La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#25472
Federinik ha scritto:La nostra vita e' molto piu' improntata sul "se non mi va, perche' soffrire? E se mi va, perche' rinunciare?"
Se una borsetta mi piace, non mi serve, e' inutile perche' ne ho altre 20, ha un costo sproporzionato al bene in se e ho le bollette da pagare... MA mi dico che viviamo a fare se non mi levo un piccolo sfizio ogni tanto? E cedo. Siamo indulgenti con noi stessi.
Ma come abbiamo fatto a "trasformarci"? Non mi sembra che noi ce la passiamo molto meglio dei nostri genitori, perchè abbiamo cambiato atteggiamento così?

E' una reazione ai sacrifici che abbiamo visto fare a loro? Possiamo godere della loro rendita per cui non è necessario che ci sacrifichiamo anche noi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25473
betty_boop ha scritto:Certo, mo' se provi a dare una sberla a tuo figlio rischi la denuncia... :?
Si ci siamo un poco rinc0... non c'e' da stupirsi se pure i bambini abbiano un po' perso il senso del giusto e sbagliato e rimangano disorientati. Non so chi qui sul forum raccontava - forse Picci? - che sgridava la bambina per strada e c'era uno alla finestra che la guardava con riprovazione. Ma pensa te se una madre non ha il diritto di rimproverare sua figlia!

Poi forse anche noi come adulti siamo un po' piu' frustrati e demotivati e tendiamo a proiettare noi stessi sui figli: per questo un rimprovero a loro viene percepito come un rimprovero a noi. Percio' li difendiamo a spada tratta davanti all'autorita' e anzi evitiamo noi stessi di rimproverarli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25474
stefania_b ha scritto:ecco come al solito fede ha detto in modo chiaro e in un italiano corretto quello che avevo in testa :lol:
Scherzi a parte: sarà banale, ma sono semplicemente *cambiati i tempi*
ecco quoto pure io!

Esempio: io non riesco a dare del tu a mia suocera, è più forte di me, lei continua a ripetermi di chiamarla per nome e non "signora" , ma per me sarebbe una mancanza di rispetto!
oggi i ragazzini danno del tu a chiunque, perfino ai professori!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#25475
conchicca ha scritto:
Federinik ha scritto:La nostra vita e' molto piu' improntata sul "se non mi va, perche' soffrire? E se mi va, perche' rinunciare?"
Se una borsetta mi piace, non mi serve, e' inutile perche' ne ho altre 20, ha un costo sproporzionato al bene in se e ho le bollette da pagare... MA mi dico che viviamo a fare se non mi levo un piccolo sfizio ogni tanto? E cedo. Siamo indulgenti con noi stessi.
Ma come abbiamo fatto a "trasformarci"? Non mi sembra che noi ce la passiamo molto meglio dei nostri genitori, perchè abbiamo cambiato atteggiamento così?

E' una reazione ai sacrifici che abbiamo visto fare a loro? Possiamo godere della loro rendita per cui non è necessario che ci sacrifichiamo anche noi?
Credo semplicemente che questo tipo di cultura sia piu' strumentale al consumismo, per cui e' stata piu' caldeggiata e diffusa.
O forse, come dici tu, stiamo solo troppo bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#25476
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco come al solito fede ha detto in modo chiaro e in un italiano corretto quello che avevo in testa :lol:
Scherzi a parte: sarà banale, ma sono semplicemente *cambiati i tempi*
ecco quoto pure io!

Esempio: io non riesco a dare del tu a mia suocera, è più forte di me, lei continua a ripetermi di chiamarla per nome e non "signora" , ma per me sarebbe una mancanza di rispetto!
oggi i ragazzini danno del tu a chiunque, perfino ai professori!
quoto tutto......anche quello che ha scritto betty.....e devo dire che con i ragazzini di oggi molto spesso mi "prudono le mani" :twisted:

#25477
sam mi spiace x l'esito del tuo esame
se ti può essere di conforto a novembre ho fatto l'isteroscopia... dolore forte xchè c'era un'aderenza residuo del precedente cesareo... tolta...
alla 2° ovulazione ero incinta :wink:
mi sento che andrà tutto bene
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#25478
Sulla suocera invece vi dico la mia... anche io non le ho mai dato del tu per oltre 10 anni. Poi un giorno, se non ricordo male, parlava della questione "tu e lei" rivolta a sua suocera, diceva un po' polemica, che non le aveva mai detto "dammi pure del tu" e lei non gliel'aveva mai dato. Alchè sono saltata su dicendo "ma nemmeno lei me l'ha mai detto" e lei "ma certo che te l'ho detto"... beh da allora le do del tu, ragazze una liberazione!
Non so cosa sia cambiato, ma riesco a essere più rilassata e anche a tirare delle frecciatine camuffate da battute quando qualcosa non mi garba...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#25479
betty_boop ha scritto:Sulla suocera invece vi dico la mia... anche io non le ho mai dato del tu per oltre 10 anni. Poi un giorno, se non ricordo male, parlava della questione "tu e lei" rivolta a sua suocera, diceva un po' polemica, che non le aveva mai detto "dammi pure del tu" e lei non gliel'aveva mai dato. Alchè sono saltata su dicendo "ma nemmeno lei me l'ha mai detto" e lei "ma certo che te l'ho detto"... beh da allora le do del tu, ragazze una liberazione!
Non so cosa sia cambiato, ma riesco a essere più rilassata e anche a tirare delle frecciatine camuffate da battute quando qualcosa non mi garba...
uguale uguale uguale a te! ora abbiamo un rapporto migliore!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#25480
Sam mi dispiace tanto, immagino la delusione e il dispiacere..

parlavo di te stamattina con mio marito a colazione e gli raccontavo dell'esame ecc..

dai vedila dal lato positivo, se non avessi fatto questo esame non ti avrebbero nemmeno visto le cisti, dovrai toglierle? che ti hanno detto?

un abbraccio grande.. (((((()))))))

#25481
sam.. :(

mi spiace davvero tanto che quest'esame non abbia dato i risultati sperati..
mi accodo alle altre perchè tu chieda alla tua gine come mai non ti aveva avvertita di queste cisti..
che cosa strana però.. immagino pure io che non sia possibile che siano spumatate da febbraio vero? :?
mi raccomando tienici aggiornate.. soprattutto della risposta della gine!

sai già quando le devi togliere?

un megaabbraccione.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25482
per il discorso figli..

come possiamo cercare di cambiare le cose se siamo i primi a viziare i nostri figli?
quante cose hanno?? quanti giocattoli e vestiti?? cose che usano 2 volte.. che si mettono - che gli mettiamo (perchè siamo noi i "colpevoli") - 2 volte e basta.

non si godono + niente.. non capiscono + quanto è difficile.. che quel gioco ha un prezzo.. di solito basta chiedere per ottenere..

mia nipote lo scorso natale solo a casa dei miei suoceri ha scartato non so quanti regali.. e altrettanti se non di + li aveva a casa degli altri nonni..
era tutto uno scartare... e accantonare.
la maggior parte delle cose non le ha degnate di uno sguardo perchè era già impegnata a scartare il regalo successivo.

io trovo che questo sia una cosa veramente orribile.
orribile perchè si è persa la bellezza dell'attesa
la scelta DEL REGALO
che dovevi scegliere con tanta attenzione.. ci dovevi pensare.. ma quello era... e tu lo aspettavi con desiderio..
aspettavi la mattina di natale e balzavi fuori da quel letto magari alle 6 del mattino per vedere cosa c'era sotto l'albero..
e quando lo scartavi.. te lo rimiravi.. ci giocavi per mesi..
e soprattutto LO TENEVI DI CONTO.

adesso tutto questo non c'è +.. sia per i genitori.. ma anche per i nonni e i parenti vari che comprano di tutto di +.
invece io.. il regalo unico..
lo voglio ripristinare.
perchè insegna responsabilità..
e se vogliono fargli un regalo.. qualcosa da vestire o soldini da mettere in un libretto che si troverà quando è + grande...

io sto spreco lo trovo veramente deleterio.. non tanto per i soldi spesi inutilmente.. ma perchè i bambini perdono qualcosa per la strada che è davvero importante...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25483
loremir77 ha scritto:per il discorso figli..

come possiamo cercare di cambiare le cose se siamo i primi a viziare i nostri figli?
quante cose hanno?? quanti giocattoli e vestiti?? cose che usano 2 volte.. che si mettono - che gli mettiamo (perchè siamo noi i "colpevoli") - 2 volte e basta.

non si godono + niente.. non capiscono + quanto è difficile.. che quel gioco ha un prezzo.. di solito basta chiedere per ottenere..

mia nipote lo scorso natale solo a casa dei miei suoceri ha scartato non so quanti regali.. e altrettanti se non di + li aveva a casa degli altri nonni..
era tutto uno scartare... e accantonare.
la maggior parte delle cose non le ha degnate di uno sguardo perchè era già impegnata a scartare il regalo successivo.

io trovo che questo sia una cosa veramente orribile.
orribile perchè si è persa la bellezza dell'attesa
la scelta DEL REGALO
che dovevi scegliere con tanta attenzione.. ci dovevi pensare.. ma quello era... e tu lo aspettavi con desiderio..
aspettavi la mattina di natale e balzavi fuori da quel letto magari alle 6 del mattino per vedere cosa c'era sotto l'albero..
e quando lo scartavi.. te lo rimiravi.. ci giocavi per mesi..
e soprattutto LO TENEVI DI CONTO.

adesso tutto questo non c'è +.. sia per i genitori.. ma anche per i nonni e i parenti vari che comprano di tutto di +.
invece io.. il regalo unico..
lo voglio ripristinare.
perchè insegna responsabilità..
e se vogliono fargli un regalo.. qualcosa da vestire o soldini da mettere in un libretto che si troverà quando è + grande...

io sto spreco lo trovo veramente deleterio.. non tanto per i soldi spesi inutilmente.. ma perchè i bambini perdono qualcosa per la strada che è davvero importante...
Assolutamente d'accordo!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#25484
eh Lore ma torniamo sempre li... io cosa faccio con me stessa, o con il Mr?
Aspetto il mio compleanno o il Natale per comperarmi un qualcosa di nuovo?
Non parlo di una mutanda ne di una maglietta, ovviamente...

MA...
La borsetta di cui sopra. Ad esempio.
Oppure quest'anno, visto che faremo un bel viaggio ad agosto... ci compreremo una macchina fotografica nuova. Senza che sia il regalo di nessuno.
Gia' mi sento in colpa!

Ecco, queste cose a casa mia non capitavano. E io non mi sognavo di fare capricci per vestiti nuovi o altro, anzi avevo paura anche a chiedere che mi comprassero un fumetto. Ma un eventuale pargolo... che imparasse da noi... brrrr, non ci posso pensare! :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd