La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#28021
..a me "esprimersi liberamente" piace assai!! non so chi di voi l'ha coniato...ma secondo me ci ha davvero azzeccato...racchiude tutto ciò che c'è da racchiudere...tranquillita,emozione,libertà,passione e speranza...
cmq si può sempre sostituire con "sperimentarsi liberamente"....che in realtà è un pò quel facciamo...andare x prove ed errori alla ricerca del risultato perfetto.....

Concordo xò con bubu quando dice che è molto più sano vivere senza ossessioni questo momento...che è un pò la provocazione che ho lanciato giorni fa.....sperimentiamoci si..ma senza fasciarci troppo la testa...e questa c'entra eccome anche nella ricerca di un bebè....quindi nervi saldi e tanto sesso....
buona notte pupe!!
Immagine


Immagine

#28022
Buongiorno Donne!!
Tutto bene? :)
Questa mattina sono entrata tardi.....causa rx cervicale......chissà che finalmente il mio medico non ci capisca qualcosa sulle vertigini che mi vengono da agosto a questa parte... :roll:

#28026
piritunzi ha scritto:Acchiappalo vigiemme! :lol:
Una domanda a tutte.
Ma voi lo prendete l'acido folico?
Io no. Durante l'ultima visita di luglio, la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, che tutte le prescrizioni e gli esami da fare me li darà solo al test di gravidanza positivo.
:wink:

Edit: L'ho comprato cmq e ce l'ho a casa, per ogni evenienza :lol:
Ultima modifica di Verderia il 06/10/10 14:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#28028
piritunzi ha scritto:Ma serve anche per aiutare il concepimento?
Che io sappia, no :roll:
E' una vitamina che serve al bambino nelle primissime settimane di vita per scongiurare il rischio di spina bifida.
Immagine
Immagine

#28029
@Vigi: dacci dentro!!!! 8) :lol:

@Piri: l'acido folico serve per diminuire il rischio di malformazioni durante lo sviluppo del feto, non per il concepimento.
Molti medici consigliano di prenderlo anche prima del concepimento :wink: .

Anch'io come grifo ho cominciato a prenderlo un paio di mesi prima di interrompere la pillola, generalmente dopo diversi anni di anticoncezionale si ha più probabilità di avere carenza di acido folico, e visto che come te speravo di essere una one-shot (cioè di riuscirci al primo colpo) mi sono voluta "preparare" 8) .....ora mi dimentico di prenderlo ogni 3X2 :roll:

#28030
stelli80 ha scritto: speravo di essere una one-shot (cioè di riuscirci al primo colpo) mi sono voluta "preparare" 8) .....ora mi dimentico di prenderlo ogni 3X2 :roll:
idem :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28031
bubu ha scritto:
stelli80 ha scritto: speravo di essere una one-shot (cioè di riuscirci al primo colpo) mi sono voluta "preparare" 8) .....ora mi dimentico di prenderlo ogni 3X2 :roll:
idem :lol:
:wink:

#28032
Secondo alcuni ginecologi l'acido folico si dovrebbe prendere almeno 6 mesi prima del concepimento,se si prende solo dal concepimento quasi non serve perchè se si ha carenza di acido folico questo serve i primissimi mesi...io l'ho preso un anno prima! Un altro consiglio che vi vorrei dare è di andare a fare un controllo dal dentista prima del concepimento in modo da curare eventuali denti malati...io ora mi trovo con una carie ma ho deciso di farla solo pulire e non curarla per evitare l'anestesia(sia il gine che il dentista dicono che si può curare ma sinceramente preferisco anche perdere il dente piuttosto che rischiare che l'anestesia possa far del male al piccolo)
Immagine

#28033
Jasmina81 ha scritto:Secondo alcuni ginecologi l'acido folico si dovrebbe prendere almeno 6 mesi prima del concepimento,se si prende solo dal concepimento quasi non serve perchè se si ha carenza di acido folico questo serve i primissimi mesi...io l'ho preso un anno prima! Un altro consiglio che vi vorrei dare è di andare a fare un controllo dal dentista prima del concepimento in modo da curare eventuali denti malati...io ora mi trovo con una carie ma ho deciso di farla solo pulire e non curarla per evitare l'anestesia(sia il gine che il dentista dicono che si può curare ma sinceramente preferisco anche perdere il dente piuttosto che rischiare che l'anestesia possa far del male al piccolo)
in effetti una pulizia dei denti dovrei anche farla.....il mio dentista si rifiuta di farmela da almeno 2 anni :twisted: ....

#28034
io è da 1 anno e mezzo che prendo l'acido folico. :lol:
all'inizio per 9 mesi nell'attesa della cicogna
poi nei 9 mesi della gravidanza
poi me l'hanno prescritto anche per il dopo-cesareo.

meno male che son vitamine.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3