La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4876
per le toscane
qualcuna di voi e' di massa o dintorni? perche mi hanno consigliato un dottore appunto di massa dove fare l eco morfologica e volevo pareri... grazie
Immagine

Immagine

#4877
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto: Preso su ebay a 389 € + 16 € di spese di spedizione.
:shock: :shock:
vado a cercare...
Noi l'abbiamo comprato alla fine di maggio, questo prezzo non l'ho più visto. L'ultimo prezzo che ho visto su ebay un paio di settimane fa era di 419 € + le spese.
c'è qualcosa a quel prezzo ma non nel colore che vogliamo noi, si parte dai 449 come su bimbomarkert :evil:
boh domani vediamo io sono sempre più indecisa

lasciatemi tempo che sbrano qualcosa e vi racconto del corso preparto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4878
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto: :shock: :shock:
vado a cercare...
Noi l'abbiamo comprato alla fine di maggio, questo prezzo non l'ho più visto. L'ultimo prezzo che ho visto su ebay un paio di settimane fa era di 419 € + le spese.
c'è qualcosa a quel prezzo ma non nel colore che vogliamo noi, si parte dai 449 come su bimbomarkert :evil:
boh domani vediamo io sono sempre più indecisa

lasciatemi tempo che sbrano qualcosa e vi racconto del corso preparto
Infatti il fatto che queste occasioni siano sempre limitate nel tempo e nella disponibilità dei modelli e dei colori è il motivo per cui l'abbiamo comprato così presto... a quel prezzo c'era solo un colore, e fortunatamente era quello che piaceva a noi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4879
gira che ti rigira..
il Trio torna sempre.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4880
avete fatto bene!
allora con mezzo pacco di wafer in corpo sono più lucida...

ieri prima lezione del corso, sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e non so nemmeno se sono rimasta soddisfatta o no.
Eravamo in 8 ad aspettare in palestra, dopo oltre 20 minuti sono arrivate una gine e una psicologa, ci hanno fatto accomodare sui materassoni a terra e ci hanno fatto presentare a turno.
Poi dopo interminabili attimi di silenzio ci hanno riepilogato i prossimi appuntamenti e poi abbiamo fatto 10-15 min di training autogeno che in condizioni normali è ottimo ma col peso della panza è più difficoltoso.
Al termine ci hanno chiesto che pensieri abbiamo fatto durante il rilassamento e ne abbiamo parlato un pò.
Il tutto sempre intervallato da imbarazzanti silenzi che avremmo dovuto riempire noi.
X 2 lunedi avremo 2 "lezioni" extra con anestesista e puericultrice.
Al termine della lezione pratica ci hanno raggiunto i mariti e siamo passati in un aula grande con altre coppie x la teoria. Lì c'era una gine che ha iniziato a parlare della gravidanza dal punto di vista antropologico, psicologico, del ruole del padre, delle paure, ecc.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4881
Dolores ha scritto:avete fatto bene!
allora con mezzo pacco di wafer in corpo sono più lucida...
:D :D
Dolores ha scritto: sinceramente non sapevo cosa aspettarmi e non so nemmeno se sono rimasta soddisfatta o no.

Poi dopo interminabili attimi di silenzio...

Il tutto sempre intervallato da imbarazzanti silenzi che avremmo dovuto riempire noi.
io penso che sia normale un po' di riservatezza / timidezza, al primo incontro... e vi auguro di formare in fretta un bel gruppo! (ho amiche che dicono che da quando son rimaste incinte e hanno iniziato la trafila dei corsi pre e post parto, i corsi di acquaticità, i giri al parco in carrozzina, hanno conosciuto un sacco di gente nuova). Vedrai!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4882
Grazie a tutte per il sostegno...siete così care :oops: :oops: :oops:

Io da mercoledì dovrei essere in anticipata...non ne posso proprio più...ora mi è anche venuta una tosse tremenda...son giorni che non dormo dal rantolo che ho :(
Sono sfinita, spossata...senza più forze...
L'unica cosa che mi fa tornare un brividino di energia è il pensiero che devo iniziare a scegliere le cose per il piccino!!!!
gira che ti rigira..
il Trio torna sempre..
Ecco appunto! Capitolo Trio...
Ci sta che abbia la possibilità di avere un bugaboo al 50% :P
Qualcuna ce l'ha, l'ha visto a qualche amica, sa qualcosa in merito a 'sto coso che sembra super leggero e costa un botto?????

Nel caso in cui un trio non abbia la culla omologata per l'auto è un grosso problema?

Qualche amica toscana sa se c'è un posto dove hanno in esposizione un janè nomad? Sembra non ce l'abbia nessuno uffi...e mi dicono che l'azienda in questione abbia tempi di consegna irragionevoli :?

Grazie grazie grazie

#4883
iladoc ha scritto:Grazie a tutte per il sostegno...siete così care :oops: :oops: :oops:

Io da mercoledì dovrei essere in anticipata...non ne posso proprio più...ora mi è anche venuta una tosse tremenda...son giorni che non dormo dal rantolo che ho :(
Sono sfinita, spossata...senza più forze...
L'unica cosa che mi fa tornare un brividino di energia è il pensiero che devo iniziare a scegliere le cose per il piccino!!!!
forza ila!!! :!:
noi siamo qui a sostenerti, non abbatterti!!!
visto che a breve ti risolleverai con lo shopping... non dimenticarti di documentare il tutto... così potremo gongolare con te!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4884
Vi chiedo: sapete cos'è la curva? Mi par di aver capito che serve per trovare il diabete gestazionale. L'avete fatta tutte o dovrete farla? E' una curiosità perchè a me per il momento non mi hanno detto di farla.
Faccio anche un'altra domanda: il vaccino per l'influenza a lo fate o no?
Curiosità, visto che sentivo che il ministero vuol far vaccinare le donne in gravidanza escluso il primo trimestre.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4885
iladoc ha scritto:Ecco appunto! Capitolo Trio...
Ci sta che abbia la possibilità di avere un bugaboo al 50% :P
Qualcuna ce l'ha, l'ha visto a qualche amica, sa qualcosa in merito a 'sto coso che sembra super leggero e costa un botto?????
Io l'ho visto alla Prenatal, la commessa ci ha mostrato tutto il funzionamento.
Indubbiamente è il più leggero in circolazione, e il telaio si manovra molto bene. Però:
1. ha un prezzo assurdo, sui 1000 € per avere gli accessori base
2. il passeggino mi dà l'impressione di tenere il bimbo in bilico... magari sarà una mia fissa, ma sembra quasi che debba starci in verticale :oops: :roll:
3. tante opzioni, come quella delle ruote che si smontano, ad esempio, fanno salire il prezzo ma - per lo meno per le mie esigenze - non sono poi così necessarie
4. tutta la leggerezza di telaio e tessuti mi dà l'impressione (magari sbagliata, eh...) che il bimbo non sia molto protetto

Complesivamente, insomma, non mi pare che la spesa sia giustificata. Poi, ribadisco, sono opinioni personali.
iladoc ha scritto:Nel caso in cui un trio non abbia la culla omologata per l'auto è un grosso problema?
Beh, diciamo che per i primi 2 mesi circa sarebbe meglio che il bimbo viaggiasse disteso, e quindi la posizione semiseduta dell'ovetto non sarebbe proprio l'ideale... secondo me il trasporto nella navicella è preferibile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4886
elis ha scritto:Vi chiedo: sapete cos'è la curva? Mi par di aver capito che serve per trovare il diabete gestazionale. L'avete fatta tutte o dovrete farla? E' una curiosità perchè a me per il momento non mi hanno detto di farla.
La curva da carico consiste nell'esame della glicemia a digiuno e a distanza di un'ora e di tre ore dall'assunzione di un certo quantitativo di glucosio.
La mia gine non me l'ha fatta fare. Le mie analisi sono sempre state ok (a parte un po' di anemia) e non ho mai avuto sintomi che potessero indicare l'insorgenza del diabete. Comunque per sicurezza da circa un mese e mezzo sto misurando la glicemia a casa una volta alla settimana (a digiuno, dopo un'ora dal pranzo e dopo un'ora dalla cena).
elis ha scritto:Faccio anche un'altra domanda: il vaccino per l'influenza a lo fate o no?
Curiosità, visto che sentivo che il ministero vuol far vaccinare le donne in gravidanza escluso il primo trimestre.
Io non ci rientrerò, perchè la mia dpp è prima della data prevista per l'inizio della vaccinazione. Sinceramente sono felice di non dover prendere questa decisione... i vaccini (tutti) un po' di ansia me la mettono sempre :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4887
io ho visto sia mio nipote che una cugina viaggiare con il bimbo nell'ovetto poiché la navicella non era omologata, e come avevano suggerito a mia sorella, è poco pratico caricare una navicella intera in una macchina 3 porte... a me personalmente dà l'idea che il bambino sia sballottato a destra e a sinistra però di preciso non so se sia da legare o meno... ma come sempre è un'opinione di una che vede gli altri... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4888
lunaspina ha scritto: La curva da carico consiste nell'esame della glicemia a digiuno e a distanza di un'ora e di tre ore dall'assunzione di un certo quantitativo di glucosio.
La mia gine non me l'ha fatta fare. Le mie analisi sono sempre state ok (a parte un po' di anemia) e non ho mai avuto sintomi che potessero indicare l'insorgenza del diabete. Comunque per sicurezza da circa un mese e mezzo sto misurando la glicemia a casa una volta alla settimana (a digiuno, dopo un'ora dal pranzo e dopo un'ora dalla cena).
E con cosa misuri tutto questo? Esiste qualcosa per farlo? Il diabete gestazionale può comportare un parto prematuro, giusto? E' solo per sapere...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4889
il mio babbo ha un aggeggio che ti punza il dito e ti dice istantaneamente a che livello hai la glicemia.
lui lo usa per il diabete ma credo possa essere usato da tutti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4890
elis ha scritto:
lunaspina ha scritto: La curva da carico consiste nell'esame della glicemia a digiuno e a distanza di un'ora e di tre ore dall'assunzione di un certo quantitativo di glucosio.
La mia gine non me l'ha fatta fare. Le mie analisi sono sempre state ok (a parte un po' di anemia) e non ho mai avuto sintomi che potessero indicare l'insorgenza del diabete. Comunque per sicurezza da circa un mese e mezzo sto misurando la glicemia a casa una volta alla settimana (a digiuno, dopo un'ora dal pranzo e dopo un'ora dalla cena).
E con cosa misuri tutto questo? Esiste qualcosa per farlo? Il diabete gestazionale può comportare un parto prematuro, giusto? E' solo per sapere...
Mia suocera mi ha prestato la macchinetta apposita: si fa un buchino su un polpastrello da cui si fa uscire una goccia di sangue che poi si fa "aspirare" da una cartina inserita nella macchinetta, e in pochi secondi la macchinetta ti dà il valore della glicemia. E' davvero molto semplice da usare.
Col diabete gestazionale ci sono vari rischi, soprattutto di patologie alla nascita, ora però non ricordo bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38