La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#22832
non c'è mica niente di male, credo che lo pensino anche molte delle panzamunite, quindi non mi preoccuperei più di tanto. certo, un figlio non è una responsabilità da prendere alla leggera!
ma magari voi siete anche giovani, quindi è giusto che pensiate a godervi la vita a due!
Immagine
Immagine

#22833
CHIARINA ha scritto:ho riletto il post....sembro una pazza! insomma, a parte il lavoro che di certo non aiuta(anche la mia stabilità mentale, a questo punto :wink: ) ho paura a fare il grande passo....non ho ancora voglia di rinunciare alla mia libertà, andare dove vogliamo e quando vogliamo, forse non voglio assumermi delle responsabilità forse + grandi di me?!?... :cry:
non so se questo ti consola o ti deprime... ma quasi tute abbiamo comicniato così! :lol:
Immagine

#22834
piccolissima ha scritto:
CHIARINA ha scritto:ho riletto il post....sembro una pazza! insomma, a parte il lavoro che di certo non aiuta(anche la mia stabilità mentale, a questo punto :wink: ) ho paura a fare il grande passo....non ho ancora voglia di rinunciare alla mia libertà, andare dove vogliamo e quando vogliamo, forse non voglio assumermi delle responsabilità forse + grandi di me?!?... :cry:
non so se questo ti consola o ti deprime... ma quasi tute abbiamo comicniato così! :lol:
cio' dovrebbe esserti da avvertimento: finche' puoi, torna indietro! Non avventurarti sulle nostre orme!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22835
Federinik ha scritto:
piccolissima ha scritto:
CHIARINA ha scritto:ho riletto il post....sembro una pazza! insomma, a parte il lavoro che di certo non aiuta(anche la mia stabilità mentale, a questo punto :wink: ) ho paura a fare il grande passo....non ho ancora voglia di rinunciare alla mia libertà, andare dove vogliamo e quando vogliamo, forse non voglio assumermi delle responsabilità forse + grandi di me?!?... :cry:
non so se questo ti consola o ti deprime... ma quasi tute abbiamo comicniato così! :lol:
cio' dovrebbe esserti da avvertimento: finche' puoi, torna indietro! Non avventurarti sulle nostre orme!
così la spaventate!
Immagine
Immagine

#22836
sunset ha scritto:non c'è mica niente di male, credo che lo pensino anche molte delle panzamunite, quindi non mi preoccuperei più di tanto. certo, un figlio non è una responsabilità da prendere alla leggera!
ma magari voi siete anche giovani, quindi è giusto che pensiate a godervi la vita a due!
beh, per me dicembre saranno 33 e per L a settembre 38...mica tanto giovani!!!!!! ma voi avetet tutte delle situazioni lavorative STABILI? no perchè per me è snervante questa incertezza, ok L ha un buono stipendio, ma tra mutuo, animali, bollette....come si farebbe a mettere in cantiere un bebè con un solo stipendio?!?
...prrt.....prrr...prrr.....

#22837
abbiamo la stessa eta'!
la situazione lavorativa stabile e' un'ilusione... io ho un contratto tempo indet. ma sono comunque consapevole che la mia azienda potrebbe chiudere senza molto preavviso. nel mio settore succede.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22838
bubu ha scritto:
giulia_v ha scritto:faccio outing: io ho confuso una cistite con perdite da impianto.. :oops:
...incoraggiante! :roll:
tu pensa ai film che mi sto facendo io!!! :lol:
perchè non sai quanti me ne ero fatti io!!!! :D :D :D

però posso giustificarmi dicendo che trattavasi di cistite emorragica!! conta? :?
Ultima modifica di giulia_v il 09/06/10 15:11, modificato 1 volta in totale.

#22839
CHIARINA ha scritto:ho riletto il post....sembro una pazza! insomma, a parte il lavoro che di certo non aiuta(anche la mia stabilità mentale, a questo punto :wink: ) ho paura a fare il grande passo....non ho ancora voglia di rinunciare alla mia libertà, andare dove vogliamo e quando vogliamo, forse non voglio assumermi delle responsabilità forse + grandi di me?!?... :cry:
beh......leggi il mio ticker sotto e poi sappi che sett scorsa mi son fatta un pianto di mezz'ora per la paura di nn poter tornare più indietro....
credo nn passerà mai!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#22840
CHIARINA ha scritto:
sunset ha scritto:non c'è mica niente di male, credo che lo pensino anche molte delle panzamunite, quindi non mi preoccuperei più di tanto. certo, un figlio non è una responsabilità da prendere alla leggera!
ma magari voi siete anche giovani, quindi è giusto che pensiate a godervi la vita a due!
beh, per me dicembre saranno 33 e per L a settembre 38...mica tanto giovani!!!!!! ma voi avetet tutte delle situazioni lavorative STABILI? no perchè per me è snervante questa incertezza, ok L ha un buono stipendio, ma tra mutuo, animali, bollette....come si farebbe a mettere in cantiere un bebè con un solo stipendio?!?
dirò una cosa banalissima, ma se si aspetta il "momento giusto", almeno finanziariamente, un figlio non lo si fa mai... ci sarà sempre qualcosa che non è perfetta! per esempio io ho un lavoro a tempo indeterminato, direi tranquillo, ma mio marito è libero professionista, ora va bene, ma potrebbe non essere così sempre.. eppure forse ci siamo quasi a prendere questa decisione e ti assicuro che abbiamo aspettato tanto per mettere "tutto a posto", speriamo sia la volta buona!
Immagine
Immagine

#22841
benvenuta omonima! (mucche escluse) :lol: :lol:

per me fate bene a lanciarvi, se ritenete di essere pronti (i problemi e le seghe mentali, avete tempo per farveli poi). Secondo me un minimo di stabilità (non solo economica, ma anche affettiva e mentale) serve sempre per "lanciarsi" con serenità, il resto prima o poi verrà (spero. anche io, come federinik, sono molto tiepida coi bimbi altrui).
A parte che, con la crisi attuale, è difficile per tutti fare programmi lavorativi a lungo termine... quoto sunset nel dire che il momento perfetto non esiste.

@dolfino, un abbraccione! però pensa, è riuscito a festeggiare l'ultimo compleanno, a quanto ho capito :)

@sunset, quindi l'assicurazione va da gennaio a gennaio? se avete valutato i pro e i contro e deciso che vi conviene farla, non vi resta che aspettare... so che ti scoccia, ma ormai, cosa sono pochi mesi in più?

@fede, non sono io a farti scherzi con l'acqua, giurin giuretta :lol: :lol:
oggi ultimo giorno di scuola, era pieno di poliziotti davanti a chiese e vie principali del centro, ero quasi arrivata sana e salva in trib uando un gavettone d'acqua m'ha preso di striscio. Per fortuna non erano uova... :roll:

@bubu.... 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: non dico niente, ma ti penso :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22842
chiarina dimmi quando vuoi diventare verde.. :P
vuoi essere colorata?? dimmi tu che colore vuoi.. :lol:

(pure io ogni tanto ho le crisi della serie "sarò in grado di??" :roll:
credo che le passino + o meno tutte le mamme in attesa.. non solo chi ancora non ha aperto le danze. :wink: tranquilla che tutte + o meno siamo passate da quella fase. :wink: )


non a caso guarda quante pagine ha questo topic. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#22843
loremir77 ha scritto: (pure io ogni tanto ho le crisi della serie "sarò in grado di??" :roll: credo che le passino + o meno tutte le mamme in attesa.. non solo chi ancora non ha aperto le danze. :wink: tranquilla che tutte + o meno siamo passate da quella fase. :wink: )
beh, ma io questa domanda me la pongo quasi tutti i giorni, per i motivi più vari... al lavoro... nel parcheggiare... nel muovermi per una città che non è la mia città.... quando l'auto la guida M e dobbiamo raggiungere un posto ignoto... :lol: :lol: :lol:
e sono convinta che la gravidanza (e tutto il dopo) da un lato amplifichino paure vecchie e ne facciano nascere di nuove, dall'altra... ti diano + forza e consapevolezza di te e delle tue doti nascoste... in un equilibrio ideale. poi leggo certi post di neomamme e mi spavento, ma son dettagli :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22844
loremir77 ha scritto:chiarina dimmi quando vuoi diventare verde.. :P
vuoi essere colorata?? dimmi tu che colore vuoi.. :lol:

(pure io ogni tanto ho le crisi della serie "sarò in grado di??" :roll:
credo che le passino + o meno tutte le mamme in attesa.. non solo chi ancora non ha aperto le danze. :wink: tranquilla che tutte + o meno siamo passate da quella fase. :wink: )


non a caso guarda quante pagine ha questo topic. :shock:
credimi, è una paura che non passa più :lol: :lol:
Simona

#22845
Ciao Chiarina! come tutte ti hanno detto è normale avere paura, anche noi (io e il maritino) ce l'abbiamo, lui forse più di me, ma nonostante ciò ci siamo buttati, un pò così, per caso, infatti ci sono giorni che diciamo, noooo evitiamo che è meglio, altri invece che lo desideriamo tantissimo... situazione economica, due contratti a tempo indeterminato ma non sicurissimi, almeno il posto del marito che lo scorso anno si è fatto 6 mesi di cassa integrazione, diciamo che però siamo fiduciosi che non ricapiterà a breve e ci siamo buttati, anche perché abbiamo due stipendi base e quindi non basterebbe un solo stipendio...

se aspetti il momento giusto non so se arriverà!

sunset, domanda stupida, ma se tu sei dipendente e la maternità te la paga l'inps, l'assicurazione del marito servirebbe per rimborsare le spese varie fra gine & co?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine