La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4832
boo ha scritto:
alice7 ha scritto:guardate questo sito, secondo voi ci azzecca con il s.esso del concepito?
http://www.astrocartomanti.it/astrologia/china/baby.htm
no perché me lo dà maschietto :evil:
(voglio una femminuccia!)
Secondo me tu aspetti un maschietto...è talmento lungoooooo :lol:
Io vorrei il maschio e mi da la femmina...e mi sa che è femmina....ma in una famiglia con 6 donne non sarebbe l'ora di avere un bel maschietto :evil:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4834
abigaille ha scritto:io dopo il pipino intravisto all'eco qualche idea ce l'ho :lol: ma non ho chiesto conferma al gine..
povera boo, se voleva una femminuccia...
speriamo che la gemellanza si limiti al contenente (il vostro trio) e non anche al contenuto! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4835
ragazze posso consigliarvi di non fissarvi sul sesso del nascituro??
eviterete delusioni nel caso non sia quello sperato

alla prima gravidanza volevamo fortemente una femmina... poi era maschio ed eravamo delusissimi... ripensandoci ora siamo stati così sciocchi....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4836
ma figuriamoci.. io parlo per me, mi importa veramente pochissimo sapere di che sesso è, mi basta che stia bene! è solo curiosità!
Immagine

Immagine




---

#4837
boo ha scritto:
Anna73 ha scritto:Sicura sicura sicura che con un contratto a progetto non sia prevista nessuna assistenza in caso di maternità? A me pare strano che neanche l'INPS copra qualcosa :roll: mica tutte le donne in gravidanza riescono a lavorare fino a 1 mese prima del parto :roll:
allora, l'astensione anticipata è estesa anche alle lavoratrici a progetto.

il problema secondo me è sopratutto questo:

L’astensione anticipata
In caso di grave rischio per la salute della madre e del nascituro la lavoratrice ha diritto all’astensione anticipata dal lavoro (con indennità) prima del settimo mese di gravidanza.
Per ottenerla deve presentare la domanda, corredata dalla certificazione medicarilasciata dal ginecologo del Servizio Sanitario Nazionale o con esso convenzionato, alla Direzione Provinciale del Lavoro competente per residenza.

ne parlerò con la ginecologa, il 29 la vedo. ma se il bambino cresce bene, e io avverto solo dolori... grave rischio non ce lo vedo proprio...
(poi ovviamente starà a lei decidere...)
MP
Immagine
Immagine

#4838
boo ha scritto:allora, 'sta roba che la pancia non dovrebbe essere dura mica la sapevo.
davo per scontato che dovesse essere così...

quindi ho fatto un riassunto di un po' di cose: pancia dura, dolori come mestruazioni a volte anche intensi, dolori all'nguine - come se tirasse.

ok, forse devo avere un consulto.
ho chiamato la ginecologa che mi ha chiesto di richiamarla dopo le 8. ora sono - come è mio solito - impaziente... :roll:
I dolori all'inguine, come se tirasse.... hai come l'impressione di avere una cintura e che qualcuno da dietro te la tiri? E in quei momenti la pancia è durissima? Sono contrazioni. A me capitavano ad ogni "cambio del mese", posso capitare anche in altri momenti. Quando ti succede sdraiati subito e riposati. A me il gine faceva prendere delle supposte di spasmex.

Mia esperienza, poi senti bene la gine.
Immagine
Immagine

#4839
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Un tuo post nel topic dei forummini...
Steve1973 ha scritto:E, proprio in funzione delle prossime vacanze (dopo la montagna, andremo in Sardegna a fine agosto per due settimane), abbiamo comprato ieri il passeggino da viaggio (con lo Stokke risulta difficile muoversi...).
Lo stokke non l'avevi scelto tu (o anche tu)?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Non ci vedo contraddizioni con quello che ho scritto.
Semplicemente lo Stokke, di cui siamo peraltro profondamente convinti e soddisfatti, non è un passeggino da viaggio, ma questo era chiaro fin dal momento dell'acquisto.

Perchè secondo te creano delle linee di "passeggini specifici da viaggio"?
Specifici da viaggio no, ma più comodi dello stokke per viaggiare sì :wink:
Però tu hai la fortuna di poter comprare lo stokke e tutti i passeggini che vuoi :D

Cmq la mia voleva essere una presa in giro simpatica, una battuta!
Immagine
Immagine

#4840
aggiornamento, per tutte le mammine papini e semaforine eccetera che mi hanno gentilmente risposto :D

allora.
sono andata dal medico di base che ha palpato e ripalpato oscillando fra il "secondo me non è nulla" e il "però sentirei al più presto il suo ginecologo".

ho sentito la ginecologa dicendole anche quello che mi aveva indicato il medico (blumberg positivo nela fossa iliaca destra) la quale mi ha raccomandato:
1. di stare a casa a riposo (ma questo lo aveva già raccomandato il medico, difatti ho il certificato per domani e venedì)
2. di prendere buscopan per via orale due volte al giorno e attendere. se fra un paio di giorni la situazione non è migliorata di contattarla di nuovo per escludere un'infiammazione.

attendiamo.
intanto sto a casa fino a domenica 8)
(certo, se la situazione in questi giorni migliora e poi tornando a lavoro peggiora di nuovo, è il caso di attribuire le giuste colpe!)

#4841
Un salutino veloce...
Rientro oggi al lavoro causa tre gg di malattia per coliche renali: ho il rene destro molto dilatato a causa di un asofferenza gravidica che rientra più o meno nella norma (ma che però è dolorosissima...)
La mazzata vera l'ho però presa lunedì al controllo dal ginecologo...collo dell'utero accorciato, contrazioni frequenti...sono a vasosuprina...perchè queste contrazioni a 23 settimane non vanno affatto bene.
Mi è crollato il mondo addosso...io che volevo fare superman e wonderwoman in un colpo solo ho dovuto prendere atto che non avevo avuto nemmeno il senso di quello che mi stava succedendo.
Son tornata al lavoro solo perchè voglio chiudere un paio di cose che portano la mia firma e su cui non voglio che le mie carissime colleghe mettano le mani, poi maternità anticipata...
Son veramente a pezzi....è da due giorni che piango...
Nota positiva: nonostante io sia una mamma sciagurata il piccino cresce bene, lunedì era 500 gr e misurava 23 cm.
Un bacio a tutte....

#4842
@Ila CORAGGIO!!! Tieni duro e ora riposati! vedi che se il baby cresce bene non sei sciagurata ma un po' wonder! :wink:


Qualcuno ha notizie di Paprina? Non sarà mica stata ricoverata? :cry: :cry: Qualcuno le manda un sms pliz?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4843
ila dai... nn voglio sentirti cosi... proprio tu che hai messo tanta positivita' a me...
dai vedrai che con un po di riposo tutto ritornera' alla normalita'..
un abbraccio a te e il piccolo!!!!
Immagine

Immagine

#4844
boo...
ti dico anche io la mia esperienza, perchè penso simile alla tua, facendomi mille scrupoli per il lavoro sono finita 3 volte al ps in un mese, alla terza corsa, l'ostetrica, visto che sono una capa dura, mi ha messo forzatamente a riposo.
come salute ora non c'è paragone! tanto che adesso che sto in ansia all'idea di riprendere il lavoro, poi vedremo come andrà!
ma persino la dottoressa ha detto a mio marito che se mi riduco come prima di impedirmi di andare a lavorare.
perchè? perchè tutto lo stress fa male a te ed al bambino, ed in questo momento bisogna avere più cura di noi!(in realtà dovremmo farlo sempre...ma non è che si riesce, almeno io no, ma a quanto capisco ci sono molte come me!)

:arrow: ila!un abbraccio forte!!
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#4845
Lorena ha scritto: Specifici da viaggio no, ma più comodi dello stokke per viaggiare sì :wink:
Però tu hai la fortuna di poter comprare lo stokke e tutti i passeggini che vuoi :D

Cmq la mia voleva essere una presa in giro simpatica, una battuta!
Tranquilla, avevo capito :wink:

Comunque 4 o 5 passeggini Stokke al villaggio in Sardegna c'erano pure... si vede che qualcuno si è fatto meno problemi di noi per il trasporto in aereo.

Tu pensa che io sono talmente attento e riguardoso da aver rinchiuso il Quinny Zapp nella sua busta prima di consegnarlo alla tizia alla porta dell'aereo...