La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2281
lunapiena2 ha scritto:tutto giusto quello che ha scritto Gebo
Anch'io sono RH- e mio marito RH+, praticamente durante la gravidanza quando si fanno i prelievi del sangue (quai mensilmente soprattutto per il controllo della Toxo e del ferro) bisogna fare un ulteriore esame. Nulla di cui preoccuparsi, basta tenersi sotto controllo ma qualsiasi ginecologo è cosciente di ciò.
Entrambi i miei bimbi sono RH+, quindi prima di essere dimessa dall'ospedale mi hanno fatto una piccola iniezione per evitare problemi con una futura gravidanza.
è successo anche a mia cognata...però mi sembra di aver capito che non è niente di chè, ti fanno questa iniezione per evitare la produzione di anticorpi dannosi ed è tutto risolto...credo sia una cosa di routine!

#2282
elemauli ha scritto:Ragazze...domani ho la visita dalla ginecologa...esami e poi,se tutto a posto direi che...posso diventare verde :oops: :oops:
Evviva ele-verde! :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2283
hey siete davvero preparatissime :D ora mi è tutto chiaro!
Grazie mille!Ho ricontrollato sul mio cartellino e io sono 0 + mentre Ugo 0 -...e non il contrario :lol: 8) quindi non ci dovrebbero essere problemi.

iale direi che il verde mi dona :lol: :lol:
sono un pò agitata ed Ugo purtroppo lavora...però se mia suocera, pignola com'è mi dice che è brava sta ginecologa mi dovrò ben fidare!TRa l'altro lavora in ospedale a Magenta (novara ha una pessima reputazione)quindi sono proprio contenta!
VI farò sapere
Immagine


Arrivo pupa

#2284
silbhe ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Federinik ha scritto: E' un'eventualita' che mi spaventa! Come forse sai, la mia societa' e' messa parecchio male. Buonsenso vorrebbe che io iniziassi a cercare subito qualcosa d'altro.... ma l'unico vero motivo per cui non sto mandando CV in giro e' che stiamo cacciando la cicogna. Se dovessi essere assunta altrove e stare a casa dopo poco sarebbe per me un grande disagio, la vivrei malissimo!
Mi sentirei di dover aspettare almeno un anno, in un posto di lavoro, prima di assentarmi qualche mese.
In un topic che si è perso qualche pagina fa, vi raccontavo come una mia amica ha trovato lavoro con un ottimo contratto esattamente al sesto mese di gravidanza (quindi impossibile nasconderlo ;) ). E sarebbe andata in maternità esattamente due mesi dopo l'inizio del contratto.
Il datore di lavoro ha scelto lei di fronte ad altri candidati.
Certo qui la maternità sono 16 settimane e di li' non si sgarra.
Ma meno di quattro mesi passano in fretta e, vi assicuro, la riconoscenza che lei dimostrerà in futuro varrà molto di più. :D

che cosa meravigliosa....
:roll:

#2285
chiaretta ha scritto: ma in francia come hanno preso il ritorno della Dati al lavoro 5 giorni dopo il parto? per me una simile prova di forza è penalizzante sia per la lavoratrice sia per la donna, ma lì magari hanno apprezzato...
Male. Temevano che fosse una dimostrazione per arrivare a togliere il periodo obbligatorio.
Pero', a mio parere sono stati molto attenti e rispettosi nel giudicare la sua scelta, in fondo lei ha una gestione "atipica" della maternita', visto che puo' permettersi di portarsi appresso badanti e quant'altro dove vuole.

#2286
Eccomi di ritorno..va tutto bene, la ginecologa mi è piaciuta assai e poi c'ha uno studio davvero carino molto curato tutto sul rosso 8)
l'unica cosa è che mi ha detto è che le sembra che abbia l'utero retroverso mobile, ma mi ha detto che non è nulla di grave :roll: ora però leggendo su internet (so che si trova di tutto.... e quindi non poi così tanto peso) sembrerebbe si faccia più fatica a concepire..mi ha prescritto gli esami di routine preconcezionali, mi ha rassicurata sulla questione del fattore rh e mi ha detto ciò che mi avevate annunciato voi, ossia che il "problema"sarebbe stato se fosse il contrario cioè mamma con rh negativo.Mi ha dato l'acido folico...quello mutuabile (fertifol).
Mi ha detto di stare tranquilla, che chiaramente ci vorrà un attimo, magari arriverà quando meno ce l'aspettiamo e che comunque la mente influisce più di quanto possiamo immaginare :oops:
che impressione vedere il mio uterino :lol: la prossima volta che lo vedrò spero non sia più vuoto... :oops: :oops:
Immagine


Arrivo pupa

#2292
In bocca al lupo Ele!
Mia sorella con l'utero retroverso c'è rimasta al primo colpo! :D
Poi le si è girato per il verso giusto a metà gravidanza! :wink:
Immagine

#2293
ele.. ti ho cambiato colorazione semaforica.. :lol: :lol:


:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2294
A me il semaforo è sempre rossissimo :)
Ma tornando dalla pausa pranzo ho avuto per 3 secondi desiderio di maternità....vale qualcosa? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)