La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20341
giulia_v ha scritto:Ciao ragazze come state?

a proprosito di pressione e domande inopportune sulla 'figlianza' ieri a pranzo dai miei mio padre ha detto se (con queste parole) gli faccio il favore di fargli una nipote (perchè vorrebbe che le dessi il nome di sua madre..). anche il sesso ha deciso. bha, con loro non ho mai detto che lo stiamo cercando, ci sono rimasta un po'.
voi ai genitori l'avete detto che cercate/cercavate una gravidanza?
Come ho scritto qualche gg fa, mia mamma si sta dimostrando molto intelligente, non fa mai domande, anche se ha capito che un figlio lo desideriamo, e secondo me ha capito che c'è qualche problema.
Mio padre nell'ultimo periodo, prima di morire, me lo ha chiesto più di una volta, ma non per mancanza di sensibilità, ma perchè era il suo desiderio più grande diventare nonno, e si era ormai reso conto che il tempo a sua disposizione stava finendo.
Mia suocera la scorsa settimana in maniera poca carina ci ha chiesto chiaramente quando avremmo voluto deciderci ad avere un figlio, (come fosse una cosa immediata, no?) perchè ormai siamo vecchi, e quando io gli detto che noi l'impegno ce lo mettiamo, ha subito rincarato chiedendo se avessimo già fatto dei controlli.

Pr il resto lo sanno due mie amiche, voi, e forse ormai tutta le persone che ogni volta ci chiedono e alle quali noi rispondiamo che quando arriva è il benvenuto!!!

#20342
Io ho "dovuto" dire tutto perchè non c'è la facevo più stavo scoppiando (ma il mio è un altro caso) adesso mi sento meglio e ho tappato suocera e genitori e pure nonni.
Di sicuro non gli dirò mai e poi mai quando andrò a fare il pick-up (mi piomberebbero tutti in ospedale, visto che dovrò essere anestetizzata, almeno per ora, poi si vede) e neanche del transfer.
Concordo con chi non vuole dire niente. E' inutile far "allarmare" i genitori se siamo sani, ma è solo un problema della cicogna che tarda ad arrivare.

Domani andremo a prendere le analisi da fare. L'esteroscopia credo che al 90% non me la fanno fare (per lo meno questo dal primo colloquio) perchè a me le tube non servono più; le eco che ha fatto la gine sono molto nitide si vede bene la conformazione dell'utero, al max farò una tridimensionale.
Non vedo l'ora di iniziare, anche se la prima icsi, come mi hanno spiegato entrambi i ginecologi è un "banco di prova". Ma me la sto anche facendo sotto..... ma è meglio che non ci penso.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20343
io ai miei non avevo fatto nulla, loro continuavano a chiedere un nipotino, ma se gli avessi detto della ricerca so che mi avrebbero stressato. Alla suocera l'ha detto il marito :evil: , ma è una persona poco invadente per fortuna
Immagine


Arrivo pupa

#20344
mia mamma sa tutto, controlli, analisi, ricerca, astinenza... il pupo invece ai suoi non ha voluto dire niente - sanno soltanto che abbiamo fatto le analisi preconcezionali... la suocera è comunque per nulla invadente, infatti non avrei problemi a dirle tutto... stessa cosa la cognata... al suocero non lo direi neanche morta, credo che ne farebbe una colpa al figlio, cosa che non voglio assolutamente...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#20345
MARYANGY ha scritto: fede, se puo tranquillizzarti ( o tranquillizzare lui), perchè non glielo fai fare un bel spermiogramma adesso, invece di aspettare dopo l'estate?
In generale evito di far fare qualcosa a qualcuno (tranne lavare i vetri o raccogliere mutande, ma quello e' un altro discorso); dovrebbe essere una sua iniziativa. E poi mi pare un po' bizzarro autoprescrivermi/gli degli esami cosi, a caso... sulla base di un sentito dire. Non so, non mi viene.

Grazie a tutte, comunque, un minuto di pianto in bagno e un bello sfogo qui e passa tutto, gia' la vita sembra migliore.

Della nostra ricerca lo sa solo mia mamma. Mio padre mi schianterebbe di apprensione!
Qualche amica, e il solito milione di utenti del forum! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20346
Fede mi spiace un sacco leggerti così giù :( spero di non aver contribuito, anche se involontariamente, a far star male te o il Mr. :oops: :(
Vi mando un abbraccio enorme, spero con tutto il cuore che riusciate presto a coronare il vostro sogno perchè siete una coppia meravigliosa e ve lo meritate proprio!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20347
Federinik ha scritto:In generale evito di far fare qualcosa a qualcuno (tranne lavare i vetri o raccogliere mutande, ma quello e' un altro discorso); dovrebbe essere una sua iniziativa.
Sono abbastanza d'accordo, ne parlerei comunque con il medico (anche quello di base...). Però sicuramente l'iniziativa dovrebbe venire un po' anche da lui :roll:

Il problema è che è un argomento legato a molti tabù (la fertilità, la virilità)... quando invece non è altro che un tema medico :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20348
concicca ha scritto
Il problema è che è un argomento legato a molti tabù (la fertilità, la virilità)... quando invece non è altro che un tema medico
quoto

fede non volevo assolutamente dirti cio che hai capito. Io avevo inteso in altro modo, avevo inteso che il tuo lui era giù e che l'esame lo voleva fare ma la tua gine ha detto dopo l'estate, dopo tua esplicita richiesta.
Cmq mi dispiace.

Ma dai non la prendere così per la cicogna che non arriva. E' giustificato che piangi se ti viene il ciclo (anche io lo faccio ancora, nonostante tutto), che ti senti giù, ma pensa al positivo, pensa che sei fortunata; d'accordo quest'erede si fa attendere, ma sei fortunata (non mi fucilare se ti dico fortunata, capisco benessimo il tuo stato d'animo è stato ed ancora anche il mio).
Ti auguro con tutto il cuore che la tua ricerca si concluda presto con un bel bebè. Vedrai andrà tutto bene.

Ciao un bacio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#20349
Quasi mi vergogno a scriverlo... ero convinta che il mr fosse giù perchè anche questo mese niente e invece è solo in pensiero per il lavoro! Mamma mia, ero in paranoia per niente! Cioè, non che il lavoro non sia un problema, ma è una cosa su cui mi sento di supportarlo meglio. Sono cosi sollevata!
Grazie a tutte comunque, il vostro affetto è preziosissimo come sempre
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20350
Federinik ha scritto:Quasi mi vergogno a scriverlo... ero convinta che il mr fosse giù perchè anche questo mese niente e invece è solo in pensiero per il lavoro! Mamma mia, ero in paranoia per niente! Cioè, non che il lavoro non sia un problema, ma è una cosa su cui mi sento di supportarlo meglio. Sono cosi sollevata!
Grazie a tutte comunque, il vostro affetto è preziosissimo come sempre
sgrunt! e noi che ci siamo sentite in colpa per niente!! :lol:

Comunque Fede, non demordere. Davvero mi dispiace leggere le delusioni tue e delle altre galline. Spero che questo raduno porti fortuna a tutte voi :wink:
anche a quelle non presenti ovviamente :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20351
bubu ha scritto:
Federinik ha scritto:Quasi mi vergogno a scriverlo... ero convinta che il mr fosse giù perchè anche questo mese niente e invece è solo in pensiero per il lavoro! Mamma mia, ero in paranoia per niente! Cioè, non che il lavoro non sia un problema, ma è una cosa su cui mi sento di supportarlo meglio. Sono cosi sollevata!
Grazie a tutte comunque, il vostro affetto è preziosissimo come sempre
sgrunt! e noi che ci siamo sentite in colpa per niente!! :lol:

Comunque Fede, non demordere. Davvero mi dispiace leggere le delusioni tue e delle altre galline. Spero che questo raduno porti fortuna a tutte voi :wink:
anche a quelle non presenti ovviamente :P
pensa che sabato ho pure avvistato una cicogna nel bosco! :lol: :lol: :lol:
La delusione non è più un problema - oramai ci avrò fatto l'abitudine... Ma il pensiero che potesse esserci rimasto male lui era insopportabile!

Spero che questo raduno porti fortuna a te: nelle foto con Bibi sei adorabile! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd