La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58338
sindrome di turner, comporta sterilità, bassa statura (risolvibile con ormoni) e un 20% può avere un problema all'aorta risolvibile alla nascita chirurgicamente.
non comporta ritardi mentali, né difetti fisici.
il rischio più grosso è aborto spontaneo entro le 15 settimane, l'igroma di solito si assorbe.
quasi sicuramente procediamo con la gravidanza

anche il genetista ha detto che ormai quasi nessuno interrompe in caso di turner e che è una sindrome così lieve che anni fa ce ne si accorgeva direttamente in pubertà :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58340
frozenlady ha scritto:sindrome di turner, comporta sterilità, bassa statura (risolvibile con ormoni) e un 20% può avere un problema all'aorta risolvibile alla nascita chirurgicamente.
non comporta ritardi mentali, né difetti fisici.
il rischio più grosso è aborto spontaneo entro le 15 settimane, l'igroma di solito si assorbe.
quasi sicuramente procediamo con la gravidanza

anche il genetista ha detto che ormai quasi nessuno interrompe in caso di turner e che è una sindrome così lieve che anni fa ce ne si accorgeva direttamente in pubertà :roll:
Ho letto un po' in giro ed effettivamente ci sono tante ragazze che se ne sono accorte solo dopo i 10/12 anni... Il problema più grosso è l'infertilita e i problemi psicologici che essa può portare.

Lante, anche io mi ricordavo una cosa del genere anche per chiaretta, boh..
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58345
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:si lanterna anche a chiaretta avevano ipotizzato una cosa così.
.
però mi pare che chiaretta non avesse fatto la villo....vi ricordate su quali basi avevano ipotizzato quella sindrome?? potrebbe essere di aiuto per frozen...
sulla villo in base ai risultati parziali. Poi se nn erro sui definitivi nn uscì la sindrome ed erano Ok.

A volte, so che parziali e definitivi differiscono perchè nei primi ci può essere un mosaicismo materno derivante dal tempo di coltura delle cellule.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#58349
Frozen io penso che oggi giorno sia una sindrome controllabile a parte l'infertilità che puo' essere psicologicamente una cosa magari pesante, ma risolvibile con l adozione.Pensa positivo ascolta il genetista e chi magari ci é passato prima di te.Poi certo sta a te e solo a te decidere cosa fare.Ti abbraccio :wink:
Non cenere diventerò ma cipria