La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
mah, sarò strana io...

sin da bambina non ho mai pensato di volere fare la mamma...invece pensavo di voler fare carriera (che poi non ho fatto) forse perchè vedevo mia madre che per noi tre fratelli ha praticamente rinunciato a tutto il resto..

almeno per come mi sento adesso non riuscirei mai a lasciare il mio lavoro, solo l'idea di rallentare mi manda in bestia...e non certo per i soldi, con quello che guadagno qui... forse neanche per la carriera, perchè non è che ne stia poi facendo tanta...

...credo di essere un po' drogata di lavoro...

#78
milla ha scritto:mah, sarò strana io...

sin da bambina non ho mai pensato di volere fare la mamma...invece pensavo di voler fare carriera (che poi non ho fatto) forse perchè vedevo mia madre che per noi tre fratelli ha praticamente rinunciato a tutto il resto..

almeno per come mi sento adesso non riuscirei mai a lasciare il mio lavoro, solo l'idea di rallentare mi manda in bestia...e non certo per i soldi, con quello che guadagno qui... forse neanche per la carriera, perchè non è che ne stia poi facendo tanta...

...credo di essere un po' drogata di lavoro...
nemmeno io ho mai sognato di fare la mamma a tempo pieno... spero di trovare il modo di conciliare carriera e figlio (anche se ne vorrei 2 ma penso che non sarà possibile se voglio fare l'architetto a tempo pieno...)

sarò snaturata... ma nessuna delle mie amiche rinuncerebbe del tutto al lavoro per stare a casa a fare la casalinga con i figli...

#79
ma i papà perchè non devono mai conciliare...???

stasera arrivo a casa e glielo voglio chiedere, al mio ragazzo, se concilia...

#80
Snaturata?? :shock:
Mai pensato solamente a fare la mamma e mio marito "concilia", mi inkazzerei di brutto se tra noi vi fossero suddivisioni di ruoli fissi vecchio stile. :wink:

#81
elisa!!! ha scritto:
milla ha scritto:mah, sarò strana io...

sin da bambina non ho mai pensato di volere fare la mamma...invece pensavo di voler fare carriera (che poi non ho fatto) forse perchè vedevo mia madre che per noi tre fratelli ha praticamente rinunciato a tutto il resto..

almeno per come mi sento adesso non riuscirei mai a lasciare il mio lavoro, solo l'idea di rallentare mi manda in bestia...e non certo per i soldi, con quello che guadagno qui... forse neanche per la carriera, perchè non è che ne stia poi facendo tanta...

...credo di essere un po' drogata di lavoro...
nemmeno io ho mai sognato di fare la mamma a tempo pieno... spero di trovare il modo di conciliare carriera e figlio (anche se ne vorrei 2 ma penso che non sarà possibile se voglio fare l'architetto a tempo pieno...)

sarò snaturata... ma nessuna delle mie amiche rinuncerebbe del tutto al lavoro per stare a casa a fare la casalinga con i figli...
Non credo che sia questione di essere snaturate :lol:
Dipende da tanti fattori, dall'età, dal lavoro che fai (se ti soddisfa o meno), dalle prospettive di carriera che hai...
Ci sono anche tante persone che scelgono di non avere figli semplicemente perché non ne vogliono: mica per questo sono brutte persone :D

#82
probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#83
Estratti.Naturali ha scritto:probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
Non trovo nemmeno giusto però che il tuo compagno/marito lavori e te moglie stai a casa a coltivare interessi
Potendo economicamente, io farei come nel nord europa...part time entrambi e tanto tempo da dedicare alle proprie passioni e alla famiglia
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#84
ecco, forse il mio problema è che non ho altro tranne il lavoro...mi sono sempre concentrata solo sullo studio e sul lavoro...

pensate che io il sabato, quando il mio ragazzo non c'è e sono sola, vado in depressione...

#85
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
Non trovo nemmeno giusto però che il tuo compagno/marito lavori e te moglie stai a casa a coltivare interessi
Potendo economicamente, io farei come nel nord europa...part time entrambi e tanto tempo da dedicare alle proprie passioni e alla famiglia
ecco, questo già mi piacerebbe...a casa da sola io mi sparerei...

#86
Estratti.Naturali ha scritto:probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
:shock: Estratti, oggi sei la voce della mia coscienza. Ecco, volevo dire più o meno la stessa cosa. :lol:

#87
no, a me piacerebbe sicuramente fare l'arch a tempo pieno ma ho anche un sacco di interessi.. cinema, teatro, sport, viaggi, mostre ecc... (TROPPI...)! mi piacerebbe poter conciliare tutto... non so se ci riuscirò...

#88
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
Non trovo nemmeno giusto però che il tuo compagno/marito lavori e te moglie stai a casa a coltivare interessi
Potendo economicamente, io farei come nel nord europa...part time entrambi e tanto tempo da dedicare alle proprie passioni e alla famiglia
ma a lui piace tantissimo il suo lavoro, è il suo lavoro/hobby quando non è a casa lavora lo stesso :shock:
...è fortunato...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#89
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:probabilmente se il mio lavoro mi piacesse tanto la penserei come voi o quantomeno non vorrei rinunciarci del tutto, ma dal momento che a lavoro ci vengo solo perchè in fondo al mese mi fa comodo lo stipendio, preferirei di gran lunga starmene a casa a fare tutto ciò che mi piace....
Ho duemila interessi, duemila passioni che non posso coltivare perchè non ho il tempo...
Non trovo nemmeno giusto però che il tuo compagno/marito lavori e te moglie stai a casa a coltivare interessi
Potendo economicamente, io farei come nel nord europa...part time entrambi e tanto tempo da dedicare alle proprie passioni e alla famiglia
ma a lui piace tantissimo il suo lavoro, è il suo lavoro/hobby quando non è a casa lavora lo stesso :shock:
...è fortunato...
ehh...anche il mio ragazzo ama il suo lavoro...e prat. fa il part time :evil: (fdalle 8 alle 16 circa)...dove lavoro io il part time lo concedono abbastanza tranquillamente, in genere puoi anche scegliere se fare 9-13 o 14-18.
Io penso che almeno i primi anni lo chiederò
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#90
....
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 17/05/05 8:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"