La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28501
Eh lo so.......devo trovare qualcosa che mi impegni la testa in modo da non pensarci troppo.
Anche perchè poi so che ci rimarrò molto male quando non succederà niente...o meglio, quando arriveranno.
Ultima modifica di piritunzi il 26/10/10 12:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#28502
stelli80 ha scritto:@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Se analizzo tutte le varie situazione, ne emerge che:
i miei dolori mestruali sono gli stessi di quando avevo 12 anni.
La sensazione di colite è lieve durante l'ovulazione
Niente cistite
Niente ciclo abbondante
:roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28503
Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??

parlando con una mia amica infermiera mi diceva che un pò di endometriosi ce l'abbiamo tutti.....poi però bisogna vedere a che grado di endometriosi sei......lei mi diceva che è una cosa "benigna"
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28504
stelli80 ha scritto:Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??
No, mi sto facendo io delle paranoie, dato che mi sembra assurdo che a Sam non gliel'abbiano mai diagnosticata prima... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28505
stelli80 ha scritto:Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??

parlando con una mia amica infermiera mi diceva che un pò di endometriosi ce l'abbiamo tutti.....poi però bisogna vedere a che grado di endometriosi sei......lei mi diceva che è una cosa "benigna"
Questa proprio non la sapevo.
Mi insegnate sempre un sacco di cose ragazze!
Immagine

#28506
bubu ha scritto:Sam, non credo di avere nessuno dei sintomi. Ricordo bene due mie ex colleghe che avevano l'endometriosi e mi parlavano spesso di tutti i sintomi :roll:
Boh, speriamo di escludere questa rottura di scatole...

Intanto in bocca al lupo a te!! :D
Certo micca adesso vi deve venire il panico a tutte ci mancherebbe.

La gine diceva che molte delle coppie che non riescono ad avere figli non hanno comunque nessuna patologia :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28507
bubu ha scritto:
stelli80 ha scritto:Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??
No, mi sto facendo io delle paranoie, dato che mi sembra assurdo che a Sam non gliel'abbiano mai diagnosticata prima... :roll:
guarda....non so se è una mia sensazione.....ma ho avuto l'impressione che l'endometriosi alla fine sia stata "soperta" relativamente da poco come effettiva causa di certi disturbi.....e quindi sottovalutata magari da quei medici che non hanno molto approfondito l'argomento.
Anche la mia gine mi ha detto che l'endometriosi è difficilissima da diagnosticare.....a volte si riscontra addirittura solo con la laparoscopia (così mi diceva) :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28508
piritunzi ha scritto:
stelli80 ha scritto:Bubu ma ti hanno detto di fare i controlli??

parlando con una mia amica infermiera mi diceva che un pò di endometriosi ce l'abbiamo tutti.....poi però bisogna vedere a che grado di endometriosi sei......lei mi diceva che è una cosa "benigna"
Questa proprio non la sapevo.
Mi insegnate sempre un sacco di cose ragazze!
bè prendetela con le pinze però questa cosa.....lei alla fine è infermiera...ma non è un medico....io sinceramente predno sul serio solo quello che mi dice la mia gine :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28509
Ohssignuuuur.... :shock:
Sapete che fra qualche giorno vi dirò di sentire tutti i sintomi dell'endometriosi, vero?
Maledetta somatizzazione.......... :evil:
Immagine

#28510
bubu ha scritto:
stelli80 ha scritto:@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Se analizzo tutte le varie situazione, ne emerge che:
i miei dolori mestruali sono gli stessi di quando avevo 12 anni.
La sensazione di colite è lieve durante l'ovulazione
Niente cistite
Niente ciclo abbondante
:roll:
Bubu guarda è più facile non averla che averla l'endometriosi :lol: :lol:

Comunque io ho un ciclo senza dolore e brevissimo, e non ho dolore durante i rapporti sessuali :roll: :roll: questi dovrebbero essere i sintomi primari :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28511
piritunzi ha scritto:Ohssignuuuur.... :shock:
Sapete che fra qualche giorno vi dirò di sentire tutti i sintomi dell'endometriosi, vero?
Maledetta somatizzazione.......... :evil:
mannaggia a me cos'ho combinato!!!!!! :oops:
ma io non volevo far scatenare la crisi dell'endometriosi qui dentro.....
avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno....ma non farvi cadere nel panico :shock: :shock: :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#28512
Tranquilla stelli...adesso ho la testa concentrata su altro! :)
Però essere informati è sempre meglio che non saperne niente.
Almeno sappiamo che ci sono alcuni sintomi che potrebbero indicare questa patologia...e allora basterà andare dal gine per la conferma.
Tranne da quella di Sam :twisted:
Immagine

#28513
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
stelli80 ha scritto:@Sam: GRAZIE!!

@bubu: quando la mia gine ha sentito parlare di colite, ciclo doloroso....e ora che ho smesso la pillola forti infiammazioni perfettamente coincidenti con l'ovulazione (e che mi rendono difficilissimi i rapporti :cry: ) mi ha detto subito di fare i controlli......però devo dire la verità, la mia gine precedente non me ne aveva mai neanche lontanamente accennato, quando le dicevo dei cicli dolorosi e delle infiammazioni all'inguine mi parlava di colite e mi diceva di fare una dieta apposita.....questa invece (che però è anche specializzata in infertilità, ma non era per questo che avevo deciso di andarci) mi ha messa subito sull'attenti :shock: .
In effeti sono uscita dalla visita un pò angosciata :oops: .....speriamo che le analisi del sangue vadano bene :wink:
Se analizzo tutte le varie situazione, ne emerge che:
i miei dolori mestruali sono gli stessi di quando avevo 12 anni.
La sensazione di colite è lieve durante l'ovulazione
Niente cistite
Niente ciclo abbondante
:roll:
Bubu guarda è più facile non averla che averla l'endometriosi :lol: :lol:
Purtroppo no... anche io come Bubu leggendoti sono andata in paranoia e ho sgugolato. Ho trovato che l'incidenza dell'endometriosi, fra i 29 e i 39 anni, e' di una donna su due. :?

I miei dolori mestruali epr fortuna non sono piu' quelli di quando avevo 15 anni, allora soffrivo da matti.
Adesso sto un po' male il primo giorno poi basta. Pero' per me l'ovulazione e' dolorosa e la sento benissimo... un paio d'ore di peso all'ovaia e di dolore sordo, poi scompare. In quelle due ore anche i rapporti sono dolorosi - ovviamente visto che ho mal di pancia.
L'intestino mi pare abbastanza ok.
Certo che da marzo ad oggi ho fatto due eco interne, da cui mi han detto che sto benissimo... certo che se ci fosse qualcosa e non l'avessero visto, mi incavolerei parecchio!!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#28514
Oh porca patatonzola!
Una su due?L'incidenza sembrerebbe altissima...
Io comunque mai avuto un dolore mestruale, nè premestruale, nè ovulatorio.
Ma potrebbe anche esserci una predisposizione genetica?
Immagine

#28515
Federinik ha scritto: Purtroppo no... anche io come Bubu leggendoti sono andata in paranoia e ho sgugolato. Ho trovato che l'incidenza dell'endometriosi, fra i 29 e i 39 anni, e' di una donna su due. :?

I miei dolori mestruali epr fortuna non sono piu' quelli di quando avevo 15 anni, allora soffrivo da matti.
Adesso sto un po' male il primo giorno poi basta. Pero' per me l'ovulazione e' dolorosa e la sento benissimo... un paio d'ore di peso all'ovaia e di dolore sordo, poi scompare. In quelle due ore anche i rapporti sono dolorosi - ovviamente visto che ho mal di pancia.
L'intestino mi pare abbastanza ok.
Certo che da marzo ad oggi ho fatto due eco interne, da cui mi han detto che sto benissimo... certo che se ci fosse qualcosa e non l'avessero visto, mi incavolerei parecchio!!!
Fede....due ore di dolore all'ovaio non mi preoccuperebbero molto....considera che la mia gine si è messa sul chi va là quando ha sentito che all'ultima ovulazione facevo fatica a camminare, i dolori sono cominciati domenica pomeriggio e hanno cominciato ad affievolirsi solo martedì sera.....lunedì era stata una giornata devastante....facevo una fatica incredibile ad alzarmi dalla sedia perchè facendolo mi venivano le fitte all'inguine e camminavo piegata per almeno 10 minuti.

Cmq vi voglio dire anche la prima cosa che mi ha detto la mia gine....con l'endometriosi SI PUO' restare incinte.....le difficoltà ci sono quando arriva a gradi elevati
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"