La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57976
sapevo che la varicella non è pericolosa in gravidanza... può esserlo solo se il bambino sta per nascere.. e allora verrebbe a contatto con la malattia troppo piccolino.
se è nella pancia non dovrebbero esserci particolari problemi.. a parte ovviamente la noia per la mamma che la prende..
speriamo comunque che tu l'abbia già presa in passato. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57979
loremir77 ha scritto:sapevo che la varicella non è pericolosa in gravidanza... può esserlo solo se il bambino sta per nascere.. e allora verrebbe a contatto con la malattia troppo piccolino.
se è nella pancia non dovrebbero esserci particolari problemi.. a parte ovviamente la noia per la mamma che la prende..
speriamo comunque che tu l'abbia già presa in passato. :wink:
si è molto pericolosa a ridosso del parto
ma ho letto che anche nel primo trimestre e fino alla 20 ci possono essere rischi per il bambino
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57980
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ho una paura....
stavo portando miriam a scuola, mi arriva sms di una mamma del nido mia amica
mi dice che siccome è incinta l'hanno avvisata telefonicamente che c'è un caso di varicella
di me non sanno ancora nulla della gravidanza a scuola, quindi avrei letto l'avviso oggi andando

quindi ho fatto dietro front e me la sono riportata a casa
il problema è che io non ho avuto la varicella :evil:

siccome la pediatra qualche settimana fa mi disse che girava avevo chiesto al gine alla visita fatta venerdì scorso cosa dovevo fare....lui mi disse di fare anticorpi e vedere se l'avevo avuta in passato

ritiro i risultati oggi pomeriggio...
speriamo bene

Lante speriamo bene.
Magari l'hai presa da piccola anche se non lo ricordi (per me con la rosolia è stato così). E cmq oggi non sei arrivata a scuola. Cerca di stare serena

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57981
Lante cerca di stare calma.Mia figlia a Natale la bimba ha preso la boccamanipiedi e le hanno fatto fare le analisi perché era alle prime settimane di gravidanza ed era pericolosa, dopo 20giorni é risultata negativa.Questo per dirti che gli adulti difficilmente prendono le malattie infettive dei piccoli, é molto raro .Tu poi non hai avuto contatti diretti con gli ammalati, perciò stai tranquilla : :wink:
Non cenere diventerò ma cipria

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57982
Lante cerca di stare calma.Mia figlia a Natale la bimba ha preso la boccamanipiedi e le hanno fatto fare le analisi perché era alle prime settimane di gravidanza ed era pericolosa, dopo 20giorni é risultata negativa.Questo per dirti che gli adulti difficilmente prendono le malattie infettive dei piccoli, é molto raro .Tu poi non hai avuto contatti diretti con gli ammalati, perciò stai tranquilla : :wink:
Non cenere diventerò ma cipria

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57984
s.ivonne ha scritto:Lante cerca di stare calma.Mia figlia a Natale la bimba ha preso la boccamanipiedi e le hanno fatto fare le analisi perché era alle prime settimane di gravidanza ed era pericolosa, dopo 20giorni é risultata negativa.Questo per dirti che gli adulti difficilmente prendono le malattie infettive dei piccoli, é molto raro .Tu poi non hai avuto contatti diretti con gli ammalati, perciò stai tranquilla : :wink:
Ok, ma la coxachiosi non è una malattia che facilmente prendono gli adulti, la varicella, se non è stata fatta, resta molto contagiosa e, soprattutto, negli adulti si fa in forme davvero violente, anche solo per questo, sarebbe meglio se non la prendesse.
Lante, il problema è che se lei l'ha presa, potrebbe anche già essere contagiosa... Non so che consigliarti, forse l'ideale sarebbe che tu non stessi con lei per almeno un paio di settimane dal contagio e, una volta appurato che non l'ha presa, la farei vaccinare.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57988
Giusto la mia amica (ora 13ma sett) l'ha avuta bella forte a cavallo dei ponti 25 aprile/1* maggio.
Purtroppo i dati in letteratura non sono molti, poiché è evento relativamente raro che un adulto la contragga e ancor più che la donna sia in gravidanza; studi quindi scarsini e controversi. Anche il suo ginecologo ne sapeva poco, le ha solo sconsigliato l'antivirale (il vaccino) per paura di effetti sul feto.
Peccato che qualche giorno dopo il collega infettivologo le abbia detto che avrebbe invece dovuto procedere e che allora era troppo tardi. :?
Sonda anche tu il terreno per tempo: mi pare che nel caso la dose vada assunta subito, all'inizio della malattia.

Xxxxxxxx
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57989
perticona ha scritto:Giusto la mia amica (ora 13ma sett) l'ha avuta bella forte a cavallo dei ponti 25 aprile/1* maggio.
Purtroppo i dati in letteratura non sono molti, poiché è evento relativamente raro che un adulto la contragga e ancor più che la donna sia in gravidanza; studi quindi scarsini e controversi. Anche il suo ginecologo ne sapeva poco, le ha solo sconsigliato l'antivirale (il vaccino) per paura di effetti sul feto.
Peccato che qualche giorno dopo il collega infettivologo le abbia detto che avrebbe invece dovuto procedere e che allora era troppo tardi. :?
Sonda anche tu il terreno per tempo: mi pare che nel caso la dose vada assunta subito, all'inizio della malattia.

Xxxxxxxx
Si, l'aciclovir va preso il prima possibile, diminuisce molto la carica virale.
Frozen, non sono sicura, ma immagino che l'esame riveli gli anticorpi al virus e se questoo è solo in incubazione, ma il corpo non ha ancora incominciato a combatterlo, non si veda Niente.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#57990
Lanterna stai tranquilla che non succederà nulla... stare lontani 15 giorni non mi sembra neanche pensabile, è una tortura assurda per te e per lei (e ve lo dice una che c'è passata...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)