La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49219
amluci ha scritto:ma come hai fatto a farti fregare da enel energia?? :evil:
credo che ieri ho avuto un blackout del cervello, perché non mi capacitavo di come potevo essere stata così allocca....comunque, poiché c'è il diritto di recesso entro 10 giorni, ho ruchiamato e ho fatto annullare la richiesta...ieri sera ho chiamato di nuovo chiedendo di controllare che la richiesta fosse stata effettivamente annullata e a sistema risultava in stato annullato....ora speriamo di non avere sorprese...se ce l'ho me le merito tutte :evil:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49222
beyoncé ha scritto:
amluci ha scritto:ma come hai fatto a farti fregare da enel energia?? :evil:
credo che ieri ho avuto un blackout del cervello, perché non mi capacitavo di come potevo essere stata così allocca....comunque, poiché c'è il diritto di recesso entro 10 giorni, ho ruchiamato e ho fatto annullare la richiesta...ieri sera ho chiamato di nuovo chiedendo di controllare che la richiesta fosse stata effettivamente annullata e a sistema risultava in stato annullato....ora speriamo di non avere sorprese...se ce l'ho me le merito tutte :evil:
meno male ciccia, la mia zietta (che è un po' anziana e l'hanno infinocchiata) ha un contenzioso aperto da oltre un anno, lo sta chiudendo in questi giorni...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49223
Ho ritirato l'esito della tac...boh...
dice netta riduzione di piccoli noduli.....piccolo nodulo di 3mm (prima era 5)
difficile valutazione delle tumefazioni linfonodali :roll: sembrano modicamente volumetricamente ridotte
immodificato piccolo addensamento osteo-strutturale...
Lunedì prendo appuntamento col medico di base così mi traduce il tutto.

Siccome non avevo più il foglio per il ritiro, non ricordavo l'orario di apertura dello "sportello" (è una porta) e la tizia appena mi vede mi dice scocciata che avevano finito e non mi avrebbe consegnato nulla, pensavo fosse una battuta perchè non avevo nemmeno aperto bocca :roll: e allora le dico che non avevo il foglio e questa ancora più scocciata mi dice "e se poi non ha nemmeno il foglio!". Lì ho capito che era seria :shock: Il collega va a vedere l'ora e dice 16.35 e io "scusi ma fino a che ora distribuite gli esiti? ho perso il foglio e ricordavo un orario intorno alle 16" e lui mi dice 14.00 - 16.30 :shock: :shock: :shock: 5 minuti di ritardo!!! ok ero in ritardo, ma loro erano ancora lì e non avevano ancora cominciato a riporre gli esiti nell'armadio.
Fortunatamente un'infermiera ha cercato la mia cartelletta e me l'ha consegnata. é durata di più la polemica che la ricerca e consegna del referto :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49227
vi mando un grosso in bocca al lupo e tanti incrocini...che babbo natale vi regali un bel pacchetto da ritirare tra 9 mesi.
e lo auguro,di cuore a tutte voi!

forza ragazze!!!

bizzy quando ho letto della tua ex gine son rimasta senza parole! ma questa è da segnalare all'ordine! l'obiezione per i ginecologi è sull'aborto non su analisi o indagini! posso capire il tuo disappunto,ma te poi le hai detto qualcosa?

donne...non fate +le corse con bighe,carretti e scopevolanti?! :)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49228
eli_felix ha scritto:Evviva la disponibilita'...per 5 minuti...mah!
Il fatto che ci sia stata una riduzione e' positivo, no?
Si immagino di si, ma devo chiedere se questi noduli devono sparire per considerarmi guarita o se devono semplicemente rientrare in una determinata dimensione :roll: Nella prima tac (a memoria) si parlava di linfonodi ingrossati e di un nodulo, quello di 5 mm, ora sono tutti noduli :roll:
ErinC ha scritto: bizzy quando ho letto della tua ex gine son rimasta senza parole! ma questa è da segnalare all'ordine! l'obiezione per i ginecologi è sull'aborto non su analisi o indagini! posso capire il tuo disappunto,ma te poi le hai detto qualcosa?
Il punto è che nella mia ignoranza credevo che la prima delle 3 ecografie che passa il SSN fosse quella dove effettuano la misurazione della plica nucale, poi leggendo qui (da non iscritta) ho capito che non era così! Ho chiamato la gine, la quale candidamente mi ha detto che non me lo ha fatto fare perchè la traslucenza nucale è un esame probabilistico ed è inutile farlo... bla bla. Le ho risposto che tutte le mamme che conoscevo avevano fatto la TN ed alcune anche il bitest, compresa mia sorella 8 anni prima e che comunque poteva parlarmene :x lei sempre molto candidamente mi ha risposto che se proprio ci tenevo potevo farla :? ma che come settimane eravamo al limite e siccome non tutti gli ospedali/cliniche la fanno probabilmente non avrei trovato posto per tempo :x E così è stato, il primo buco era da lì a 12 gg ed ero fuori di 1 settimana abbondante, probabilmente avrei potuto farla ugualmente ma alla fine ho lasciato perdere.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#49229
bizzy, non so di dove sei, ma nella mia asl fanno usare la prima delle tre ecografie per la tn il duotest. in pratica, prenotandolo per tempo, si pagano 25(o 15) euro per il prelievo ed il bitest e l'ecografia per la tn, sfruttano quella del libretto gravidanza.

è vero che è un test probabilistico, ma vedere il piccolo osso nasale e la tn nella norma...tranquillizza parecchio, anche per chi(come me) aveva deciso di fare cmq l'amnio.
Il non parlare proprio dell'esame.....non mi pare deontologicamente corretto. al limite poteva dire "esiste questo esame...ma secondo me non serve a nulla, visto che è solo probabilistico" oppure, "tranquilla, le uniche cose oggettive(tn e osso nasale) te le ho già controllate io".sarà che questo mi sembra un campo molto delicato.....e si dovrebbe lasciare molta libertà alle persone coinvolte(vedi legge 40...che piano piano la stanno riformando a suon di sentenze!)
Immagine
Immagine