La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35236
samantha.l ha scritto:Buongiorno ragazze, ieri eco di controllo dell'ovulazione e sorpresa questo mese i follicoli dominanti sono 2, perciò se dovessero scoppiare e se succedesse "il miracolo" ci sarebbe la speranza dei gemelli :mrgreen: , ma diciciamo che è un pò troppo esteso come pensiero.
Ho parlato della IUI con la gine e mi ha smontato subito dicendomi che secondo lei per come sono messe le mie tube non ho molte possibilità, ma non so cosa pensare perchè nel post intervento mi è stato detto che una tuba è a posto mentre l'altra no, ma le i dice che secondo lei anche quella messa bene è un pò "contorta"...uff..vabbè stiamo a vedere....
oh Samy.... :( non ci capisco un tubo di tube.............
ma questo mese è quello della tuba giusta?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35238
samantha.l ha scritto:Buongiorno ragazze, ieri eco di controllo dell'ovulazione e sorpresa questo mese i follicoli dominanti sono 2, perciò se dovessero scoppiare e se succedesse "il miracolo" ci sarebbe la speranza dei gemelli :mrgreen: , ma diciciamo che è un pò troppo esteso come pensiero.
Ho parlato della IUI con la gine e mi ha smontato subito dicendomi che secondo lei per come sono messe le mie tube non ho molte possibilità, ma non so cosa pensare perchè nel post intervento mi è stato detto che una tuba è a posto mentre l'altra no, ma le i dice che secondo lei anche quella messa bene è un pò "contorta"...uff..vabbè stiamo a vedere....


Vigi, caspita i spiace per la tua amica.

Stellina speriamo che anche la seconda gravodanza abbia i tempi della prima, e direi che ci sono tutte le premesse per prendersela con serenità
purtroppo il problema dell'endo non sono solo i focolai ma anche le eventuali aderenze per cui tui potresti avere le tube belle pulite internamente ma hanno delle aderenze per cui sembrano un GP della montagna e l'incontro spermatozoi-ovocita diventa improbabile (anche se non impossibile :wink: )
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35239
quoto federinik (fede, a proposito, come stai?) e aggiungo che io credo anche nei limiti della scienza che è ancora lontanissima dal poter dare risposte certe e definitive.
perciò, sami, fai bene a controllarti e tenerti aggiornata ma il concepimento è un momento per me insondabile, quindi facciamo largo al pensiero positivo! mi pare che tu abbia lo spirito giusto! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35242
fede, alé!!! :D con il mio braccino egualmente corto ti faccio un generosissimo saluto! :mrgreen:
io sono alle prese con il calcolo delle probabilità... non è che per caso qualcuna che non ha di meglio da fare vuole aiutarmi? :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35244
Salve cacciatrici!
avrei qualche domanda da farvi....voi di sicuro ne sapete qualcosa....

la questione screening genetico della coppia.
che io sappia, ne nella mia famiglia nè in quella di G ci sono state malattie genetiche, quindi non ci consideriamo una coppia a rischio. Ma anche se...in teoria, non lo siamo....è possibile farlo...magari tramite SSN? o lo possono fare solo chi è a rischio?
quali malattie genetiche sono analizzate dallo screening? a chi bisogna rivolgersi? proprio medico, o prima ad un centro? :?:

io e G abbiamo parlato dell'apertura dei cantieri.....ancora3 blister di pillola...e poi...per il ponte del 2 giugno si apriranno i cantieri...! :oops: :D :D :D

naturalmente inizieremo very easy....senza stick e misurazione della temperatura....e poi si vedrà....
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35245
^_^
ok, allora vado:
primo giorno di ciclo : giorno 4
prima esercitazione di lancio mirato: giorno 15 (in pausa pranzo :mrgreen: )
primo test di ovulazione positivo: giorno 16 (ore 10 am circa)
seconda esercitazione: giorno 17 (tarda serata)

restano le ultime due esercitazioni giorno 19 e giorno 21

ho fatto male i conti anche questo mese? il mese scorso sì, e me ne sono accorta solo a giochi fatti :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35247
erinC, credo proprio che durante il counseling genetico, un test di prassi sia quello della fibrosi cistica perché lo stato di portatore ha un'alta frequenza nella popolazione italiana. e poi chissà, anche la thalassemia maior.
poi ipotizzo che il SSN porti in convenzione questi esami solo se c'è un malato certo tra i familiari prossimi della coppia.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35248
Federinik ha scritto:Anto, troppi conti per essere il 2 mese.... fai anche il 18 e il 20, poi riposatevie dimenticati di che giorno sei.
Tu pensavi che fosse un quiz puramente matematico, eh? :mrgreen: :mrgreen:

Anto, per fortuna nostra il concepimento è ancora un MIRACOLO, nonchè espressione del più sfacciato chiulo :!:
Quindi, per aumentare le tue possibilità in senso strettamente scientifico, potei suggerirti di andare ad accendere un cero al Santuario della Madonna
:lol: :lol: :lol:

Ragazze, ma che pi.ppe mentali vi fate :?: :D :D :D
Tromb@te serene, e aspettate almeno un anno di rapporti non protetti prima di partire per la tangente!!! :D :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35249
fede, hai ragione e infatti razionalmente vedo solo stress in questo conteggio. è che ho fretta, nemmeno ansia la chiamerei.
e con questa fretta 100/100 c'entra il fatto che tra un mese compio 35 anni e mi colpevolizzo per aver tardato a centrare certe tappe personali (vabbé) e un po' mi prende anche l'ansia da prestazione per Lou che incredibilmente visto il carattere il mese scorso c'è rimasto veramente malissimo. non me ne ha parlato chiaramente ma l'ho intuito dalle domande che mi faceva, dai dubbi che si poneva. mi ha fatto una grande tenerezza... :roll: e in genere, più che intenerirmi, con lui o mi faccio grasse risate o m'inc@xx come una biscia :mrgreen:

verderia, hai ragione anche tu...
però ho una domanda: ma con il desiderio di maternità che bussa è ancora possibile farsi una sana e pura spupazzata (pura mo' :lol: ) quando sappiamo che sono i giorni giusti?
Ultima modifica di antopattin il 18/02/11 17:42, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine