La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11536
elemauli ha scritto:In teoria dovrei prenderlo tra 5 giorni. Mi sa che faccio passare questo mese e quando riuscirò a recuperare un dottore decente e soprattutto serio e professionale gli sottoporrò la questione!
Il marito dice di richiamare la gine e chiederle la prescrizione.Ma sono talmente irritata in questo momento che non ho voglia.Magari le mando un sms.
Leggendo su internet mi pare di capire che il dosaggio può variare... :roll:
ele mi raccomando prendi il prg a uovo sganciato sennò lo blocchi! a me è servito... :wink:

Anna mi spieghi sta cosa della temperatura?? io son freddolosa e in casa abbiamo sui 21-22°, la cucciola sta con body in cotone manica corta, maglia intima di lanetta manica lunga, entrambe collo a V, poi ghettine in spugna o tutina in cotone. Nella culla ha un piumino leggero e il pile piegato in 2 che tolgo all'occorrenza. Esagero? non la vedo sudata nè accaldata...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#11537
Anna ha ragione, anche ai miei amici hanno detto, sia in ospedale che il pediatra di non salire assolutamente mai sopra i 20 gradi(battuta del mio tesoruccio...." almeno per la temperatura media di casa siamo a posto...!") nel caso specifico dei miei amici....lui ha recepito la cosa, lei no...dice di avere sempre freddo....quindi attenzione al riscaldamento.

Dolores....troppo bella la piccola leonessa nell'avatar!!!

Per quanto riguarda noi...rispetto al altri coetanei non siamo messi male, ne sono cosapevole....ho solo paura che le cose possano cambiare con una gravidanza(a lavoro)

#11538
Grazie ragazze x i consigli...Lunedì provo a chiamare la dottoressa di famiglia e vedo se mi prescrive qualcosa...
Dol :oops: mi era sfuggito l'aggiornamento del topic della principessa...è davvero stupenda e in questa foto è tenerissima :D

Picco ma a te ha dato ovuli o pastiglia? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#11539
elemauli ha scritto:Grazie ragazze x i consigli...Lunedì provo a chiamare la dottoressa di famiglia e vedo se mi prescrive qualcosa...
Dol :oops: mi era sfuggito l'aggiornamento del topic della principessa...è davvero stupenda e in questa foto è tenerissima :D

Picco ma a te ha dato ovuli o pastiglia? :roll:
a me ha dato il prometrium, che se ho capito bene si può prender ein entrambi i modi :x
io l'ho usato come ovuli
Immagine

#11540
Dolores ha scritto: Anna mi spieghi sta cosa della temperatura?? io son freddolosa e in casa abbiamo sui 21-22°, la cucciola sta con body in cotone manica corta, maglia intima di lanetta manica lunga, entrambe collo a V, poi ghettine in spugna o tutina in cotone. Nella culla ha un piumino leggero e il pile piegato in 2 che tolgo all'occorrenza. Esagero? non la vedo sudata nè accaldata...
Anche io sono freddolosa (gravidanza a parte... ma penso fossero i kg di troppo :oops: :lol: ) quindi in casa mi vesto a strati :wink:
Visto che Aurora ha la sua cameretta potresti comprare un piccolo termometro per gli ambienti così sei sicura che in camera sua ci siano effettivamente 18/20° (io avevo abbassato il calorifero della cameretta, altrimenti nel resto della casa si gelava proprio :? ), poi se la tieni in sala per i pisolini diurni non credo sia un problema se c'è qualche grado in + :wink:
Il body a manica corta è in cotone felpato? Se si basta quello, poi la tutina (sempre in ciniglia pesante). Per la culla ok il piumino (io toglierei la coperta di pile quando la bimba dorme :wink: e la userei solo quando devo prenderla in braccio). Per sentire la temperatura mettile una mano sul collo (le manine e i piedini i primi tempi sono sempre freddini, ma è una questione di circolazione).

EDIT: dol mi sono ricordata dopo che il pediatra mi aveva sconsigliato il pile (mi aveva cazziato quando Ricky era già + grande e lo avevo portato ad una visita con una bella felpa di pile :oops: :lol: ) perchè non fa traspirare per nulla :roll:
Ormai la copertina ce l'hai :wink: ma per il futuro evitalo...
Ultima modifica di Anna73 il 07/11/09 18:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11541
ErinC ha scritto:Anna ha ragione, anche ai miei amici hanno detto, sia in ospedale che il pediatra di non salire assolutamente mai sopra i 20 gradi(battuta del mio tesoruccio...." almeno per la temperatura media di casa siamo a posto...!") nel caso specifico dei miei amici....lui ha recepito la cosa, lei no...dice di avere sempre freddo....quindi attenzione al riscaldamento.
Erin allora se entrambi sono stati informati sulla temperatura.... forse è il caso di non intervenire (d'altronde i genitori sono loro, + che dirglielo il pediatra....) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11542
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: Anna mi spieghi sta cosa della temperatura?? io son freddolosa e in casa abbiamo sui 21-22°, la cucciola sta con body in cotone manica corta, maglia intima di lanetta manica lunga, entrambe collo a V, poi ghettine in spugna o tutina in cotone. Nella culla ha un piumino leggero e il pile piegato in 2 che tolgo all'occorrenza. Esagero? non la vedo sudata nè accaldata...
Anche io sono freddolosa (gravidanza a parte... ma penso fossero i kg di troppo :oops: :lol: ) quindi in casa mi vesto a strati :wink:
Visto che Aurora ha la sua cameretta potresti comprare un piccolo termometro per gli ambienti così sei sicura che in camera sua ci siano effettivamente 18/20° (io avevo abbassato il calorifero della cameretta, altrimenti nel resto della casa si gelava proprio :? ), poi se la tieni in sala per i pisolini diurni non credo sia un problema se c'è qualche grado in + :wink:
Il body a manica corta è in cotone felpato? Se si basta quello, poi la tutina (sempre in ciniglia pesante). Per la culla ok il piumino (io toglierei la coperta di pile quando la bimba dorme :wink: e la userei solo quando devo prenderla in braccio). Per sentire la temperatura mettile una mano sul collo (le manine e i piedini i primi tempi sono sempre freddini, ma è una questione di circolazione).
questa cosa della temperatura non la sapevo e un po' mi preoccupa, noi abbiamo il riscaldamento centralizzato e in casa fa un caldo mostruoso, altro che 18 gradi :?
Immagine
Immagine

#11543
sunset ha scritto: questa cosa della temperatura non la sapevo e un po' mi preoccupa, noi abbiamo il riscaldamento centralizzato e in casa fa un caldo mostruoso, altro che 18 gradi :?
Beh potresti abbassare la temperatura aprendo un poco le finestre :wink:
Ma avete comunque i caloriferi? Forse anche quelli si possono regolare (o, la butto lì, visto che dovete ristrutturare magari si possono montare delle valvole sui caloriferi per regolarne l'apertura :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11544
ANche io non sapevo assolutamente questa cosa della temperatura :shock: .Abbiamo il riscaldamento centralizzato e gli inverni scorsi a casa nostra si stava benissimo (23 24 gradi :D x me giustissimi).Quest'anno invece siamo partiti male e sto x mandare una mail all'amministratore xkè ho 20.5-21 gradi in soggiorno e credo meno in camera da letto e ho freddissimo :?
Immagine


Arrivo pupa

#11545
Non preoccupatevi del fatto che non sapevate di questa cosa della temperatura :wink: non la sapevo neanche io prima di restare incinta ma poi si viene informate (non ricordo se ne avevano parlato al corso pre-parto o se lo avevo letto su un libro :roll: )
Ele forse quest'anno il riscaldamento è + basso perchè il condominio si è messo in regola? La temperatura, per legge, non dovrebbe essere + alta di 21° per le abitazioni e 20° per gli uffici (non sono certissima dei gradi precisi ma so che c'è una regolamentazione precisa visto che tenere i riscaldamenti + alti del necessario crea solo inquinamento :wink: ) e mi pare anche bello che i condomini con riscaldamento centralizzato, forse, si decidano a mettersi in regola :roll:
Anche io sono freddolosa ma, anche per una questione economica non lo nascondo (già con 20,5° in casa mi arrivano bollette del gas da infarto :shock: :evil: ) ho imparato a vestirmi di +.... ok sono inguardabile (di solito ho tuta, felpa, pile e... a volte pure la vestaglia :oops: :lol: :lol: :lol: ) ma chissenefrega 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11546
eheheh 8) in realtà ogni appartamento aveva una temperatura diversa chiaramente...noi abbiamo un pò potenziato i termosifoni, abbiamo parquet e doppi vetri...i nostri vicini l'anno scorso avevano 20 gradi..e quest'anno stanno gelando..mi dovrò attrezzare anche io x il vestimento a cipolla!

Ho dimenticato prima di ringraziare Picco...il piano, se non cambio ancora idea, è cmq di dire alla dottoressa di famiglia ciò che è successo e seguire i suoi consigli.... :roll: tanto ormai mese più mese meno... :roll: rispetto alla mia idea iniziale di sfornarlo all'inizio dell'anno x potermelo spupazzare fino a settembre, oramai sono mooooolto lontana..anzi tra un pò mi riavvicino..ma cambia l'anno :x
Immagine


Arrivo pupa

#11547
elemauli ha scritto: rispetto alla mia idea iniziale di sfornarlo all'inizio dell'anno x potermelo spupazzare fino a settembre, oramai sono mooooolto lontana..anzi tra un pò mi riavvicino..ma cambia l'anno :x
anche io avevo la tua stessa idea (che son però riuscita a mettere in pratica alla prima gravidanza 8) ma è stato un puro caso :wink: :lol:), soprattutto perchè sarebbe stato comodo per l'inserimento al nido (così il piccolo non sarebbe troppo piccolo :roll: ) ma poi il saggio marito ha sentenziato "quando arriva arriva" (un po' come il natale :lol: :lol: :lol: ) e, probabilmente, mi organizzerò in modo diverso (forse, se stringiamo la cinghia al massimo... potrei prendere un po' di facoltativa :roll: ) uff... che barba pensare anche a queste cose :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11548
Ah.... e per la serie "quando arriva arriva".... si accettano scommesse sul fatto che arriverà per fine agosto.... e con la mia proverbiale fortuna mi toccherà un bel cesareo programmato proprio a ferragosto (e la mia gine col cavolo che ad agosto è a milano :shock: :cry: :cry: :cry: ).
La tentazione di chiudere i cantieri per un paio di mesi è forte :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11549
Anna73 ha scritto:Ah.... e per la serie "quando arriva arriva".... si accettano scommesse sul fatto che arriverà per fine agosto.... e con la mia proverbiale fortuna mi toccherà un bel cesareo programmato proprio a ferragosto (e la mia gine col cavolo che ad agosto è a milano :shock: :cry: :cry: :cry: ).
La tentazione di chiudere i cantieri per un paio di mesi è forte :roll: :?
nooo dai anna, almeno hai tutto l'ospedale per te!

per il riscaldamento, nelle camere abbiamo i vecchi termosifoni, non si regolano, ma sono anche un pelino meno caldi.. purtroppo lasciare la finestra aperta non è molto il caso, perchè siamo al pianoterra, sulla strada e entra anche solo il fumo della gente che passa con la sigaretta :? infatti d'estate è una vera seccatura, mica ti puoi affacciare a dire alla gente di spostarsi :roll: vabbè, vedremo quando sarà il momento, se per un po' dovrà stare in camera con noi, almeno lì la finestra si può aprire..
Immagine
Immagine

#11550
ma è da suicidio avere 23 gradi in casa!!! io il termostato lo tengo a 20° e mai di più, anzi quando non siamo in casa è a 17° e l'anno scorso ho pagato 600 euro di riscaldamento!!! io mi sono sempre vestita a cipolla!

comunque che i bambini devono dormire al fresco lo sapevo, anche perch*é mia sorella aveva un termometro (trovato in una di quelle confezioni regalo di creme per neonati) dove era ben specificato! infatti nella cameretta di mio nipote si gelava :lol: comunque dicono che anche agli adulti non fa benissimo dormire al freddo!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine