La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veranda...

#1
Ciao a tutti!

La nostra veranda, che fungerà anche da sala da pranzo, ha anche il tetto in vetro; molto carina ma...che caldo! 8)

Dovremmo necessariamente mettere delle tende abbastanza "potenti", che riescano a non farci prendere un'insolazione durante i pranzi estivi. Ma la domanda è: che tende si possono mettere su un tetto, visto che non le vorremmo fisse?
Io sono veramente in alto mare...mi aiutate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Ciao
Elena

#2
Ciao. Perchè non prendere in considerazione l'idea di mettere delle tende dall'interno....tipo "arabeggianti" o a vela :wink:

#3
plasmon ha scritto:Ciao. Perchè non prendere in considerazione l'idea di mettere delle tende dall'interno....tipo "arabeggianti" o a vela :wink:
Ciao :D

Scusa, non mi ero spiegata affatto bene, io intendevo proprio di metterle all'interno...solo che quelle che ho visto su varie riviste sono molto sottili e ho paura che non riescano a filtrare il sole. Di contro, mi hanno proposto tendine super coprenti che vengono solitamente usate per gli abbaini delle mansarde ma sono veramente troppo "coprenti"...insomma, cercherei una via di mezzo....

Scusa l'ignoranza ma cosa sono el tende a vela?

Grazie mille per la tua risposta
Ciao
Elena

#4
ma che scusa....non sono una "tendaiola" :wink: e magari ho anche usato un termine inappropriato. Mi è capitato di vedere in certi locali che sul soffitto ci sono delle tende che fanno "la pancia" per intenderci. Mettono dei bastoni e ci appoggiano sopra dei teli colorati (io le chiamo a vela!)