La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19066
IO AVEVO :cry: una lancia y
la mia stellina adorata, amore della mamma,
è venuta a mancare a febbraio
ancora adesso porto il lutto al braccio :cry:
è un dolore che non pensavo di portare per una macchina
ma è stata la mia prima vera macchina
la macchina dove ho fatto l'amore per la prima volta con mio marito
la macchina che ci ho fatto il trasloco da casa dei miei a casa nuova
la macchina che mi ha portato in ospedale per partorire mia figlia
la macchina che ha portato Alessia a casa
e la macchina che ha pensato bene di bloccare i freni in mezzo ad una via di trans, con un freddo boia fuori, ho proseguito con il fumo bianco dentro la macchina che usciva dai finestrini abbassati, fino ad una zona "abitata" :evil:
a raccontarlo non rende l'idea
avevo le lacrime agli occhi
non riuscivo a respirare dal fumo di bruciato
e la macchina che andava a 20 all'ora con il piede dell'accelleratore a manetta ...
arrivata in un parcheggio, ho spento la macchina, sono uscita, i vestiti mi fumavano da quanto fumo c'era in macchina :shock:
ho chiuso le portiere e si sono staccati i copricerchi, erano FUSI :shock:

con il fatto che:
abbiamo preso casa in montagna, ed abbiamo vari lavori da fare,
abbiamo esigenze di spazio, in previsione di un secondo figlio
abbiamo pochi soldi
ci siamo dirottati su un ... :oops: Doblò
che non mi piace, anzi odio :cry: , ma è davvero comodo
non mi devo abbassare per "caricare e scaricare" Alessia, sto eretta con la schiena!
il passeggino, per le rare volte che lo utilizzo lo metto aperto
ci sta su di tutto e di più
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19067
bubu ha scritto:Certo dipende dal tipo di vacanza che si fa, se si va in hotel molte cose si può fare a meno di portarsele. E comunque anche se si affitta una casa al mare il pacco di pannolini si può comprare sul posto, il seggiolino da tavolo non me lo porterei, la creatura per pochi giorni può anche mangiare seduta al carrozzino...ecc ecc
io in genere detesto portarmi troppa roba in vacanza, quindi opterei per il minimo indispensabile :roll:
Non è esattamente così, anche se vai in hotel come giustamente dice Lorena, non è che puoi metterti a lavare (e ti assicuro che tra cacche, pappe e sbavate almeno 3 cambi al giorno ci vogliono), il passeggino lo porti ma usarlo per dargli le pappe non é il massimo, dei giochini vanno portati e se l'albergo non ha il lettino? Per esempio al raduno il lettino dobbiamo portarlo (ne hanno solo due)... Si ok si può scegliere una struttura super attrezzata per bimbi ma comunque ti renderai conto che anche l'indispensabile occupa quasi tutto il bagagliaio :?
Insomma noi siamo passati da un coupé ad una SW quando è arrivato il primo per poi passare al catamarano con cui girio adesso con l'arrivo della seconda
:? E quando partiamo il bagagliaio continua ad essere stracolmo! (vabbè quest'estate addirittura ci siamo portati passeggino + navetta :roll:

#19068
l'anno scorso abbiamo preso in affitto con mia sorella un appartamento. mio nipote aveva un anno, inizi a prendere il lettino che ti porta via tuti i posti dietro della nostra macchina, il passeggino che occupa metà della loro macchina, il seggiolino da tavolo perché quando ha un anno se lo fai mangiare nel passeggino ti ritrovi il passeggino di un altro colore e comunque non è questo grande ingombro, il minimo indispensabile del cibo per non farti svenare nei negozi in loco, i pannolini (idem con patate), i giochi (vedi cosa diceva lorena), le valigie (in cui devono starci asciugamani per la spiaggia, asciugamani per la doccia, asciugamani per le mani, lenzuola, vestiti per tutti... insomma l'anno scorso avevamo due macchine cariche (la loro è più piccola della nostra grande punto che rispetto alla mia Y sembra enorme)...
Quest'anno andiamo ancora in vacanza insieme ma in albergo (il bambino ora mangia come noi) e già ti eviti il lettino, il seggiolino da tavolo e la biancheria varia, ciò significa che dovrebbe starci tutto nella loro auto... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19069
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:I giocattoli? :shock:
Uno e via andare :lol:
Certo, i giocattoli, prima per intrattanerlo mentre non dorme durante il viaggio e poi i bambini cambiano spessimo gioco, anche durante una sola ora...

Poi dipende pure dall'età e dal bambino.
boh... noi da piccoli facevamo spesso il viaggio bg/napoli (mio papà è di Na, e all'epoca c'erano ancora i nonni). Andavamo molto spesso in aereo (sono solo 50 min di volo; la prima volta, avevo 2 mesi) e quando scendevamo in macchina - 8 ore, più sosta autogrill - mio fratello ed io ci intrattenevamo da soli, contando le macchine gialle, guardando le vecchie targhe e indovinando le città di provenienza, facendo in 4 quei giochi tipo gatto-torino-novara-ravenna, cantando le canzoni dei cartoni animati o dormendo... conservo ancora un bellissimo ricordo di quei viaggi, ma forse dovrei sentire la versione di mia madre, a questo punto :roll: :lol: :lol:
non ricordo neanche particolari problemi con il cibo... mia madre in uesto era molto spartana: non c'è niente che ti piace? non mangi, magari alla prossima sosta avrai più fame (e in effetti - miracolo - così succedeva) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19071
chiaretta quanti anni avevi per ricordarti cosa facevate e intrattenervi contando le macchine??? io la facevo a 5/6 anni
un bambino di due anni non lo fa...
Ultima modifica di arianh il 11/03/10 17:50, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#19072
si stava meglio quando si stava peggio...lo dico sempre io! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19073
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:I giocattoli? :shock:
Uno e via andare :lol:
Certo, i giocattoli, prima per intrattanerlo mentre non dorme durante il viaggio e poi i bambini cambiano spessimo gioco, anche durante una sola ora...
Ma se ne hanno uno solo non possono cambiarlo :lol:
- Aspettando Godot -

#19074
Chiaretta, sicuramente due cose:
1) i tuoi ricordi risalgono ad un momento in cui tu e tuo fratello eravate più grandini
2) una volta i ns genitori si facevano meno problemi di noi oggi (e campavano meglio loro e meglio noi bambini)
Immagine
Immagine

#19075
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:I giocattoli? :shock:
Uno e via andare :lol:
Certo, i giocattoli, prima per intrattanerlo mentre non dorme durante il viaggio e poi i bambini cambiano spessimo gioco, anche durante una sola ora...
Ma se ne hanno uno solo non possono cambiarlo :lol:
Poco ma sicuro! Solo che dopo diventi matta ad inventarti qualche cosa :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#19076
chiaretta ha scritto:boh... noi da piccoli facevamo spesso il viaggio bg/napoli (mio papà è di Na, e all'epoca c'erano ancora i nonni). Andavamo molto spesso in aereo (sono solo 50 min di volo; la prima volta, avevo 2 mesi) e quando scendevamo in macchina - 8 ore, più sosta autogrill - mio fratello ed io ci intrattenevamo da soli, contando le macchine gialle, guardando le vecchie targhe e indovinando le città di provenienza, facendo in 4 quei giochi tipo gatto-torino-novara-ravenna, cantando le canzoni dei cartoni animati o dormendo... conservo ancora un bellissimo ricordo di quei viaggi, ma forse dovrei sentire la versione di mia madre, a questo punto :roll: :lol: :lol:
non ricordo neanche particolari problemi con il cibo... mia madre in uesto era molto spartana: non c'è niente che ti piace? non mangi, magari alla prossima sosta avrai più fame (e in effetti - miracolo - così succedeva) :lol: :lol:
chiaretta for president! :D
condivido il tuo pensiero e quello delle nostre mamme un po' spartane :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19077
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:boh... noi da piccoli facevamo spesso il viaggio bg/napoli (mio papà è di Na, e all'epoca c'erano ancora i nonni). Andavamo molto spesso in aereo (sono solo 50 min di volo; la prima volta, avevo 2 mesi) e quando scendevamo in macchina - 8 ore, più sosta autogrill - mio fratello ed io ci intrattenevamo da soli, contando le macchine gialle, guardando le vecchie targhe e indovinando le città di provenienza, facendo in 4 quei giochi tipo gatto-torino-novara-ravenna, cantando le canzoni dei cartoni animati o dormendo... conservo ancora un bellissimo ricordo di quei viaggi, ma forse dovrei sentire la versione di mia madre, a questo punto :roll: :lol: :lol:
non ricordo neanche particolari problemi con il cibo... mia madre in uesto era molto spartana: non c'è niente che ti piace? non mangi, magari alla prossima sosta avrai più fame (e in effetti - miracolo - così succedeva) :lol: :lol:
chiaretta for president! :D
condivido il tuo pensiero e quello delle nostre mamme un po' spartane :lol:
in teoria sono d'accordo con voi...in pratica, sono sottoposti ad un bombardamento da paura! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19078
sil non credo a che a 1 o 2 anni i bimbi possano essere sottoposti a bombardamento mediatico... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#19079
bubu ha scritto:sil non credo a che a 1 o 2 anni i bimbi possano essere sottoposti a bombardamento mediatico... :roll:
Non lo sono, ma non sanno nemmeno fare i giochini che dice chiaretta :wink:
Non uscirete di casa senza un giochino o un librino date retta :lol: Se poi si va in vacanza vi verrà spontaneo portare la scelta...ne andrà della vostra sanità mentale 8)
Immagine
Immagine