La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1997
Ho ricomprato la nuova scatola di fertifol un paio di giorni fa ed è aumentato :evil:
4.75 €, mi pare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1998
Io ho usato la Folina (me ne vanzano 2 scatole :lol: :lol: chi le vuole?)
costavano sui 2 € mi pare... e se te le fai prescrivere dal doctor le passa la mutua! :wink:
Immagine

#1999
iale ha scritto:8)



ppsssssss....
...quanto avete pagato l'acido folico?
iale :shock:

;)

a me hanno prescritto il folidar, accidenti a lui, costa 20 euri e dura un mese :evil:
Immagine

#2000
20 euro :shock: :shock:
Cappero, se io per i due anni che abbiamo cacciato la cicogna avessi preso questo ora saremmo sul lastrico! :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2002
lunaspina ha scritto:uhm... il metodo del muco con me non ha mai funzionato... soprattutto perchè negli ultimi mesi ne avevo pochissimo.
Il metodo 2 di cui parlava Dolores penso fosse la temperatura basale. Diciamo che questo metodo più che prevedere l'ovulazione aiuta a capire se quando c'è stata. Però con un po' di pratica, imparando a riconoscere certi segnali, si può anche riuscire a fare un minimo di previsione.
La temperatura basale è la temperatura interna del corpo al mattino, dopo almeno 4-5 ore di sonno ininterrotto, e presa prima di alzarsi e di fare qualunque altra attività. Nella fase pre-ovulatoria oscillerà sempre in un range di valori medio-bassi, poi un giorno il valore si alzerà nettamente e nei giorni successivi la tb si manterrà sempre alta. A quel punto vuol dire che l'ovulazione c'è stata ed è avvenuta il giorno prima del rialzo. Questo per sommi capi :wink:
mi dovrò decidere a cominciare a misurarmi la temperatura...che p@@@e

#2004
Chiara1980 ha scritto:Picco, ma te la sei fatta fare la ricetta dal medico?
ehm... dovevo?
ho la carta della ginecologa... ci voleva quella del medico curante? :oops:
Immagine

#2005
iale ha scritto:ecco, vedi...
non capisco queste differenze di prezzo! a me il farmacista ha dato un barattolo con 100 pillolette a 9,90 euro...
(si chiama Folic ed è della marca LongLife)

p.s. picco :wink:
... forse quello che costa meno è "solo" acido folico, mentre gli altri sono integratori? (ferro, vitamine del gruppo b, ecc. ecc...)
o son tutti uguali? marca consigliata o + economica?
non so se possa servire, ma io ho una marca da sconsigliare: a settembre ho preso Ferronam (ferro+ acido folico, c'era scritto "integratore specifico x donne in gravidanza) x l'anemia, e son finita al pronto soccorso per reazione allergica tipo shock anafilattico :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2006
lunaspina ha scritto:uhm... il metodo del muco con me non ha mai funzionato... soprattutto perchè negli ultimi mesi ne avevo pochissimo.
Il metodo 2 di cui parlava Dolores penso fosse la temperatura basale. Diciamo che questo metodo più che prevedere l'ovulazione aiuta a capire se quando c'è stata. Però con un po' di pratica, imparando a riconoscere certi segnali, si può anche riuscire a fare un minimo di previsione.
:? :?
.. passiamo al metodo 3?

... chi di voi ha/usa Persona? è comodo, pratico, facile, lo consigliereste? ho letto che è sicuro + o meno come la pillola, ma nelle avvertenze c'è scritto che è per coppie che "non escludono una gravidanza"...
quanto tempo ci vuole per abituarsi ad usarlo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2007
chiaretta ha scritto:
iale ha scritto:ecco, vedi...
non capisco queste differenze di prezzo! a me il farmacista ha dato un barattolo con 100 pillolette a 9,90 euro...
(si chiama Folic ed è della marca LongLife)

p.s. picco :wink:
... forse quello che costa meno è "solo" acido folico, mentre gli altri sono integratori? (ferro, vitamine del gruppo b, ecc. ecc...)
Di solito gli integratori multivitaminici costano molto di più... il multicentrum materno costa più di 30 euro... Ma comunque anche da una marca all'altra di acido folico c'è sempre un po' di differenza.
A quanto ho capito, se l'acido folico si prende con la prescrizione del medico non in gravidanza si paga di meno ma non è gratuito, invece non si paga niente in gravidanza fino alla 12a settimana.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2009
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:uhm... il metodo del muco con me non ha mai funzionato... soprattutto perchè negli ultimi mesi ne avevo pochissimo.
Il metodo 2 di cui parlava Dolores penso fosse la temperatura basale. Diciamo che questo metodo più che prevedere l'ovulazione aiuta a capire se quando c'è stata. Però con un po' di pratica, imparando a riconoscere certi segnali, si può anche riuscire a fare un minimo di previsione.
:? :?
.. passiamo al metodo 3?

... chi di voi ha/usa Persona? è comodo, pratico, facile, lo consigliereste? ho letto che è sicuro + o meno come la pillola, ma nelle avvertenze c'è scritto che è per coppie che "non escludono una gravidanza"...
quanto tempo ci vuole per abituarsi ad usarlo?

io l'ho usato per diversi anni, poi l'ho dovuto interrompere perchè ho dovuto prendere la pillola a scopo curativo

mi sono sempre trovata benissimo, io ho un ciclo regolare... durante questi anni di utilizzo ho imparato a conoscere i segnali del mio corpo, ero arrivata a prevedere le risposte del computerino prima di leggerle ;)

non è un sistema economico, una confezione di stick costa 15 euro e ne serve una al mese (il primo mese due)

nei giorni rossi ci si dovrebbero avere rapporti protetti, mentre nei giorni verdi via libera... più lo usi e meno giorni rossi avrai di mese in mese, eprchè il computerino immagazzina i dati... ovvimantente all'inizio è più "cauto" e ti segna un gran numero di giorni rossi, ma col tempo diminuiranno...
Immagine

#2010
chi cambia colore è pregato di fare richiesta scritta prego. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3