Pagina 1 di 1

CHIARIMENTI SU VENDITA ALL'INGROSSO

Inviato: 02/05/05 15:20
da cris
Ho sentito tanto parlare di un ingrosso di mobili che si trova nelle Marche (non faccio il nome), credo che quasi tutti sappiate di cosa si tratta... mi hanno detto che si entra con il pass, che devi firmare il contratto solo nel giorno che vai per la prima volta altrimenti non puoi più rientrare, che si risparmia più del 30%!!! Allora io non mi fido più di tanto di questo tipo di vendite, nel senso che non so poi come ti trattano nel post-vendita, progettazione, montaggio, etc...cioè mi da l'impressione che a loro interessa vendere e basta. Sbaglio oppure è proprio così? Premetto che io non ci sono andata però mi hanno raccontato che funziona in quel modo...Se qualcuno ne sa qualcosa di meglio e ci è già stato mi può dare qualche chiarimento? Perchè l'ho quasi scartato a priori per mancanza di fiducia però non vorrei pentirmene...Fatemi sapere....

Inviato: 02/05/05 15:28
da sara_79
azz..io son d'ancona.....chi è?????io non so niente e ho finito di arredare casa nooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: CHIARIMENTI SU VENDITA ALL'INGROSSO

Inviato: 02/05/05 15:59
da luciola
cris ha scritto:Ho sentito tanto parlare di un ingrosso di mobili che si trova nelle Marche (non faccio il nome), credo che quasi tutti sappiate di cosa si tratta... mi hanno detto che si entra con il pass, che devi firmare il contratto solo nel giorno che vai per la prima volta altrimenti non puoi più rientrare, che si risparmia più del 30%!!! Allora io non mi fido più di tanto di questo tipo di vendite, nel senso che non so poi come ti trattano nel post-vendita, progettazione, montaggio, etc...cioè mi da l'impressione che a loro interessa vendere e basta. Sbaglio oppure è proprio così? Premetto che io non ci sono andata però mi hanno raccontato che funziona in quel modo...Se qualcuno ne sa qualcosa di meglio e ci è già stato mi può dare qualche chiarimento? Perchè l'ho quasi scartato a priori per mancanza di fiducia però non vorrei pentirmene...Fatemi sapere....
Anche a me una collega qui al lavoro mi aveva parlato di una cosa del genere perchè ci lavorava un suo amico/conoscente. Mi aveva descritto le stesse cose che hai scritto tu e io ovviamente non ci sono mai andata :twisted: :twisted: :twisted:
Ma ti sembra normale firmare un contratto lo stesso giorno che vai a vedere la merce la prima volta??? Si risparmierà anche il 30%, ma io preferisco le cose trasparenti... Il nome di questo ingrosso comunque non me l'ha detto...

Inviato: 02/05/05 16:18
da loremir77
un consiglio: scappa.

Inviato: 02/05/05 16:21
da cris
Ma nessuno sa qualcosa di + dettagliato? Perchè io ho subito diffidato ma voglio capire se ho fatto bene oppure no!!!

Inviato: 02/05/05 16:43
da monary77
Allora a me mi hanno "adescato" ad una fiera, hanno insistito a farmi lasciare il mio numero di telef, dicendomi che mi avrebbero contattato per prendere un appuntamento per farmi visitare il loro ingrosso. Va bene, ho laciato il mio numero ..
Qualche mese dopo mi chiamano chiedendomi se potevano venire a casa mia a fare una chiaccherata :shock: , io sono rimasta basita e gli ho chiesto il motivo, perché nella mia ignoranza e nella mia poca esperienza ho imparato che se uno deve arredare casa deve andare presso un mobilificio, guardare i modelli esposti e chiedere consigli all'arredatore del punto vendita .. insomma da quando in quà i mobili si scelgono da casa propria con una chiaccherata?! :?
Sarò stata diffidente io, ma sinceramente ho chiuso presto il discorso dicendo "No, grazie non mi interessa!"
Mi dispiace, sicuramente sarà gente onesta, ma non riesco a capire perché per vedere un mobilificio prima gli arredatori devono venire a casa mia per una chiaccherata :? .. Io sarò strana e alla vecchia maniera, ma non mi piace la gente che mi pressa o che mi cerca di convincere ... quindi io LIBERAMENTE voglio visitare il mobilificio, se ho dei dubbi con gentilezza cercare un esperto che me mi delucidi, se poi non sono interessata, ringrazio ed esco ..

