La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Quello che + mi fa male delle parole di cyber è la sua convinzione che le donne, che cercano soluzioni per soffrire meno, siano tutti mostri egoisti che mettono al mondo bambini giusto per sport... (così il doping ci va pure bene!!!) e se ne fregano delle conseguenze che le loro scelte hanno sui piccoli.

:roll: poi magari la interpreto come uno schiaffo morale solo io... ma così la recepisco e non mi pare affatto giusto!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#92
elisa!!! ha scritto: e poi la storia che un uomo soffre di più della compagna... scusa la franchezza.. è una ca@@ata
ho detto questo? Ho detto che qualsiasi uomo preferirebbe soffrire al posto di veder soffrire sua moglie... non si può... che dobbiamo fare? Non ho mai detto che l'uomo soffre di più (e sarei scemo anche solo a pensarlo... una partorisce, l'altro guarda...:roll:)

Per l'altro discorso, invece, io credo che la natura della madre sia proteggere la propria prole a qualsiasi costo... e chi la sottopone ad un rischio aggiuntivo (PER QUANTO MINIMO POSSA ESSERE) per evitare di provare un dolore (che, diciamocela tutta, tutte le donne della storia storia hanno sempre sopportato, nessuna è mai morta dal dolore e nessuna se ne è mai lamentata fino a 20 anni fa....), va contro alla sua natura di proteggere la prole a qualsiasi costo.

Ma evidentemente è cambiato non solo la concezione di "parto" ma anche quella di madre....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#93
monica396 ha scritto:ma allora anche se leggi il foglietto illustrativo dei tampax ti dicono che sei a rischio di morte immediata per shock nonsopiucosa :roll:
questo non c'entra....

Quello lo scrivono per evitare problemi e cause alla societa'.... magari un caso è accaduto... come anche tutti quelli contenuti nei foglietti delle medicine.

#95
cyberjack ha scritto: Ma evidentemente è cambiato non solo la concezione di "parto" ma anche quella di madre....
come dice la morale cattolica?? ..e la donna partorirà con dolore??... (non sono mai stata troppo brava a catechismo...) è un'idea coadiuvata da pregiudizi...

#96
Ehi Jack... non essere così assolutista... chi non ti conosce non ti capisce appieno... Concettualmente il tuo discorso può anceh reggere, ma allora non dovresti portarli in macchina per il rischio di incidenti, fargli mangiare il manzo per il rischio di mucca pazza etc... :roll:

#97
domovoy ha scritto:Cyber scusa ma allora sei contro anche alla pillola?
??? In che senso?
(a parte che ritengo la pillola una cosa molto utile in alcuni specifici casi ma decisamente abusata a livello collettivo....)
La pillola mette a rischio la vita di chi la assume, non quella dei suoi figli...

Se mi chiedi se sono contrario al fatto che una donna cerchi di avere un figlio il primo giorno dopo che ha smesso di prendere la pillola da 10 anni, allora sì, sono fermamente contrario, perchè implica la possibilità di rischi gravi sul feto
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#98
elisa!!! ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ma evidentemente è cambiato non solo la concezione di "parto" ma anche quella di madre....
come dice la morale cattolica?? ..e la donna partorirà con dolore??... (non sono mai stata troppo brava a catechismo...) è un'idea coadiuvata da pregiudizi...
Cioè, secondo te il mo è un discorso religioso???? :lol: :lol: :lol:
Credo di essere la persona più agnostica che conosco :lol: ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#99
cyberjack ha scritto: Cioè, secondo te il mo è un discorso religioso???? :lol: :lol: :lol:
Credo di essere la persona più agnostica che conosco :lol: ;)
ok... forse non riesco proprio a capire il tuo punto di vista... niente di personale :wink: :D

#100
quasi nessuna onna si è lamentata perchè tutto è sempre stato uyn appannaggio ptressochè maschile. Anche di non lavorare fuori casa nessuno si lamentava adesso alcuni diritti sono acquisiti. Almeno si può scegliere!!

#101
cyberjack ha scritto: Se mi chiedi se sono contrario al fatto che una donna cerchi di avere un figlio il primo giorno dopo che ha smesso di prendere la pillola da 10 anni, allora sì, sono fermamente contrario, perchè implica la possibilità di rischi gravi sul feto
Mi riferivo a questo.... ma non puoi dire un giorno... potrebbero essere 10... potrebbe essere un mese.... e allora che fai? Provi finchè non viene bene e se è fallato lo butti e tiri la catena??

Immagino che tieni il rischio...aspetti un tempo ragionevole... ma il gioco vale la candela, giusto?
Ultima modifica di domovoy il 04/05/05 17:35, modificato 1 volta in totale.

#102
cyberjack ha scritto:La pillola mette a rischio la vita di chi la assume, non quella dei suoi figli...
io l'ho dovuta prendere a caus di cisti ovariche e se lo vuoi sapere la pillola riduce i rischi di tumore!!

10 anni fa erano un pò pericolose e con troppi ormoni ma adesso è tutto cambiato!

#103
Franco ha scritto:Ehi Jack... non essere così assolutista... chi non ti conosce non ti capisce appieno... Concettualmente il tuo discorso può anceh reggere, ma allora non dovresti portarli in macchina per il rischio di incidenti, fargli mangiare il manzo per il rischio di mucca pazza etc... :roll:
Franco io capisco quello che dici, tuttavia sono fondamentalmente convinto che ci siano dei rischi intrinsechi e dei rischi aggiuntivi.

Andare in macchina è un rischio intrinseco. Il solo fatto di essere in macchina ti espone (ed espone i tuoi figli) a dei rischi.
Il problema è che qui non stiamo parlando di andare in macchina! Stiamo parlando di andare in macchina senza cintura a fari spenti eccedendo il limite di velocità!! Quando al rischio intrinseco aggiungi il rischio "facoltativo" solo perchè facendo in quel modo arrivi a destinazione 10 minuti prima, allora si che mi incavolo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#104
cyberjack ha scritto:
Andare in macchina è un rischio intrinseco. Il solo fatto di essere in macchina ti espone (ed espone i tuoi figli) a dei rischi.
Il problema è che qui non stiamo parlando di andare in macchina! Stiamo parlando di andare in macchina senza cintura a fari spenti eccedendo il limite di velocità!! Quando al rischio intrinseco aggiungi il rischio "facoltativo" solo perchè facendo in quel modo arrivi a destinazione 10 minuti prima, allora si che mi incavolo!
esagerato.. i rischi di cui parli per l'epidurale sono ESTREMAMENTE bassi, se non quasi inesistenti... non è che capita a 1 donna su 2 e nemmeno all1%...

#105
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto: Se mi chiedi se sono contrario al fatto che una donna cerchi di avere un figlio il primo giorno dopo che ha smesso di prendere la pillola da 10 anni, allora sì, sono fermamente contrario, perchè implica la possibilità di rischi gravi sul feto
Mi riferivo a questo.... ma non puoi dire un giorno... potrebbero essere 10... potrebbe essere un mese.... e allora che fai? Provi finchè non viene bene e se è fallato lo butti e tiri la catena??

Immagino che tieni il rischio...aspetti un tempo ragionevole... ma il gioco vale la candela, giusto?
... l'alternativa corretta, ossia quella di aspettare almeno un periodo di 3 mesi durante il quale usi altre precauzioni e poi fare un esame del sangue
per verificare la clearence ormonale, no?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe