La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52502
dressy ha scritto:Ho prenotato anche l'ultrascreen che mi ha detto che si tratta di ecografia + prelievo. ..non mi è chiara una cosa però. ..facendo questa ecografia (sarei a 13+4) si salta automaticamente quella obbligatoria del primo trimestre? lei non me l'ha nominata e io mi son proprio dimenticata di chiedere :oops:
Credo sia il bitest, ovvero l'ecografia del primo trimestre. Almeno da noi in Lombardia è così (primo trimestre --> eco del bitest, secondo trimestre --> morfologica, terzo trimestre --> eco di accrescimento).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52505
io le eco le ho fatte tutte privatamente, a circa 12 settimane feci il bitest con prelievo, ad un costo aggiuntivo di circa 60 € xk mandavano le analisi a roma in un centro per analizzarle...
secondo me se ti fa un'eco completa può sostituire quella del 1º trimestre, se si limita a misurare il pezzo di cranio indicativo x il bitest no...

da google ultrascreen e bitest sono lo stesso esame

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52507
Mary incrocio per tua cognata! Speriamo xxxxxxxx :|

In bocca al lupo ciccia! :D

Io non ho fatto bitest...( o meglio non so in cosa consiste :lol: )
Che si veda poco e niente dressy credo sia normale, anche io alla prima non ho sentito battito e visto solo un pisellino :D
Rispetto alle ecografie, forse perché vengo seguita privatamente, nessuna regola, credo di essere a quota 5 o 6! :)

Il prossimo controllo sarà l eco cardiogramma fetale, sicuramente non prima del nuovo anno!
Pressione bassa in questi giorni... Farfalline e capogiri! Uffa! :(

Pensandoci sono l unica primipara al momento?! :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52508
Dressy, in lombardia per riuscire a fare l'eco del 1 trimestre devi prenotare quando ancora sei in cerca!
Solitamente se la trovi coincide con quella del bitest, che è come ti ha detto bizzy.

Light, alla prima eco non è pisellino, prima delle 10 settimane (se non ricordo male) sia maschi che femmine hanno i genitali che formano una protuberanza, che poi rientra se femmina o si perfeziona se è maschio

Mary XXXXXXXXXXXXXXX
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52510
Bizzy ha scritto:Sì Dressy, se non te la fa il tuo gine, la devi prenotare con il SSN ed è gratuita, l'ultrascrin credo anche io sia la traslucenza nucale + il prelievo e in teoria l'ecografista non guarda altro se non la plica nucale e un'altra misurazione che non ricordo!
Bo forse è meglio se richiamo e chiedo lumi. Ieri la ragazza degli appuntamenti mi ha parlato di prelievo ed ecografia dicendomi di portare anche una chiavetta usb x salvare la visita, quindi non credo che si limiti solo a prendere una misura :roll:

Ari io questo esame lo faccio nello studio della mia gine però c'è un ecografista che viene apposta x fare questi esami.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52513
frozenlady ha scritto:io le eco le ho fatte tutte privatamente, a circa 12 settimane feci il bitest con prelievo, ad un costo aggiuntivo di circa 60 € xk mandavano le analisi a roma in un centro per analizzarle...
secondo me se ti fa un'eco completa può sostituire quella del 1º trimestre, se si limita a misurare il pezzo di cranio indicativo x il bitest no...

da google ultrascreen e bitest sono lo stesso esame

anche io, fatta tn poi il girno dopo prelievo ad un costo di 70 euro.

L'ultrascreen è un test di ultima generazione, ha il compito di sotituire la tn. In teoria sono la stessa cosa
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52514
dressy, la translucenza ha il compito principale di verificare la presenza dell'osso nasale e di misurare la plica nucale, questi sono due fattori molto importanti, poi certo, se vai in privato guardano anche il resto, anche io l'avevo fatta nello studio della mia gine (specializzata in questo) e mi aveva anche già detto che al 90% era femmina...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#52515
arianh ha scritto:dressy, la translucenza ha il compito principale di verificare la presenza dell'osso nasale e di misurare la plica nucale, questi sono due fattori molto importanti, poi certo, se vai in privato guardano anche il resto, anche io l'avevo fatta nello studio della mia gine (specializzata in questo) e mi aveva anche già detto che al 90% era femmina...
Ma poi avevi fatto anche l'ecografia del primo trimestre in ospedale?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;