La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43025
bubu ha scritto:Anch'io vi ammiro molto tutte per la vostra perseveranza, vi auguro di cuore che possiate raggiungere la vostra meta :wink:

Vigi, addirittura pensate gia' all'adozione? :roll:
Vedi Bubu, io ormai da tempo ho capito che del pancione mi interessa poco... vorrei avere un bambino, e che venga fuori da me o meno è irrilevante... invece tengo di più a rimanere me stessa, e gli ormoni invece che già sto prendendo in certi giorni mi stravolgono talmente che non mi riconosco... non so se avrò la forza di sostenere una fivet, per questo vogliamo informarci e parlarne per arrivare alla scelta consapevoli di quello che stiamo facendo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43027
:arrow: anto, mi dispiace per la colite spastica...io ne soffro e so che è parecchio antipatica...certo 'ste famiglie se si stessero un po' più per i cassi loro....

:arrow: moni, non conosco né te né la tua storia, ma mi dispiace da morire...ti abbraccio forte :cry:

:arrow: vigiemme, non sai quanto ti ammiro, ma soprattutto per la serenità che trapela dalle tue parole, sei davvero una persona speciale, ti meriti il meglio

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43028
vigiemme ha scritto: Vedi Bubu, io ormai da tempo ho capito che del pancione mi interessa poco... vorrei avere un bambino, e che venga fuori da me o meno è irrilevante... invece tengo di più a rimanere me stessa, e gli ormoni invece che già sto prendendo in certi giorni mi stravolgono talmente che non mi riconosco... non so se avrò la forza di sostenere una fivet, per questo vogliamo informarci e parlarne per arrivare alla scelta consapevoli di quello che stiamo facendo...
tutto ciò lo trovo positivo :wink:
diciamo che a te interessa il risultato e non il modo in cui lo si può raggiungere :wink:
quindi ha molte più possibilità per arrivarci :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43029
buondì a tutte oggi sono in ufficio (ingastrita per i problemi che ci sono qui, è in atto una vera guerra, l'ultimo stipendio che ho preso era quello di ottobre), è così posso raccontarvi meglio. ma prima GRIFOOOOOO xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

MONIIIIIIIIIII(((())))

Per il discorso "il coraggio e la forza di andare avanti" non riesco a leggerlo così, nel senso che per noi non è stata una scelta, ma l'unica soluzione che si poteva considerare, non abbiamo mai nemmeno lontanamente pensato di rinunciare, se qui fosse stato legale e ce ne fosse stata necessità avrei considerato adirittura "ma madre surrogata" :mrgreen:
A volte sento di persone che nascondono di aver avuto un figlio con la PMA come se ci fosse da vergognarsene, ma soprattutto dopo l'incontro di ieri io non ne capisco il motivo.

Comunque siccome ne sono rimasta affascinata vorrei condividere se vi annoia non leggete :mrgreen:

Intanto parto col dirvi che non sarà FIVET ma bensì ICSI+IMSI, e già qui immagino le vostre facce così :roll: :roll:

Vado a spiegare la differenza, con la FIVET prelevano i miei ovetti e i suoi soldatini li mettono uno affianco all'altro e si spera che facciano il loro lavoro.
Con al ICSI prelevano i miei ovetti e i suoi soldatini selezionano tra i suoi soldatini quelli morfologicamente più adatti (con la testa con la forma giusta per intenderci) e poi con un ago infilzano i soldatini all'interno dell'ovetto.
Con la IMSI stesso procedimento della ICSI però tra quel gruppetto di prescelti fanno una ulteriore scrematura scegliendo tra quelli con la testa della forma giusta quelli che non hanno difetti.

Questo perchè se il soldatino è "difettoso" sicuramente l'impianto non andrà a buon fine.

Altra differenza tra la mia PMA e quella di GRIFO è che a Merano non impiantano l'embrione, ma la BLASTOCISTI e qui mi immagino voi :roll: :roll:

La blastocisti è il terzo stadio dell'embrione, praticamente normalmente sia che sia Fivet sia che sia Icsi al terzo giorno dal prelievo follicolare (sempre che si sia formato qualcosa) ti fanno l'impianto dell'embrione senza fare selezioni (mi spiegavano che se hai prodotti 10 uova in condizioni ottimali il 70% ha possibilita di fecondarsi e al 3 giorno in condizioni ottimali solo il 70% di quelle fecondate è sopravvissuto , in pratica se ti sono formati 3- 4-5/10 embrioni ne selezionano da 1 a 4 mediamente e te li impiantano sapendo che sono scarsissime le probabilità che tutti e 4 attechiscano, invece nel mio caso l'impianto avviene al 5§° giorno in pratica al 4° giorno (da embrione a morula) ci hanno spiegato ci sarà una ulteriore drastica selezione naturale e solo il 30% sopravviverà perchè qui interviene il fattora genetico maschile per cui è fondamentale che i soldatini siano di ottima qualità, motivo per il quale hanno detto a G. di smettere di fumare :mrgreen:

Io sono rimasta a bocca spalancata in questo passaggio, ma mi ha spiegato che la cosa che loro fanno succedere "fuori", sarebbe successa anche dentro con il rischio che su 10 embrioni che c'erano e tre inserito ne avessere inseriti proprio 3 che non sarebbero sopravvissuti.(la percentuale di buon esito con transfer allo stadio embrionale è tra il 25 e il 30%), invece al 5° giorno si trasforma in blastocisti e il transfer della blastocisti ha il 50% di possibilità di buon fine.


Insomma non so se mi sono spiegata ma eravamo affascinati, in pratica a me il 28/29 gennaio mi arriva il ciclo, i devo avvisare e loro mi inviano per posta prioritaria il piano terapeutico più le ricette dei farmaci.
Al giorno 21 del ciclo quindi tra il 17/18 di febbraio inizio con la soppressione del ciclo naturale e vado avanti per 2 settimane il 2 di marzo inizio la stimolazione e va a vanti per due settimane con due controlli ecografici nelle date indicate da loro e i prelievi per il livello dell'estradiolo (per evitare la iperstimolazione) quindi a quel punto verso il 16 di marzo ci sarà il prelievo e il 21 con l'arrivo della primavera il transfer :mrgreen: e il 3/4 aprile il test di gravidanza :shock: :shock:

In più ci hanno dato un dvd a testa (si intitola : sono pronta a diventare mamma e sono pronto a diventare papà) che serve per il rilassamento nella fase preparatoria in modo da migliorare la qualità degli ovociti e dei soldatini, poi ce ne consegneranno altri due tra il pick e il transfer e un quinto se tutto va bene per accompagnarci durante il parto.

Tutto sto popò di cose c'è costato un botto :shock: leggevo i vostri discorsi sui regali ma noi li verseremo alla clinica solo ieri abbiamo speso 360€ di colloquio+visita e 60€ degli integratori per G.

Più la spesa del tutto ci costerà 5.200€ escluse le ecografie e i farmaci ( i farmaci sono quasi tutti mutuabili tranne uno che costa sui 150€) insomma un bell'investimento ma se tutto andrà bene saranno i soldi meglio spesi della nostra vita :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43031
beyoncé ha scritto:sam, grazie per le info...avevo letto qualcosa su google, ma così mi è tutto molto più chiaro :wink:

...il prezzo è alto, ma in linea con quelli che ho sentito in giro :?

Sì sì a pagamento costa così ovunque anzi ci sono posti che ti chiedono il doppio.

Lì il posto è bellissimo G. continuava a dire che gli sembrava di essere nel film "Vanilla Sky" ihihi devo dire che si nota assolutamente la differenza tra la clinica privata e l'azienda ospedaliera sia per l'ambiente che per le persone, noi che siamo andati a sentire anche nell'ospedale di Cattolica siamo rimasti davvero colpiti per la freddezza con cui ci hanno trattato e non è questione di soldi, perchè noi eravamo disposti ad andare a pagamento anche lì e la spesa era la stessa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43032
samantha.l ha scritto:Più la spesa del tutto ci costerà 5.200€ escluse le ecografie e i farmaci ( i farmaci sono quasi tutti mutuabili tranne uno che costa sui 150€) insomma un bell'investimento ma se tutto andrà bene saranno i soldi meglio spesi della nostra vita :mrgreen:
Questo sicuramente!!!!!!!

Una domanda magari stupida....ma con questo sistema si esclude quindi il rischio di malformazioni o di gravidanze multiple?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43033
eli_felix ha scritto:
samantha.l ha scritto:Più la spesa del tutto ci costerà 5.200€ escluse le ecografie e i farmaci ( i farmaci sono quasi tutti mutuabili tranne uno che costa sui 150€) insomma un bell'investimento ma se tutto andrà bene saranno i soldi meglio spesi della nostra vita :mrgreen:
Questo sicuramente!!!!!!!

Una domanda magari stupida....ma con questo sistema si esclude quindi il rischio di malformazioni o di gravidanze multiple?
No escludi sicuramente il rischio delle gravidanze multiple perchè loro impiantano al massimo 2 blastocisti proprio perchè sono più alte le possibilità di gravidanza.
Per le malformazioni no perchè purtroppo a causa delle leggi italiane non possono fare la diagnosi preimpianto :evil: l'ho proprio chiesto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43034
sami, hai fatto bene a spiegare tutto, io sono profondamente ignorante in materia. :|
devo ammettere che un percorso del genere non l'affronterei mai (per come sono fatta io), troppo complicato, troppi ormoni e troppe medicine. Anche una mia amica che ci teneva tantissimo ad avere un figlio, ha abbandonato l'idea di una fivet & Co. :roll:
sono scelte, ma io apprezzo chi riesce ad affrontare tutto ciò :wink: non ci trovo nulla di cui vergognarsi, soprattutto! :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#43035
eccomi qua!
mi sono letta un po' di arretrati.
Grifo, Sami, sembra che tutto proceda ottimamente! :D continuate così e teneteci aggiornate di tutto, incluse le attività della suocera di grifo ( :shock: :lol: :lol: )
sami, sei una vera forza della natura, lo sai :D pensa che, se va tutto bene subito, ti eviti l'ultimo trimestre nei mesi più caldi, è perfetto, sembra fatto apposta! :)

moni, ciao!
sono contenta che sul fronte lavoro/casa/vacanze ti vada tutto bene, pensa sempre che non è affatto poco, di questi tempi soprattutto ;)
e un grosso in bocca al lupo per tutto il resto... ma avete provato a fare indagini più approfondite per capire come mai?
betty_boop ha scritto:
arianh ha scritto:Io penso di essere stata una di quelle. Io piango già adesso per nulla, in gravidanza bastava che la cipolla si bruciasse che piangevo disperata. Una volta ho pianto nel vedere gli acquisti di chiaretta. Il marito lo dice tutt'ora che mi ha sopportata veramente tanto in gravidanza, proprio perché sapeva che dopo sarei tornata non dico normale ma come prima. E poi visto che è entrato in sala parto l'ipad se l'è meritato, io i dolori del parto non li ricordo, lui ce l'ha bello impresso! :lol:
Uahahahah, a lui gli ormoni della felicità non glieli dà nessuno!!! :lol:
Ari ma che aveva comprato di così brutto chiaretta che ti ha fatto piangere? :twisted: :lol:
quoto betty, che avevo comprato? armadio a parte, la cameretta è fatta tutta con pezzi di riciclo e cose prese coi punti esselunga, quasi quasi viene da piangere anche a me :lol: :lol:
dopo il parto ho avuto una collana con diamante, ma la cosa che ho + apprezzato è stato il pacco doppio di grisbì al cioccolato nascosto nel mazzo di fiori :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo