La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#29191
bubu ha scritto:Io mi chiedo quanto sia attendibile sto muco :roll:
MAI VISTO....il muco questo sconosciuto :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29192
bubu ha scritto:
stelli80 ha scritto:sinceramente ho letto di tutto navigando...addirittura di circa due giorni dopo la scomparsa del muco :roll:
si, esatto.... :roll:
no.non lo farà un'altra volta.....non mi prenderà di nuovo in giro :twisted: :mrgreen:

@bubu: ho trovato questo
"L'ultimo giorno in cui compare la sensazione di "scivoloso" viene denominato il giorno del picco: l'ovulazione puo' avvenire in quel giorno o nelle 36/48 ore successive. Quindi il picco puo' essere identificato solo il giorno seguente, quando ricompare la sensazione di asciutto"
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#29193
bubu ha scritto:Io comunque non ci vedo nulla di male nel fare certe domande. Non è che uno debba dare per scontato che una coppia i figli li voglia, o che magari li voglia subito :roll:
E soprattutto non ci trovo nulla di male nel rispondere: non arrivano, stiamo tr@mbando come ricci, ma non arrivano :roll:
Io non lo vedo un male, lo vedo solo poco discreto, soprattutto nel caso in cui non ci sia una grande confidenza... come chiedere a una che è single o convive cosa aspetta a sposarsi. Ma saranno affari suoi? :lol:

Io per esempio non mi sono mai sentita di dire che cercavo di avere un bambino, eccezion fatta per i genitori e un'amica. Un po' per carattere, che mi porta a prendere alla lettera l'espressione "vita privata". E un po' perchè a un certo punto diventa già abbastanza difficile doversi dare delle risposte da soli che i consigli e le esperienze di vita vissuta degli altri risultano davvero fastidiosi (e a volte comici, va detto).
- Aspettando Godot -

#29194
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:Io comunque non ci vedo nulla di male nel fare certe domande. Non è che uno debba dare per scontato che una coppia i figli li voglia, o che magari li voglia subito :roll:
E soprattutto non ci trovo nulla di male nel rispondere: non arrivano, stiamo tr@mbando come ricci, ma non arrivano :roll:
Io non lo vedo un male, lo vedo solo poco discreto, soprattutto nel caso in cui non ci sia una grande confidenza... come chiedere a una che è single o convive cosa aspetta a sposarsi. Ma saranno affari suoi? :lol:

Io per esempio non mi sono mai sentita di dire che cercavo di avere un bambino, eccezion fatta per i genitori e un'amica. Un po' per carattere, che mi porta a prendere alla lettera l'espressione "vita privata". E un po' perchè a un certo punto diventa già abbastanza difficile doversi dare delle risposte da soli che i consigli e le esperienze di vita vissuta degli altri risultano davvero fastidiosi (e a volte comici, va detto).
Quoto Cla.
Bubu, sai che cos'è che mi ha sempre trattenuto dal rispondere nel modo che suggerisci tu? Il fatto che poi la gente ti guarda come se fossi "difettosa", e passa subito a compatirti... entrambe cose che io non sopporterei :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29195
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Io mi chiedo quanto sia attendibile sto muco :roll:
MAI VISTO....il muco questo sconosciuto :lol: :lol: :lol:
Io sono anni che sponsorizzo la cervice, ma nessuno mi ha mai dato retta :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29196
stelli80 ha scritto:
bubu ha scritto:Io il muco riesco ad individuarlo benissimo e me ne sono fatta una cultura...però vorrei capire se effettivamente il muco fertile preannuncia l'ovulazione di un paio di giorni... :roll:
sinceramente ho letto di tutto navigando...addirittura di circa due giorni dopo la scomparsa del muco :roll:
si, ci sono mille storie su sto muco e sull'ovulazione...però penso che sia utile individuare i giorni in cui c'è..al dilà dell'ovulazione...
il muco fondamentalmente serve a permettere agli spermatozoi di navigare x bene.... e visto che loro vivono un bel pò...prima o poi se il muco glielo permette..arriveranno all'ovulo, sia che quest'ultimo sia esploso nel giorno del picco sia che l'abbia fatto prima o dopo....
Immagine


Immagine

#29197
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Io mi chiedo quanto sia attendibile sto muco :roll:
MAI VISTO....il muco questo sconosciuto :lol: :lol: :lol:
Io sono anni che sponsorizzo la cervice, ma nessuno mi ha mai dato retta :evil: :evil:
No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29198
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto: MAI VISTO....il muco questo sconosciuto :lol: :lol: :lol:
Io sono anni che sponsorizzo la cervice, ma nessuno mi ha mai dato retta :evil: :evil:
No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29199
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto: Io sono anni che sponsorizzo la cervice, ma nessuno mi ha mai dato retta :evil: :evil:
No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
Luna, non è che mi faresti un veloce ripasso? :oops:

#29200
giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto: No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
Luna, non è che mi faresti un veloce ripasso? :oops:
Evviva, c'è ancora qualcuno a cui interessa! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

La cervice ha dei cicli di apertura/chiusura regolari che aiutano a individuare il momento dell'ovulazione.
Subito dopo le rosse la cervice è bassa, dura e chiusa. Mano a mano che l'ovulazione si avvicina, la cervice si alza, diventa più morbida e si apre. Una volta passata l'ovulazione, la cervice torna ad essere bassa, dura e chiusa.
I vari testi, per aiutare a identificare la chiusura o apertura, dicono che quando è chiusa sembra di toccare la punta del naso, mentre quando è aperta sembra di toccare le labbra, e in effetti è una buona spiegazione. Ovviamente serve un po' di tempo per prendere confidenza con questo metodo, ma io ho notato che è piuttosto preciso, soprattutto se viene combinato con altri metodi (io prendo la temperatura e controllo il muco).
La cosa buona, poi, è che aiuta ad individuare l'ovulazione prima, grazie alla progressiva apertura.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29201
giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto: No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
Luna, non è che mi faresti un veloce ripasso? :oops:
anche a me grazie :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#29202
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto: Io non lo vedo un male, lo vedo solo poco discreto, soprattutto nel caso in cui non ci sia una grande confidenza... come chiedere a una che è single o convive cosa aspetta a sposarsi. Ma saranno affari suoi? :lol:

Io per esempio non mi sono mai sentita di dire che cercavo di avere un bambino, eccezion fatta per i genitori e un'amica. Un po' per carattere, che mi porta a prendere alla lettera l'espressione "vita privata". E un po' perchè a un certo punto diventa già abbastanza difficile doversi dare delle risposte da soli che i consigli e le esperienze di vita vissuta degli altri risultano davvero fastidiosi (e a volte comici, va detto).
Quoto Cla.
Bubu, sai che cos'è che mi ha sempre trattenuto dal rispondere nel modo che suggerisci tu? Il fatto che poi la gente ti guarda come se fossi "difettosa", e passa subito a compatirti... entrambe cose che io non sopporterei :oops:
bah secondo me non è quello che pensa la gente, cioè che chi non riesce ad averne sia difettosa. E comunque non ci vedo nulla di male nell'essere compatita. :wink:
Probabilmente sia tu che Cla avete un carattere estremamente riservato :wink:
Ultima modifica di bubu il 05/11/10 17:01, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29203
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: ma il gine ha detto che è troppo presto. Devo rifare l'eco tra tre settimane. Che ansia, ma perchè cosi tardi!!

chissà a lanterna se s'è visto?[/quote]

Ahhahahha :lol: :lol: non si è vista una mazza nemmeno a me....sono a 5+6 ed è troppo presto..prossima eco tra 2 settimane e il gine ha detto che sarà più interessante....mi ha detto di stare attenti fino all'11 settimana :shock: :shock: solo da quel momento tireremo un respiro di sollievo (come ho scritto dillà...rispettoa d una donna normale, ho un rischio di aborto che va dal 40 al 60% ma con la terapia che mi ha dato dovrei essere coperta)
:arrow: Stellì butta sti stick e vai di muco....
idem anche a me. Mi ha prescritto riposo assoluto, niente macchina, sniente rapporti fino alla nona settimana
Niente macchina??!! :shock: :shock: e xchè?? mica è pericoloso...
a me ha detto solo di non andare in motorino...sui rapporti sessuali non ha fatto nessun cenno e nemmeno io ho chiesto
Immagine


Immagine

#29204
lunaspina ha scritto:
samantha.l ha scritto:
lunaspina ha scritto: Io sono anni che sponsorizzo la cervice, ma nessuno mi ha mai dato retta :evil: :evil:
No Luna , guarda mi ricordo quella "cosa" ma non ce la posso fare, il mio metodo adesso è quello delle eco suggerite dal nostro amico : 3 ECO (8°-11°-14°) per monitorare la crescita del follicolo e quando è lì lì per esplodere 20mm (all'8° dovrebbe essere 10mm mi sembra di ricordare) tapùm tapùm tapùm 8) :mrgreen:
Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
8) IO NON CREDO CHE SAPREI NEMMENO RICONOSCERLA :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29205
lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto: Vabbè, a te piace vincere facile :twisted:

Però garantisco che per chi non può fare i monitoraggi ogni 3 giorni la cervice è un'ottimo metodo.
Luna, non è che mi faresti un veloce ripasso? :oops:
Evviva, c'è ancora qualcuno a cui interessa! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

La cervice ha dei cicli di apertura/chiusura regolari che aiutano a individuare il momento dell'ovulazione.
Subito dopo le rosse la cervice è bassa, dura e chiusa. Mano a mano che l'ovulazione si avvicina, la cervice si alza, diventa più morbida e si apre. Una volta passata l'ovulazione, la cervice torna ad essere bassa, dura e chiusa.
I vari testi, per aiutare a identificare la chiusura o apertura, dicono che quando è chiusa sembra di toccare la punta del naso, mentre quando è aperta sembra di toccare le labbra, e in effetti è una buona spiegazione. Ovviamente serve un po' di tempo per prendere confidenza con questo metodo, ma io ho notato che è piuttosto preciso, soprattutto se viene combinato con altri metodi (io prendo la temperatura e controllo il muco).
La cosa buona, poi, è che aiuta ad individuare l'ovulazione prima, grazie alla progressiva apertura.
grazie della spiegazione luna
ehm... ora come te lo chiedo.. maaa.. con le dita per sentire com'è, giusto? è possibile che non si arrivi a toccarla? :roll: