La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59627
eli_felix ha scritto:
ela78 ha scritto:e se sei obiettore, a mio avviso, non lavori in una struttura pubblica. punto.
Quotone! Poi nel tuo studio privato fai quel che vuoi, ma in ospedale :?
Non posso che quotarvi
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59631
ela78 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Il problema è che gli obiettori veri sono pochissimi. Gli altri lo sono in ospedale ma non nei propri studi.
Non esiste.
e qua li ridurrei in mutande

questa cosa mi fa salire una carogna ma grande.... eh...

che nervosoooo
ma enormeeee

L'obiezione non la eserci in un ospedale pubblico e se permessa tu istituzione ospedaliera garantisci che in ogni turno debba essere presente un non obiettore

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59632
ela78 ha scritto:queste cose non si possono sentire

non nel 2014

ecchecaxxo....

e se sei obiettore, a mio avviso, non lavori in una struttura pubblica. punto.

e lo dico da cattolica, sia chiaro. non esiste :evil:
in puglia era stato fatto un avviso pubblico per i consultori dove si chiedeva tra i requisiti che i medici non fossero obiettori. Hanno fatto ricorso e l'hanno vinto. Purtroppo non c'è modo per uscirne
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59633
realexa ha scritto:
ela78 ha scritto:queste cose non si possono sentire

non nel 2014

ecchecaxxo....

e se sei obiettore, a mio avviso, non lavori in una struttura pubblica. punto.

e lo dico da cattolica, sia chiaro. non esiste :evil:
in puglia era stato fatto un avviso pubblico per i consultori dove si chiedeva tra i requisiti che i medici non fossero obiettori. Hanno fatto ricorso e l'hanno vinto. Purtroppo non c'è modo per uscirne
si che c'è cambiar la legge....ginecologo vuol dire: visite, pap test, parto, aborto. PUNTO E BASTA

è come se il dentista mi dicesse ' io la carie non la curo fino a che non ha mangiato tutto il dente e a quel punto lo tolgo', il lavoro del ginecologo prende tutto il pacchetto. che poi tu ginecologo nel tuo io sia un cattolico che prega per tutti i feti abortiti a me personalmente frega poco. una mamma che ha preso una decisione del genere ha già la sua dose di dolore non aggiungiamone altra.
un abbraccio a tutte le donne che si trovano ad affrontare un'esperienza simile
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59636
piperita ha scritto:quoto tutto...
ieri però leggevo (per caso) il giuramento di ippocrate... e il medico recita (o meglio recitava perchè dal 2007 è cambiato)
"Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo." :roll:
ma se il medicinale glielo dà il collega non obiettore, tu obiettore devi fornirle appoggio ed assistenza, mi sembra che nei casi finiti alla cronaca non si sia prestata nessuna assistenza alle donne

cmq la frase che citi è nel testo originale, in quello moderno non c'è niente sull'aborto:
http://www.unicz.it/didattica/corsi/ana ... _testo.htm
Ultima modifica di Cri il 17/06/14 11:52, modificato 1 volta in totale.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59637
quando è successo alla mia amica, caso raccontato prima, il gine che la seguiva, non obiettore, ha fatto di tutto per accelerare i tempi e finire durante il suo turno, il rischio era che finisse con il medico del turno successivo, obiettore, ben conosciuto nella struttura per le sue pratiche! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59638
Sil70 ha scritto:quando è successo alla mia amica, caso raccontato prima, il gine che la seguiva, non obiettore, ha fatto di tutto per accelerare i tempi e finire durante il suo turno, il rischio era che finisse con il medico del turno successivo, obiettore, ben conosciuto nella struttura per le sue pratiche! :x
questo volevo dire. che schifo! :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#59640
Cri ha scritto:
piperita ha scritto:quoto tutto...
ieri però leggevo (per caso) il giuramento di ippocrate... e il medico recita (o meglio recitava perchè dal 2007 è cambiato)
"Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo." :roll:
ma se il medicinale glielo dà il collega non obiettore, tu obiettore devi fornirle appoggio ed assistenza, mi sembra che nei casi finiti alla cronaca non si sia prestata nessuna assistenza alle donne

cmq la frase che citi è nel testo originale, in quello moderno non c'è niente sull'aborto:
http://www.unicz.it/didattica/corsi/ana ... _testo.htm
si originale, ma usato fino a qualche anno fa... un mio amico ha quello che ho detto io appeso nello studio (laurea nel 1995)...