La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8086
boo ha scritto:Comunque la pancia è cresciuta ulteriormente...
Io mi spavento un poco... :(

Tommaso è un disastro. Si muove fortissimo, anche con violenza, 'Stanotte ero girata di lato (cuscino sotto il pancione...): ha tirato un calcio che mi ha alzata. :roll:
COME TI CAPISCOOOOOOOOO :( :( :( :( :( :( :( :(

Quando hai visto le foto della mia pancia hai detto che vedevi "la tua fine sul mio viso"!!!!
Bhe, non so se mal comune mezzo gaudio davvero...però posso dirti che se Tommaso ha quest'andazzo te lo porti fino alla 40° :lol:

Nonostante Giulio sia un vitellino e tutti mi dicevano "vedrai che inizierai a sentirlo muovere sempre meno" il ginecologo mi ha detto che con tutto il liquido che c'è nella mia pancia questo si continuerà a rigirare a piacimento finchè non nasce! E mi da delle mazzate :x
E poi è ancora tutto sparato in fuori da sotto il seno in giù....
La pancia nell'ultima settimana si è notevolmente abbassata, ma lui si puntella con non so più cosa alla mia bocca dello stomaco :(

Lunedì ho appuntamento con l'ostetrica che ho preso per seguirmi dopo il parto...viene a casa a darmi una controllatina 8)
io spero vivamente che non succeda niente da qui al primo di gennaio anche se la zavorra sulla pancia comincia davvero ad essere insostenibile!

#8087
questo natale per me e' stato cosi bello e significativo infondo anche se il fagiolino nn c e' ancora e' stato il nostro primo natale a 3 ansi 4 se contiamo il mio meraviglioso cane parte integrante di questa bella famiglia!!
ancora auguri a tutte voi!!! di cuore!!!
Immagine

Immagine

#8092
iladoc ha scritto:Quando hai visto le foto della mia pancia hai detto che vedevi "la tua fine sul mio viso"!!!!
Bhe, non so se mal comune mezzo gaudio davvero...però posso dirti che se Tommaso ha quest'andazzo te lo porti fino alla 40° :lol:
Mmmmmmmmh! :? :wink:


Comunque.
Ieri sono venuti a trovarci M&M, papà e piccolo con i pannolini lavabili.
L'ho tempestato di domande.

Sempre usato lavabili, anche "in viaggio". La cacca la si toglie col velo e va a finire nel water, il pannolo zozzo lo si mette in un sacchettino. Ieri il bimbo è stato cambiato due volte da noi.
La differenza di lavatrici, mi diceva, è fra non avere il bimbo e averlo. Perché quando arriva comunque finisci per avere una lavatrice al giorno circa, e quindi ci butti dentro pure i pannoli...

#8093
Finalmente sono ritornata in possesso del mio pc e riesco ad aggiornarvi sulla mia situazione, che si fa sempre più contorta!
Vi avevo detto che la "creatura" si era girata e che quindi il pericolo cesareo era scongiurato...ebbene, NON E' COSI'!!! :?
Non so se sia stato un'errore dell'ostetrica che mi ha fatto frettolosamente l'eco, e se si sia nuovamente girato, ma il 23 sono andata dalla mia gine per l'ultimo controllo e la creatura era di nuovo "comodamente" podalica!!! :x
Mi sa che sto pupo sarà un amante della vita comoda!!! :D

Questo giochetto però mi ha fatto rimandare la data del cesareo, che è fissata, salvo nuovi capovolgimenti, per il 5/1 ...almeno lo immatricolo con l'anno nuovo!!! :wink:

Sia il medico dell'ospedale che la mia gine dicono che per il momento la situazione è abbastanza tranquilla: il liquido è abbondante e la creatura pare che non abbia nessuna intenzione di muoversi. Credo che sia pure abbastanza piccolino, dato che dovrebbe pesare tra i 2,4kg ed i 3,2kg. E meno male, visto che il mio peso è aumentato di non più di 10kg!!! Mio marito dice che mi vede dimagrita!!! :o
iladoc ha scritto: :arrow: Iale...io ho sempre sofferto di bruciore di stomaco, mi prendeva fortissimo anche di notte :?
Ho svoltato da quando la mia doc di base mi ha consigliato lo sciroppo antireflussi Gaviscon Advance....ormai son 3 mesi che non vivo senza.
Non ha controindicazioni quindi lo puoi prendere al bisogno senza problemi.
Ti consiglio di provarlo nel gusto tradizionale (finocchio), perchè fa sempre schifo ma meno di quello alla menta!
Beata te che riesci a frenare il bruciore di stomaco col Gaviscon!! A me scatta quasi tutti i pomeriggi intorno alle 18, ma non c'è verso di farmelo passare! Trovo il Gaviscon ottimo per il rigurgito (soffro anche di quello :? ), ma per il bruciore non mi fa assolutamente nulla.... :?

Un abbraccio a tutte quante!!!
Immagine


Immagine

#8095
Oggi ho fatto il controllo dalla mia gine. In realtà lo sapevo già: è ancora podalico.
La gine mi ha fatto il foglio per il cesareo. Ora aspetto lunedì per fissare la data.
Io ho chiesto sia a lei sia in ospedale, ma son poco favorevoli a manovre o moxa. Così nell'incertezza non farò nulla.

Moon ma te l'hanno pesato tra i 2400 e i 3200? Mi pare un'oscillazione un po' ampia. Il mio oggi era sui 2600 circa, 200 gr più o meno.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8097
valery ha scritto:stasera ho la TN

nn so perchè, ma mi sto agitando
Vai serena, sarà una bella eco, in cui te lo godrai per bene!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#8098
ciao quasi-mamme!
VI informo che dal 24 sera sono ufficialmente in attesa!!!!!! :D :D :D :D :D

in effetti non ce la facevamo più a tenere la notiziona tutta per noi..
(finora l'avevamo detto solo ai genitori)
mia suocera addirittura ci ha fatto il primo regalo propupo:un camicino..minuscolo!!!!

:lol:

#8099
[quote="elis"]Oggi ho fatto il controllo dalla mia gine. In realtà lo sapevo già: è ancora podalico.
La gine mi ha fatto il foglio per il cesareo. Ora aspetto lunedì per fissare la data.
Io ho chiesto sia a lei sia in ospedale, ma son poco favorevoli a manovre o moxa. Così nell'incertezza non farò nulla.
Moon ma te l'hanno pesato tra i 2400 e i 3200? Mi pare un'oscillazione un po' ampia. Il mio oggi era sui 2600 circa, 200 gr più o meno.[/quote]

Confermo che questi pupetti sono veramente comodi! Certo che tu hai un margine di tempo maggiore x sperare che si giri..ti auguro di cuore che possa avvenire!

Per quanto riguarda il peso della mia creatura, in effetti è stata stimata intorno ai 2.8kg, ma il margine di errore che da' la macchina è di circa 400gr (o almeno così c'è scritto nella stampa che mi ha dato la gine!)
Immagine


Immagine

#8100
moonlight ha scritto:
elis ha scritto:Oggi ho fatto il controllo dalla mia gine. In realtà lo sapevo già: è ancora podalico.
La gine mi ha fatto il foglio per il cesareo. Ora aspetto lunedì per fissare la data.
Io ho chiesto sia a lei sia in ospedale, ma son poco favorevoli a manovre o moxa. Così nell'incertezza non farò nulla.
Moon ma te l'hanno pesato tra i 2400 e i 3200? Mi pare un'oscillazione un po' ampia. Il mio oggi era sui 2600 circa, 200 gr più o meno.
Confermo che questi pupetti sono veramente comodi! Certo che tu hai un margine di tempo maggiore x sperare che si giri..ti auguro di cuore che possa avvenire!

Per quanto riguarda il peso della mia creatura, in effetti è stata stimata intorno ai 2.8kg, ma il margine di errore che da' la macchina è di circa 400gr (o almeno così c'è scritto nella stampa che mi ha dato la gine!)
La gine oggi mi diceva che con il secondo figlio a volte si girano davvero fino all'ultimo, con il primo è già più difficile. Poi avessi capito se è il caso di far qualcosa o meno, anche se è tardino...

Pensa che fra 8 giorni potresti avere il bimbo con te!!!!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)