessario, piuttosto che mettermela nel letto. Certo, è stata dura, cascavo dalla stanchezza, ma non ha preso il vizio. Ha dormito con noi solo la notte del terremoto, per mia fifa, ma io tanto non ho dormito :lol:
Be', spero di riuscire a continuare così, ma mai dire mai...

Tutta sta filippica per ribadire il concetto del meglio qualche piccolo sacrificio all'inizio che un supplizio continuo dopo!
Immagine
Immagine

#4386
iladoc ha scritto:Questo fine settimana è stato molto faticoso...la nausea non mi abbandona un secondo (uffa, io avevo sentito parlare di nausee mattutine non di nausee perenni :x )
Devi esserti persa i miei primi due mesi di post! :wink:
Ho avuto nausee forti al mattino e più leggere ma continue 24/24... :(
Vedrai che pian piano troverai da sola piccoli rimedi per alleviare il fastidio, e col passare delle settimane sarà più sopportabile.
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4387
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Questo fine settimana è stato molto faticoso...la nausea non mi abbandona un secondo (uffa, io avevo sentito parlare di nausee mattutine non di nausee perenni :x )
Devi esserti persa i miei primi due mesi di post! :wink:
Ho avuto nausee forti al mattino e più leggere ma continue 24/24... :(
Vedrai che pian piano troverai da sola piccoli rimedi per alleviare il fastidio, e col passare delle settimane sarà più sopportabile.
In bocca al lupo :wink:
Oh, Lunetta, tu e Dol siete il mio pensiero costante 8)
Tranne una volta non ho più vomitato..ma sono sempre sul punto di farlo...e onestamente non so cosa preferire!

La sera sento dei crampi forti al basso ventre...sarà che mi do troppo da fare? Che ansia non poter parlare col gine per un'altra settimana...

#4388
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto: il figlio non vuole mai veramente allontanarsi da te, farsi male, disobbedirti. basta che capisce quali sono le regole, poche ma chiare. come per i cani.
ecco... è da quando è iniziata questa discussione che pensavo esattamente la stessa cosa (solo che io la rapportavo ai gatti :lol: ) e cercavo le parole per scriverla senza sollevare un vespaio :oops:
La penso esattamente come te 8)
hihi! :wink:

nota: io coi gatti non riesco a stabilire una regola che sia una. e mia mamma ha due gatti iperviziati che mangiano a tavola con loro... :roll: :lol:

eppure con noi non no mai state messe in discussione le regole base di uguaglianza, aiuto reciproco e rispetto reciproco.
tant'è che io e mio fratello siamo uguali, pignoli, impegnati in varie attività di volontariato, studiosi un po' secchioni. perché è quello che ci è stato SEMPRE insegnato, e quindi siamo stati formati da queste regole.

#4389
E anche vero che goi gatti (spezziamo una lancia a loro favore) ci puoi ragionare mooooooooooooolto meno che con un cane o un bambino :lol:
Immagine
Immagine

#4390
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Questo fine settimana è stato molto faticoso...la nausea non mi abbandona un secondo (uffa, io avevo sentito parlare di nausee mattutine non di nausee perenni :x )
Devi esserti persa i miei primi due mesi di post! :wink:
Ho avuto nausee forti al mattino e più leggere ma continue 24/24... :(
Vedrai che pian piano troverai da sola piccoli rimedi per alleviare il fastidio, e col passare delle settimane sarà più sopportabile.
In bocca al lupo :wink:
Oh, Lunetta, tu e Dol siete il mio pensiero costante 8)
Tranne una volta non ho più vomitato..ma sono sempre sul punto di farlo...e onestamente non so cosa preferire!

La sera sento dei crampi forti al basso ventre...sarà che mi do troppo da fare? Che ansia non poter parlare col gine per un'altra settimana...
vomitina a rapporto..
nauseee solo al mattino??? dove si firma?? :lol: :lol:
stamatina ero in cucina che chiacchero con mia mamma, lei esce un attimo in balcone rientra e mi trova con la testa dentro il lavello... :shock:

ed ho finito il 1 trimestre :evil: ho capito che sara' una cosa lunga... 8)

cmq ila, io preferisco di gran lunga vomitare che tenermi la sensazione di nausea, di solito mi basta avvicinarmi a mio mario che mi stimola particolarmente... non so se sia l'odore o la sensazione di mancanza di spazio, ma se ho un po' di svarione e mi avvicino a lui.... zaaaaaac
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4391
lunaspina ha scritto:Ho trovato l'episodio di cui parlava Anna ieri:
Ok questo è un caso :wink: ma io avevo visto un doumentario su un altro caso in cui una donna ha concepito 2 figli diversi (non ricordo se il padre era lo stesso o meno :roll: ):
In pratica, mentre era incinta, è avvenuta una seconda ovulazione ed un secondo concepimento :shock: e in quel caso i bambini avevano proprio un'età gestazionale diversa :shock:
Non riesco a far ricerce in rete (anche perchè non era un caso italiano e non ho idea di quali chiavi di ricerca usare :oops: ) ma son sicura di non essermelo sognato :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4392
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho trovato l'episodio di cui parlava Anna ieri:
Ok questo è un caso :wink: ma io avevo visto un doumentario su un altro caso in cui una donna ha concepito 2 figli diversi (non ricordo se il padre era lo stesso o meno :roll: ):
In pratica, mentre era incinta, è avvenuta una seconda ovulazione ed un secondo concepimento :shock: e in quel caso i bambini avevano proprio un'età gestazionale diversa :shock:
Non riesco a far ricerce in rete (anche perchè non era un caso italiano e non ho idea di quali chiavi di ricerca usare :oops: ) ma son sicura di non essermelo sognato :lol:
E' una cosa RARISSIMA, ma so che può capitare...
Ci sono casi documentati che lo confermano, anche se ora non mi viene in mente dove.
Qui per esempio qualcuno ne parlava: http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 546AAik1re
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#4394
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho trovato l'episodio di cui parlava Anna ieri:
Ok questo è un caso :wink: ma io avevo visto un doumentario su un altro caso in cui una donna ha concepito 2 figli diversi (non ricordo se il padre era lo stesso o meno :roll: ):
In pratica, mentre era incinta, è avvenuta una seconda ovulazione ed un secondo concepimento :shock: e in quel caso i bambini avevano proprio un'età gestazionale diversa :shock:
Non riesco a far ricerce in rete (anche perchè non era un caso italiano e non ho idea di quali chiavi di ricerca usare :oops: ) ma son sicura di non essermelo sognato :lol:
Scusa, pensavo fosse lo stesso episodio.
Certo che a pensarci è veramente incredibile :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4395
Maestrine...solo all'11 po...troppo presto vero x le nausee?
Oggi sono stata male :cry: ma non ho capito se è stata congestione o cosa...
tra l'altro siete super esperte dell'argomento :lol: 8)
Immagine


Arrivo pupa