La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7561
lolamar ha scritto:beh dai vi consolo con il mio parto: dalla prima contrazione alla fine sono passate solo tre ore. Il travaglio è stato fantastico, l'ho gestito benissimo ma mi ero preparata bene prima con un buon corso.
La fase espulsiva è stata molto dolorosa, inutile negarlo, ma Teresa è uscita in tre spinte, in tutto sarà durata 15 minuti :wink:
Per me invece la fase espulsiva è stata meno dolorosa di quella di dilatazione... il poter spingere, facendo forza prima sullo sgabello e poi sulle maniglie del lettino, è stato di grande aiuto per scaricare il dolore. Però è vero che è stato molto faticoso perchè ci sono arrivata stanchissima dalle precedenti ore di travaglio.
Invece le contrazioni sono state ben peggiori... forse perchè dopo che l'ostetrica mi ha finito di rompere il sacco tra l'una e l'altra non ho praticamente più avuto pause :(
Io sono entrata in sala parto alle 9.45 (dilatazione di 3 cm e mezzo, le contrazioni irregolari erano iniziate il giorno prima) e Lorenzo è nato alle 15.
Confesso che sul momento (e per i primi giorni) ho pensato tra me che il pulcino sarebbe rimasto figlio unico :oops: :oops: :lol: :lol: Invece dopo un paio di settimane già rimpiangevo l'esperienza incredibile del parto :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7563
lolamar ha scritto:Mi sono lacerata di 2° livello, come fossi stata tagliata, ma non ho minimamente sofferto il recupero e tutto è tornato a posto in fretta.
Anche io lacerazione di 2° livello. Nel mio ospedale non fanno praticamente mai l'episiotomia, a meno che non sia proprio indispensabile. Io sono stata bene dopo una ventina di giorni.
lolamar ha scritto:Non so se a voi è stato consigliato, ma a me hanno detto di lavarmi due volte al giorno con un detergente intimo specifico (io avevo il saugella verde) e di disinfettare la ferita mettendomi a bagno con acqua e amuchina per un minuto.
Io avevo portato il saugella verde, poi la mia gine mi ha consigliato un detergente a schiuma (ginexid) che ho usato fino alla settimana scorsa. Anche a me hanno detto di usarlo due volte al giorno come minimo (io a casa a volte anche 3).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7564
Io ho gestito alla grande il travaglio, davvero, neppure un fiato.
Il parto un po' meno... secondo l'ostetrica non spingevo, a me pareva di fare tutto quello che mi dicevano, bo? Non lo capirò mai. Certo è che non hanno neppure provato a farmi cambiare posizione... alla fine il gine l'ha dovuta spingere fuori da sopra la pancia mentre l'ostetrica tagliava.
Il taglio l'ho avuto a vivo, ma non me ne sono accorta assolutamente.
L'ostetrica del corso preparto ci aveva spiegato che la pelle è talmente tesa in quel momento che non avremmo sentito neppure un colpo di pistola :lol:
Io avevo detto chiaramente di non tagliare se non strettamente necessario e così è stato.
Immagine
Immagine

#7565
Lorena ha scritto:Certo è che non hanno neppure provato a farmi cambiare posizione...
Io durante il travaglio ho fatto tutto da me, avrò cambiato una dozzina di posizioni, mi sono messa perfino carponi per terra :oops: :oops:
Invece durante le spinte è stata l'ostetrica a suggerirmi per prima lo sgabello, anche se penso che se non me lo avesse proposto lei l'avrei chiesto io. Per me essere stata libera di muovermi è stato fondamentale.
(Io sono andata meglio con le spinte che durante le contrazioni :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7566
Io il travaglio l'ho fatto tutto in casa, sdraiata nel letto, mano nella mano con mio marito. Sono stata benissimo così. Sono arrivata all'ospedale che ero di 7 cm... lì ho avuto ben poco da fare.
Da noi non ce l'hanno neppure lo sgabello da parto...
Immagine
Immagine

#7567
lolamar ha scritto:
:D complimenti!
Io però intendevo 3 ore dalla prima contrazione in assoluto :D
opperò!!! :D
io la prima l'ho avuta alle 7.30 del mattino
poi stop per un'oretta
fatto doccia e partite, non dolorose, ma molto fastidiose
prima fortina 9.30 poi stop per mezzora
ed alle 10.00 appena entrata in ostetricia non mi reggevo in piedi, ed ero di 6 cm di dilatazione
alle 11.53 è nata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7568
ma voi avete fatto l'epidurale? Perchè a me al corso hanno detto che se penso di farla devo prenotare una visita al cup dall'anestesista e farlo già ora, sinceramente non penso di farla...che dite, si resiste senza?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7569
alice7 ha scritto:ma voi avete fatto l'epidurale? Perchè a me al corso hanno detto che se penso di farla devo prenotare una visita al cup dall'anestesista e farlo già ora, sinceramente non penso di farla...che dite, si resiste senza?
e bella domanda
TUTTI consigliano di fare le carte per farla, poi si decide al momento
così in ogni caso sei pronta
io non l'ho fatta, ovviamente a 6 cm di dilatazione non te la fanno più, resistere si resiste, ma dipende dalla durata del travaglio
la cugina di mio marito ha fatto 18 ORE con contrazioni forti! non si dilatava
non riusciva nemmeno a respirare dal male, poi è arrivata a 4 cm e gliel'hanno fatta, ma dopo 15 ore di travaglio!
nel giro di 3 ore poi è nata.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7570
Io ho fatto il travaglio solo per Attilino....ma alle spinte proprio non ci sono arrivata :twisted: Certo con il cesareo il dopo non è che sia proprio una passeggiata :roll: Però alla fine si supera tutto, basta guardare gli scricciolini che abbiamo messo al mondo :wink:

#7572
21 dicembre supercurvona

Per chi ha paura del parto, consiglio calorosissimissimamente
ABBRACCIAMOLO SUBITO di Michel Odent.

Una lettura che apre inaspettate prospettive.
Da quando l'ho letto mi sa che addirittura non faccio l'epidurale...

#7573
Quante hanno rotto le acque spontaneamente?
A me ha rotto il sacco l'ostetrica che ero dilatata quasi del tutto, infatti subito dopo mi ha fatto andare in sala parto. Sono stata contenta così, alemno ho potuto fare il travaglio a casa come desideravo.
Immagine
Immagine

#7574
boo ha scritto:mi sa che addirittura non faccio l'epidurale...
sai che anche senza la lettura di quel libro ci sto pensando anch'io?
sono una fifona e l'idea dell'epidurale mi terrorizza... a pensarci adesso mi fa più paura del parto (ma lo dico adesso, eh! :lol: )!
tra l'altro nell'ospadale dove medito di andare non la fanno, quindi sto prendendo in seria valutazione la cosa...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#7575
Lunapiena, come mai eri già in ospedale?


Boo, come ho consigliato a tutte (ma mi sa che non l'ha fatto nessuna) portati qualche limone e fatti diluire il glucosio con il succo invece che con l'acqua, è meno stomachevole.
Immagine
Immagine