Inviato: 02/05/05 18:13
da okrim
Non credo monary che sia gente tanto onesta. A me avevano chiamato a casa e poi erano venuti a parlarmi personalmente. Mi avevano detto che nel giro di pochi mesi avrebbero aperto uno di questi centri non sapevano ancora se nel paese X o Y, e che se volevo approfittare dell'occasione di avere il famoso pass dovevo decidere quel giorno o non me lo avrebbero più dato. Per avere il pass bisognava prendere in visione un set di biancheria dopodiché si poteva scegliere se acquistarla o rimandarla indietro.
Ma dico io: se tu sai già che entro un paio di mesi aprirai un centro non sai ancora in quale paese??? :shock: :shock: :shock: In effetti poi non l'hanno mai aperto ne a X né a Y. Chissà cosa mi avrebbero fatto pagare se avessi accettato di prendere in visione il loro omaggio....

NON CI CASCATE!!!! NESSUNO REGALA MAI NIENTE AL MONDO!

Inviato: 02/05/05 18:26
da monary77
Per okrim: io la penso come te ... infatti, nel mio messaggio, non volevo usare toni troppo aspri o arrivare a fare congetture .. diciamo che ho preso le distanze ...
Anch'io come te non mi sono fidata, mi hanno lasciato davvero perplessa quando mi hanno detto: "A che ora ti possiamo trovare per fare due chiacchere?" :shock: Ma siamo impazziti ....Due chiacchere per cosa?!
Se hai dei mobili in esposizione io li vengo a vedere e se c'é qualcosa che mi interessa ti chiedo informazioni, se poi non trovo nulla, ringrazio per il tempo che uno mi ha dedicato e tolgo il disturbo ...
Tutti questi giri e passaggi non mi convincono ...

Inviato: 02/05/05 19:15
da Dolores
Anni fa ho lavorato per un distributore all'ingrossi di mobile nel NordEst.
Facevamo gli stand nei mercatini o nei centri commerciali, e prendevamo appuntamento a casa con le persone interessate.
La visita a casa era solo per capire a cosa erano interessati e per spiegare come funziona l'azienda: consigliavamo di andare in giro a vedere cosa piaceva e di venire poi all'appuntamento "preparati" e con i preventivi. Visto che l'esposizione riguardava molte aziende una volta scelto l'articolo d'interesse veniva fatto un nostro preventivo ed avendo gia' guardato in giro si chiedeva al cl. di firmare (ovviamente se era piu' convenente, ed era sempre cosi'!).
Non c'erano altri prodotti da comprare o visionare.
Mi sembrava tutto pulito e vantaggioso, l'unica seccatura x chi come me e' sempre indeciso sarebbe stato dover decidere subito.
Ma in realta' se uno sa gia' che vuole x es. una Varenna modello xy e li' la trova a meno soldi cosa aspetta?

Inviato: 03/05/05 8:33
da maestro
Ripeto il concetto (se cercate nei miei vecchi messaggi trovate altre spiegazioni)...


NON ESISTONO GROSSISTI NELL'ARREDAMENTO


Caso più recente: un cliente in visita presso di noi ci dice che comprerà la cucina da un grossista che fa il 50% di sconto. Un nostro arredatore giustamente "insiste" nel capire un po' la cosa: salta fuori che gli fanno il 50% di sconto sulla Snaidero, una composizione compatta. Salta fuori che la "nostra" Snaidero a listino costa meno della "loro" scontata del 50% (!)

Dove credete abbia comprato la cucina questo signore? Quanti invece ci cascano?

Non esistono bacchette magiche. Può essere eventualmente che ci siano aziende poco strutturate le quali, non avendo esposizione, non avendo arredatori, non avendo montatori, ma solo tanti venditori, possano permettersi di scontare oltremodo...ma che tipo di servizio pensate di ricevere?

Ognuno può rispondere a suo modo...d'altra parte con la sig.ra Marchi che vendeva il sale che non si scioglie per qualche milione può anche esserci più di qualcuno che risponderà: "ottimo" :D

Inviato: 03/05/05 9:19
da Ing 76
Un giorno si è presentato nel mio ufficio un distinto signore che dice di avere un ufficio sotto casa e che mi poteva far avere una Valcucine a modico prezzo in quanto l'avrebbe acquistata direttamente dalla fabbrica: io non gli ho creduto ed ho evitato di perdere tempo.