La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO COSTI!!!!!!!!!!!

#1
ciao mi rivolgo a voi perche penso che se facessi una domanda simile a qualcuno mi prenderebbe per scema,
secondo voi quanto costa trasformare da soffitta a mansarda un appartamento rifacendo quindi il tetto?? l'appartamento non è grande dovrebbe essere circa 95 mq.
parlando con i miei mi hanno detto che si spenderanno circa 80.000 euro solo per il tetto e tutto il resto invece impianti, pavimenti, mobili serramenti quanto costano?? non voglio il prezzo esatto ma solo farmi un'idea non so 150.000? 200.000?
vi prego ditemi qualcosa??? non so piu cosa pensare, forse è meglio andare in affitto.......
debi

#2
CIAO DEBY E BENVENUTA :D :D

ALLORA.......I PREZZI CHE CHIEDI NON LI SO, MA QUELLO CHE DICI MI SEMBRA ESAGERATO.......

80.000 PER IL TETTO :shock: :shock: E QUANTO E' GRANDE???

150/200000 PER IL RESTO E' PROPRIO TANTO :shock: :shock: IN FIN DEI CONTI LA STRUTTURA E' FATTA NO?????????
POI DIPENDE DA COSA SCEGLI, LE PORTE PER ESEMPIO NE TROVI DA 200 EURO FINO A 1500 EURO
IDEM PER I PAVIMENTI E I MOBILI

NOI PER ARREDARE LA CUCINA, IL SOGGIORNO, IL BAGNO E LA CAMERA DA LETTO SPENDIAMO CIRCA 25000 EURO

PER LE PORTE INTERNE ABBIAMO SPESO (TANTO :oops: :oops: ) 1000 EURO L'UNA

INIZIA A GUARDARE QUELLO CHE TI PIACE E QUANTO COSTA, TIRA GIU' I CONTI E VEDI :wink:

A PRESTO
Lucy

#3
CIAO
sai io non ho proprio idea, nel senso, anch'io leggendo il forum mi sono fatta alcune idee per quanto riguarda i mobili, sanitari, cucina ecc.
ma non ho idea dei lavori gli impianti elettrici i muri interni gli scarichi per la cucina e il bagno sai tutti i lavori che si fanno prima dei mobili.
io penso che sui mobili, divani, ecc. ci sono grosse differenze di prezzi a seconda della qualità e della marca,quindi uno si regola a seconda del budget disponibile ma sul resto uno è obbligato a spendere quello che chiedono le imprese edili ed è qui che ho paura di non farcela, sicuramente dovrò anzi dovremo, io e il mio ragazzo, chiedere un mutuo ma di quanto? come faccio a regolarmi? grazie 1000 a presto!
p.s. tu hai già una casa???
debi

#4
DEBI81 ha scritto:CIAO
sai io non ho proprio idea, nel senso, anch'io leggendo il forum mi sono fatta alcune idee per quanto riguarda i mobili, sanitari, cucina ecc.
ma non ho idea dei lavori gli impianti elettrici i muri interni gli scarichi per la cucina e il bagno sai tutti i lavori che si fanno prima dei mobili.
io penso che sui mobili, divani, ecc. ci sono grosse differenze di prezzi a seconda della qualità e della marca,quindi uno si regola a seconda del budget disponibile ma sul resto uno è obbligato a spendere quello che chiedono le imprese edili ed è qui che ho paura di non farcela, sicuramente dovrò anzi dovremo, io e il mio ragazzo, chiedere un mutuo ma di quanto? come faccio a regolarmi? grazie 1000 a presto!
p.s. tu hai già una casa???
devi farti fare dei preventivi da diverse imprese, il tuo geometra dovrebbe preparare il computo metrico e da quello hai una stima dei costi
There is no way to happiness, happiness is the way.